00 25/09/2006 13:04
Re:
Ciao....cominciamo [SM=x544935]

Il wolverine è a trazione posteriore con inserimento della trazione anteriore tramite un servo elettrico sul differenziale azionato da un pulsante a manubrio.......una volta spinto il pulsante si sente chiaramente l'inserimento del differenziale, l'operazione è da fare sempre da fermo.
A questo punto il mezzo è a trazione integrale fino a quando non si disinserisce il tutto, sempre spingendo da fermo il pulsante rosso sull' acceleratore.
Il differenziale ant. del Wolverine non ha sistemi di bloccaggio, cioè quando una ruota slitta il moto si trasferisce tutto su quella..........il vantaggio è che anche su terreno ad alta aderenza si può tenere la trazione inserita senza sentire quel classico idurimento generale di tutto l'anteriore, specialmente in manovra ed in accelerazione.
Lo svantaggio è che in situazioni al limite, appena si stacca da terra una delle due ruote anteriori, si perde la trazione ed è come avere solo il posteriore che tira.
In parole povere non è una soluzione adatta per fare trial con frequenti staccaruota.......per tutto il resto (e per la tipologia del mezzo in questione) è il sistema che da più manovrabilità e gestione della trazione.
Per concludere.........si il freno motore è su tutte e 4 le ruote e funziona egregiamente, in molti casi bisogna dare gas per evitare che il mezzo non rallenti troppo in discesa.
[SM=x544934]





Scritto da: Ninja9 25/09/2006 12.18
Cerco spiegazioni sul funzionamento della trazione del Wolvy 450, dopo l'inserimento come si comporta:
1) rimane sempre attiva o si inserisce tramite sensori solo nel "momento del bisogno"?
2)in discesa il freno motore agisce su tutte 4 le ruote?
3)il differenziale anteriore è di tipo classico (...se slitta una ruota, l'atra sta ferma) o ha qualche accorgimento curioso?
Grazie 1000! [SM=g27811]

[Modificato da robbyjimny 25/09/2006 13.06]