00 13/11/2006 19:11
Salve quaddisti, dopo un anno di gavetta con un piccolo sym track runner, che mi ha fatto appassionare a questo mondo fantastico e mi ha fatto capire quale fosse il tipo di quad piu adatto al mio stile di guida sia in strada che off, ho deciso di acquistare l' mxu 500.
Premesso che sono un novellino e che le mie uscite in fuoristrada sono sempre state abbastanza soft, volevo spezzare una lancia in favore del nostro mezzo.
Domenica 5/11 ho deciso di testare il quad visto che l'avevo ritirato 36 ore prima senza avere avuto la possibilità di andare in giro, e così, abitando vicino al mare ed in particolare vicino a delle vecchie cave di sabbia diventate ormai un percorso off road per jeep, suv, moto e quant'altro mi sono diretto proprio lì in compagnia di un amico che fremeva più di me di vedere la "belva" all'opera.
Risultato: 60 km di fuoristrada in due su sabbia molto soffice, superando pendenze anche abbastanza impegnative e non sempre con l'aiuto del 4x4.
Dopo questo piccolo raid, un veloce spostamento verso una localita' vicina "ovviamente" percorrendo la strada migliore che avessimo a disposizione, la spiaggia, dove l'mxu, a 70 km/h, si comportava meglio che su asfalto.
Tutto ciò solo per dire che dopo tre ore di marcia, con consumi onestissimi e senza alcun segno di affaticamento ne del mezzo ne del pilota ne del passeggero, sono tornato a casa soddisfatto ed appagato e nonostante quello che si legge sul forum potrebbe far cambiare idea a qualcuno riguardo l'acquisto io al contrario credo di poterlo consigliare a chi come me ha poca esperienza e poche pretese ma si vuole avvicinare al mondo 4x4 senza spendere una follia ed avendo un mezzo onesto e divertente.
I difetti sicuramente il kymco li avrà, ma finora io non ci sono ancorqa incappato, vi farò sapere fra qualche kilometro,
(speriamo il più tardi possible).
p.s.: scusate se mi sono dilungato un pochino, ma visto che è la prima volta che scrivo sul forum, volevo fare bella figura.
Grazie e ciao a tutti i quaddisti.