Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli TecnicaQuad ATV, Quad, Manuali, forum tecnico di www.quaddisti.it, esperienze e segnalazioni Tecnica Quad e Monocicli elettrici per ogni modello di ATV Quad e moncycle elettric self balance catalogati per marca e per modello.

OUTLANDER 800 VERSIONE STRADALE

  • Messaggi
  • DP Ticino
    00 28/09/2006 07:22
    Questa è la versione stradale proposta dal nostro importatore BRP svizzero perfettamente legale e omologata.



    Altre foto qui !

    Sospensioni Elka, cerchi Douglas e Kenda Speedracer.

    I portapacchi di cui non potrei fare a meno sono stati tolti ed il bullbar frontale nell’XT da noi non è comunque più ammesso a partire dal 2006.

    E stato testato in Germania dalla rivista ATV & QUAD e ha dato risultati positivi in special modo nella guida veloce su asfalto.

    Bisognerebbe evidentemente provarlo. Anche se notoriamente le 4 gomme originali con miscela tenera pagano un pesante tributo sull’asfalto il mio MAX mi da tutto sommato una buona sensazione di sicurezza stando sempre attento a non esagerare.

    Le gomme stradali da 12” Kenda, Goldspeed, Goldentyre sono a bassa pressione?

    Chi mi può rispondere???

    ciaoooo [SM=x544891]
  • ONLINE
    ilfero
    Post: 3.360
    Post: 1.066
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    Estremo
    00 28/09/2006 10:19
    vedi un pò te ...
    non conosco nessuno che abbia evoluto quel prodotto .....



    cazz cosa copiano questi importatori svizzeri .....



    almeno una email informazione sarebbe stata gradita .....

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • DP Ticino
    00 28/09/2006 13:53
    In effetti, a parte i parafanghini, si nota una piccola somiglianza... non te la prendere... [SM=g27813]
    ciaoooooo
  • OFFLINE
    andremxu
    Post: 1.811
    Post: 762
    Città: PAVIA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Capo
    00 30/09/2006 21:36
    Sempre il number one..vai chef.. [SM=g27811] [SM=g27811]
  • DP Ticino
    00 02/10/2006 07:48
  • DP Ticino
    00 02/10/2006 07:50
    Vogliamo fare la differenza tra un veicolo in versione stradale omologata e un veicolo competizione non omologato???
    poi chiudiamo definitivamente il discorso... [SM=x544934]
  • OFFLINE
    andremxu
    Post: 1.814
    Post: 764
    Città: PAVIA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Capo
    00 02/10/2006 09:06
    I due quadricicli non si possono certo paragonare però esteticamente la conformazione estetica si assomiglia parecchio..

    Ciaooooooooooooooo..
  • DP Ticino
    00 02/10/2006 09:16
  • DP Ticino
    00 02/10/2006 09:21
    Specifico che desideravo soltanto proporre al forum ciò che avevo visto presso il nostro importatore nel novembre 2005.
    [SM=x544934]
  • OFFLINE
    HANS87quad
    Post: 854
    Post: 323
    Città: MONASTERO DI VASCO
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    veterano
    00 05/10/2006 18:56
    X DP TICINO
    ...Ciao, spiegami una cosa, come è possibile che quel quad sia realmente OMOLOGATO x strada? dato che monta cercho douglass wheel offset 0 che allargano il mezzo? le misure sono più larghe di quelle riportate a libretto e questo già lo porta fuori omologa... x nn parlare dei 62 brutali cavalli e della sfera al gancio traino che è passabile di verbale della polizia o dei vigili?? mmmm... dire che è un mezzo omologato mi pare una balletta... mi sa che è omologato quanto quello del buon "vecchio" fero.... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
  • ONLINE
    ilfero
    Post: 3.388
    Post: 1.086
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    Estremo
    00 05/10/2006 19:52
    il mio è omologatissimo !!!!
    e che cazzolina ...

    solo perchè ha:
    80Hp x 10.600 rpm
    142 centimetri di carreggiata posteriore
    meno di 270 chili di peso
    120 decibel o forse più ....
    le 24 anteriori e le 25 posteriori (fuoristrada)
    i 10 pollici anteriori e le 10x10 pollici posteriori per supermotard (larghezza 148 di carreggiata ... fà pauraaaaaaaaa !)
    velocità massima raggiunta oltre i 160 km/h (satellitari)

    non vuole assolutamente dire che non sia omologato !!!!!!

    Capitooooooo !!!!!!!!!!!!

    [SM=x544942] [SM=x544943] [SM=x544942]

    [Modificato da ilfero 05/10/2006 19.52]

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    mariofer
    Post: 176
    Post: 161
    Città: RIVOLI
    Età: 78
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    esperto
    00 05/10/2006 20:54
    Ah bè...
    ma e se casomai La Legge ti ferma (ammesso che ci riesca) che cosa
    gli racconti riguardo la provenienza dei 60Hp che ti ritrovi in più?
    Dici di essere stato zottato da qualche extraterrestre o gli dai direttamente l'indirizzo del tuo preparatore,
    oltre naturalmente alla patente, la carta di credito, le chiavi del quad, il libretto degli assegni etc etc???
    [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
    [SM=x544934] [SM=x544934] [SM=x544934] [SM=x544934] [SM=x544934] [SM=x544934] [SM=x544934] [SM=x544934] [SM=x544934]

    [Modificato da mariofer 05/10/2006 20.56]

    e
    MarioFer

    Staff Forums Quaddisti.it
    Moderatore Can-Am e Gps del Forum Tecnica
    Outlander 800: The Best (=La Bestia)

  • -trax-
    00 05/10/2006 21:15
    risposta x hans
    Ciao hans,voglio confermare quello che ha detto dpticino,il bombardier 800 'motard' e davvero omologato (in Svizzera).
    Devi sapere che in ch le dimensioni massime dei quad non contano per l'omologazione,tanto che sul libretto non sono neanche menzionate.
    In Svizzera le uniche cose da avere per essera in regola e quindi omologato sono la limitazione a 15 kw, la frenata integrale (non necessariamente a pedale, il mio arctic 400 4x4 ce l'ha a manubrio, il pedale è solo per il posteriore)e un freno a mano meccanico supplementare.
    Tutto ciò che riguarda frecce, specchi retro,gomme,luci(tanto per la cronaca sempre il mio arctic ha i fari originali americani,dato che l'importatore li fa arrivare direttamente dall' America e poi li fa omologare in Svizzera con gli accorgimenti sopra elencati)non sono indispensabili.
    Inoltre il traino di rimorchi è autorizzato (in ch) anche se 'ridimensionato',cioè...il mio quad traina di fabbrica 477 kg,mentre sulla carta di circolazione è dichiarato 182kg!
    Spero di averti chiarito un pò le idee sulle omologazioni svizzere. Ciao e buone quaddate!!!!! [SM=g27811]
  • OFFLINE
    mariofer
    Post: 178
    Post: 162
    Città: RIVOLI
    Età: 78
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    esperto
    00 05/10/2006 22:38
    Concordo pienamente:
    Le omologazioni in Italia sono tutte diverse da quelle in altri paesi della Comunità: ho già avuto modo di spiegare come sulle Carte di Circolazione qui in Francia ad esempio, non sia specificato nulla per quanto concerne dimensioni di gomme e cerchi; riguardo i freni poi, il mio Outlander ha l'integrale sull'unica leva a sinistra del manubrio e il posteriore a pedale. Eppure mi pare che la BRP Europa sappia come si deve fare.... o no?
    E comunque, vedete che cosa riescono ad omologare in Svizzera:

    Non fate caso alla targa tedesca, ma GG-Quad è in Svizzera e produce questi aggeggi che costano come DUE Outlander Max/XT etc etc.
    Notare anche la palla di traino, che potrebbe anche essere obbligatoria, visto che per qualche stortura delle leggi il mezzo magari è omologato come AGRICOLO!!!
    (scusate la foto putrida ma è scannata alla veloce da una rivista)
    [SM=x544934] [SM=x544954] [SM=x544934]

    [Modificato da mariofer 05/10/2006 22.41]

    e
    MarioFer

    Staff Forums Quaddisti.it
    Moderatore Can-Am e Gps del Forum Tecnica
    Outlander 800: The Best (=La Bestia)

  • DP Ticino
    00 06/10/2006 08:04
    Grazie trax e mariofer per avermi capito e per aver fornito la giusta versione tecnica riguardo all'omologazione svizzera.
    Non ho mai parlato di versione omologata con potenza oltre i 15 KW
    (questo rimane evidentemente un punto fermo), i parafanghini laterali riescono invece a coprire la sporgenza del pneumatico.
    ciao a tutti e grazie per il supporto, adesso parto per una settimana di vacanza a godermi la bestiolina... [SM=x544934]
  • OFFLINE
    HANS87quad
    Post: 857
    Post: 326
    Città: MONASTERO DI VASCO
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    veterano
    00 12/10/2006 15:52
    e che cavolicchio!!! in svizzera le omologazioni crescono sugli alberi allora!! nn è giuuuusto! [SM=g27813] [SM=g27813] [SM=g27813]
  • OFFLINE
    mariofer
    Post: 179
    Post: 163
    Città: RIVOLI
    Età: 78
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    esperto
    00 12/10/2006 19:52
    Credo proprio di sì...
    Comunque non ti devi stupire di nulla: saprai, immagino che nella loro terra di origine in nostri Bombers NON possono circolare per strada. Ma mi dicono che in Canada ci sono di quelle piste, alcune di uso esclusivo per gli ATV che sembrano delle autostrade! Ecco perchè fanno dei cosi con 60+ Cavalli!!!
    [SM=x544934] [SM=x544934] [SM=x544934] [SM=x544934] [SM=x544934]

    e
    MarioFer

    Staff Forums Quaddisti.it
    Moderatore Can-Am e Gps del Forum Tecnica
    Outlander 800: The Best (=La Bestia)

  • ilfero
    00 14/10/2006 02:19
    chiarificazioni omologazione
    in svizzera è possibile ed accettano le omologazioni europee ed italiane. Tuttavia eventualmente immatricolano un mezzo, ma nessuno ha mai depositato una omologazione svizzera, semplicemente vengono registrate omologazioni europee e possono essere targati esemplari unici.

    In Svizzera, e chiedo scusa se erro, non è possibile depositare alcuna omologazione europea propria valevole per l'europa, ne tantomeno per il mercato svizzero stesso.

    Ciaooooooooooooooooooooooooooo

    Ps: in caso di parere negativo, pregasi inviare a pubblicare coc svizzero .....


    ciaooooooooooooooooooooo di nuovo
  • OFFLINE
    mariofer
    Post: 180
    Post: 164
    Città: RIVOLI
    Età: 78
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    esperto
    00 14/10/2006 22:48
    Già, verissimo:
    come al solito confondiamo sempre, me compreso, [SM=x544959] omologazione con immatricolazione: il solo fatto che un qualsivoglia mezzo possieda una targa, magari ottenuta attraverso non si sa bene quali pieghe della legislazione, o quali raccomandazioni, o sotterfugi, o truschi vari e assortiti, NON vuol dire per nulla che sia omologato... o sbaglio? [SM=x544953] [SM=x544953]
    [SM=x544934] [SM=x544934] [SM=x544934] [SM=x544934]

    e
    MarioFer

    Staff Forums Quaddisti.it
    Moderatore Can-Am e Gps del Forum Tecnica
    Outlander 800: The Best (=La Bestia)

  • DP Ticino
    00 17/10/2006 18:05
    Ecco le foto della bestiolina kittata, immatricolata e tragata CH, provata dalla rivista ATV & Quad Magazine! [SM=g27811]



  • ONLINE
    ilfero
    Post: 3.410
    Post: 1.095
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    Estremo
    00 18/10/2006 08:19
    bel mezzo, il lungo è una favola
    se mi posso permettere una domanda:

    avete provato ad utilizzare ammortizzatore anteriori con un passo leggermente più corto ? Dalle prove effettuate sul nostro prototipo, utilizzare una linea leggermente a cuneo, sembra abbia notevoli miglioramenti sul comportamente del mezzo su strada, sull'inserimento curva e sulla sua capacità di mantenere la traiettorio all'interno della curva.

    2-3 cm di differenza di passo ammortizzatore tra il poste e l'ante dovrebbero essere la soluzione ottimale.


    Ciaoooooooooooo

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • DP Ticino
    00 18/10/2006 10:09
    Caro ILFERO mi impressioni sempre di più per le tue conoscenze tecniche. Non sono in grado di rispondere alla tua domanda per due importanti ragioni 1) quel mezzo non l'ho mai potuto provare
    2) la più importante è che le mie conoscenze in materia sono veramente limitate, bisognerebbe chiedere all'importatore che ha preparato il mezzo.
    Il mio MAX, dopo 3500 Km con sopensioni standard ant. sul rigido e post. a metà e 4 gomme standard mi soddisfa pienamente per l'utilizzo che ne faccio. E abbastanza prevedibile nelle diverse situazioni (strada-sterrato).
    Comunque complimenti per il forumello che mi permette di trarre validi insegnamenti...
    ciaooooooooooooooooooooooo [SM=x544942] [SM=x544934]
  • DP Ticino
    00 19/10/2006 11:33
    una domanda da incompetente...

    se per il modello in questione volessi adottare un sistema di sospensioni Elka, Ohlins o altre del tipo RR (Remote Reservoir),
    montando poi cerchi e coperture originali in alternativa a un set stradale a quali problemi andrei incontro su sterrato evt. fuoristrada tosto?
    Grazie a chi mi risponde...
    [SM=x544954]