00 23/05/2007 07:46
Tanto per non annoiarsi.......
Dopo svariati km percorsi con lo scarico completo della Mivv, ho voluto ricarburare il Wolvy con un kit Dynojet dedicato..........non ancora venduto sul nostro mercato e reperibile solo negli Usa.
Come nella maggior parte dei kit stage 1, adattabile a mezzi sia originali sia con scarico e filtro aria modificati......al suo interno sono presenti vari getti principali, una molla di contrasto per il pistone a depressione, uno spillo modificato, un getto pilota e una punta da trapano per aumentare il condotto della depressione...........nonchè le istruzioni.
Montato il tutto, ho verificato fino da subito che le tabelle di riferimento all 'interno del kit sono fin troppo restrittive e la carburazione risulta troppo magra.......quindi il mio consiglio è di partire sempre con una misura di getto del massimo più alta rispetto a quanto scritto (meglio grassa che magra).
Dopo varie prove e dopo aver raggiunto la classica colorazione nocciola della candela (indice di carburazione ottimale), posso dire di aver trovato la giusta miscela e trarne le conclusioni.
Il motore gira ancora più pieno e sale di giri con più facilità, la risposta ai richiami dell'acceleratore è molto più pronta e il Wolvy arriva subito alla velocità massima (determinata dal limitatore a 86 km/h).
Credo che questo kit valga la pena di essere preso solo per chi monta uno scarico completo e non per chi ha il solo terminale.........tralasciando il fatto che l'unico produttore di scarichi che ha in listino un "gruppo completo" dedicato al Wolvy, sembra aver cessato la produzione dello stesso.