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Carburazione Raptor 660

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  • Massimo
    00 29/11/2006 19:03
    Chi mi puo' aiutare nella carburazione del raptor ????.
    Problema:
    Quando vado ad accellerare fino ad 1/4 dell'accelleratore va benissimo, dopo un istante ha un calo di potenza, quando apro di nuovo sale come una lippa.
    Come si puo' evitare questo vuoto ???

    Grazie
    MAssimo
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    00 29/11/2006 19:49
    c'è una levetta che si gira vicino al carburatore, che si può girare a amno senza cacciavite...scaldalo un pò e prova fino che non è a posto,occhio a non stringere o allentare troppo però.

    [Modificato da extasydj 29/11/2006 19.50]

  • Massimo
    00 29/11/2006 23:21
    Intendi la vite per la regolazione del minimo ???.
    ti spiego:
    ho gia' provato anche a tarare gli spilli ma e' sempre uguale.

    ho gia' provato a regolare la vite in mezzo ai carburatori ma e' sempre uguale.

    Adesso dopo piccoli accorgimenti ti riferiro' come va domani mattina.
    ciao e grazie
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    00 30/11/2006 15:53
    si intendevo la vite dal minimo...cmq prova a dare ad uan pulita al filtro e al carburatore
  • Massimo
    00 30/11/2006 18:43
    Ho appena rifatto il cilindro, la testa e' nuova, le valvole nuove ed anche i carburatori sono nuovi.
    Penso che sia un problema derivante dal magnete che rileva la fase.

    ciao
    Massimo
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    00 30/11/2006 19:49
    ti conviene aspettare il responso di altri utenti...visto che di meccanica ti so dire poco...e del 660 ti so dire solo quello visto che ne sarò possessore ancora per poco visto che passo al 450
  • Fabio70
    00 30/11/2006 19:56
    io ti consiglio di scaricarti in internet il manuale officina del raptor660 se hai fatto il motore e carburatori nuovi sicuramente la carburazione deve essere rifatta e specialmente l'allineamento dei carburatori con il vacuometro caso mai dimmi se ti serve il manuale te lo cerco e te lo invio per mail se non è enorme come file ciao.
  • Fabio70
    00 30/11/2006 19:59
    anzi guarda se vai qui lo trovi e lo scarichi subito : www.maxmekker.com/atv.asp ha circa 10mega ciaoo
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    00 30/11/2006 20:29
    Bravo Fabio.. [SM=g27811]
  • Fabio70
    00 30/11/2006 21:05
    tankiuuuuuu
  • gabber
    00 18/12/2006 13:17
    Re:

    Scritto da: extasydj 30/11/2006 15.53
    si intendevo la vite dal minimo...cmq prova a dare ad uan pulita al filtro e al carburatore

    se hai la scatola filtro che prende aria chiudi i buchi
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    00 05/06/2012 13:34
    Io lo sto pulendo tutto il carb. . sarà il caso di controllare la taratura voi che dite ? io ho problemi di spegnimento al il fase di rallentamento . come se si affogasse senza benzina.
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    00 12/06/2012 20:27
    Charly_gs, 05/06/2012 13.34:

    Io lo sto pulendo tutto il carb. . sarà il caso di controllare la taratura voi che dite ? io ho problemi di spegnimento al il fase di rallentamento . come se si affogasse senza benzina.



    allora, il discorso carburatori e carburazione è un po' delicata, prima che magari ti do' consigli a vuoto/errati, dimmi se e quali modifiche hai...

    ciaoooooo
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    00 22/06/2012 09:54
    ciao ragazzi ho un problema col mio quad, vi spiego brevemente. 
    il motore è stato revisionato, pistone nuovo ecc. appena ho rimontato il tutto provo a mettere in moto e niente, non parte. Mi sono accorto ke non arriva corrente alla candela, cambio la bobina e pensavo di aver risolto visto ke ora la corrente arriva, invece provo a mettere in moto e non parte. Dopo molti tentativi riesce a partire ma come accelero un pò scoppia e si spegne. cosa può essere? ho comprato un kit dynojet stage 2 ke avevo montato ma visto il problema ho rimesso sotto tutto originale ma non và lo stesso. Se qualcuno mi sà dire cosa potrebbe essere mi farebbe un grosso favore ciao e grazie
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    00 22/06/2012 13:05
    Re:
    ghost-rider87, 22/06/2012 09.54:

    ciao ragazzi ho un problema col mio quad, vi spiego brevemente. 
    il motore è stato revisionato, pistone nuovo ecc. appena ho rimontato il tutto provo a mettere in moto e niente, non parte. Mi sono accorto ke non arriva corrente alla candela, cambio la bobina e pensavo di aver risolto visto ke ora la corrente arriva, invece provo a mettere in moto e non parte. Dopo molti tentativi riesce a partire ma come accelero un pò scoppia e si spegne. cosa può essere? ho comprato un kit dynojet stage 2 ke avevo montato ma visto il problema ho rimesso sotto tutto originale ma non và lo stesso. Se qualcuno mi sà dire cosa potrebbe essere mi farebbe un grosso favore ciao e grazie



    secondo me è un problema elettronico...
    la candela l'hai cambiata?


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    00 22/06/2012 15:46
    Si niente da fare
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    00 22/06/2012 19:28
    Puo darsi che sis sia brucciato il gruppo invece che la bobina o il regolatore . a me è sucesso e non caricava labatteria. credo non sia un problema del carburatore.
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    00 24/06/2012 18:33
    cm posso controllare se è uno di quelli?
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    00 24/06/2012 18:33
    cm posso controllare se è uno di quelli?
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    00 24/06/2012 22:15
    Re:
    ghost-rider87, 24/06/2012 18.33:

    cm posso controllare se è uno di quelli?




    tester?....

    non capisco comunque se hai ripristinato il motore te o qualcun'altro...

    se lo hai smontato che andava in moto (anche male) non è un problema elettrico, altrimenti chi fa un rebuild di un blocco deve assicurarsi perlomeno che vada in moto...


    il problema dello scoppietto puo' essere l'aver ripetuto l'accensione senza avere un innesco, si puo' essere ingolfato, smonta candela, cambiala (costa una fesseria) prova a veder se fa contatto sul blocco, poi rimontala e prova ad accendere, dai 2 giri in piu di minimo e controlla che vada tutto bene...

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    00 24/06/2012 23:46
    allora il motore è stato rifatto dal mio meccanico cmq prima di rifarlo andava tutto bene, xò adesso keè stato rimontato non andava in moto in un primo momento xkè non faceva la scintilla la candela, e già qsto è strano xkè prima funzionava tutto. poi ho sostituito la bobina e adesso fa la scintilla. quando proviamo a mettere in moto, prima di tutto ci vuole un pò x partire e poi qnd parte, basta ke sfioro leggermente l'acceleratore roba di un millimetro e il motore si spegne
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    00 24/06/2012 23:48
    e cmq x il fatto del tester l'abbiamo già fatto e la corrente passa, xò bisognerebbe sapere a quanto deve passare per capire se è tutto ok
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    00 25/06/2012 13:31
    alla batteria 13,5/14 volt dc c'e corrente di carica. però non saprei dirti dalle altre parti, sembra un'irregolarità della corrente. potrebbe essere anche un cavo che scarica sul telaio. come il cavo della candela che disperde. non hai il manuale d'officina ? ti potrebbe aiutare.
    [Modificato da Charly_gs 25/06/2012 13:32]
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    00 28/06/2012 15:53
    ok ora sono nei casini pure io. Rimonto il carburatore resta in moto bene al minimo. ma se acellero scoppietta e affoga tentando di spegnersi . ho usato un rebuild kit per la riparazione , così ho sostituito getti e oring. che misura di getti devo montare e come ? nel manuale d'officicna non ci è scritto ed e difficile distinguere i main jet da/ starter jet.
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    SWAT Cr@zY
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    00 30/06/2012 22:50
    Re:
    Charly_gs, 28/06/2012 15.53:

    ok ora sono nei casini pure io. Rimonto il carburatore resta in moto bene al minimo. ma se acellero scoppietta e affoga tentando di spegnersi . ho usato un rebuild kit per la riparazione , così ho sostituito getti e oring. che misura di getti devo montare e come ? nel manuale d'officicna non ci è scritto ed e difficile distinguere i main jet da/ starter jet.




    per la regolazione della carburazione c'è la guida in inglese nell'altra discussione, se hai montato tutto bene, e non c'è nessuna perdita d'aria dopo i carburatori è solo una questione di regolazione.

    è stato mantenuto lo stesso rapporto di compressione quando è stato rifatto il motore? occhio che cambia anche con uno spessore differente della guarnizione, alberi a camme?

    centralina immagino sia rimasta originale.

    le regolazioni del mixture al minimo? da tutto chiuso quanti giri hai dato? che getti hai montato? pilot jet cambiati?

    purtroppo con cosi poche info e soprattutto non avendo il mezzo sotto mano è un terno al lotto, comunque il meccanico che ha fatto il rebuild al blocco motore che dice?

    se eravamo piu vicini ti ci davo un'occhiata io senza problemi....
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