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manopola del gas

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  • skradin
    00 07/02/2007 10:15
    eccomi qua [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942] con la prima domanda [SM=x544953] [SM=x544953] [SM=x544953] anche se non so se è nell'area migliore [SM=g27831] (forse era meglio in kymco generale o tecnica generale x tutti i quad? mi raccomando, correggetemi se sbaglio o aiutatemi ad usare al meglio il forum [SM=x544949] )
    vorrei sostituire la levetta del gas con una manopola, visto che uso il mezzo quasi sempre su strada e per tratti lunghi. ammetto che non ho ancora guardato bene nel vano motore[SM=g27820]: ma devo farlo fare per forza ad un meccanico?ammesso di trovarne uno disposto, abito vicinissimo ad un importante concessionario ufficiale kymco e non ha voluto farlo [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] dicendo che non sapeva che tipo di blocchetto utilizzare. qualcuno sa che cosa devo comprare esattamente e dove?non posso adattare un qualunque blocchetto moto o motorino?più o meno come si fa?mi arrangio [SM=x544962] ma non sono un meccanico. grazie amici [SM=x544967]
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    mariofer
    Post: 244
    Post: 203
    Città: RIVOLI
    Età: 78
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    esperto
    00 07/02/2007 18:39
    Comando gas
    Ciao,
    mi pare che se quel tuo concessionario ti ha detto che non sa che cosa usare, sia poco informato: avevo acquistato un kit completo di manopola, cavo e tappo carburatore con registro e guarnizione, fatto apposta per KXR/MAXXER, che poi non ho mai montato ma ho sbolognato assieme al quad.
    In linea di massima sono adattabili tutti i blocchetti per manubri diametro 22.5 prevedendo poi ovviamente di cambiare anche le manopole, visto che quella di destra avrà un diametro maggiore.
    Qui in Francia dicono che se sostituisci l'acceleratore a levetta con uno a manopola, l'assicurazione potrebbe farti rogne in caso di incidenti... non so in Italia che cosa dicono.
    Se proprio il tuo pollice protesta, nonostante il Lasonil, puoi provare a togliere del tutto la molletta di ritorno della levetta, smontando la scatoletta sul manubrio e cercando di non perdere nulla. Questo è quello che ho fatto sui miei due Kymco, e non ho mai avuto problemi.
    Usa il cacciavite giusto per le viti del coperchio: Phillips e non PoziDrive, altrimenti le massacri...
    Non ci sono problemi di ritorno senza la molla, in quanto quella della valvola del carburatore è più che sufficiente; inoltre sui comandi a manopola non c'è alcuna altra molla di richiamo, oltre a quella del carburatore, qualche agitato la accorcia addiritura per farla più morbida, ma mi piace poco. Se un carburatore si deve inchiodare puoi stare sicuro che si inchioderà sempre tutto aperto... (nota legge di Murphy) e nel momento meno opportuno!

    Auguri, e facci sapere....

    e
    MarioFer

    Staff Forums Quaddisti.it
    Moderatore Can-Am e Gps del Forum Tecnica
    Outlander 800: The Best (=La Bestia)

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    andremxu
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    Città: PAVIA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Estremo
    00 09/02/2007 11:04
    Confermo quello che dice il saggio Nonno Mario..ho chiamato il mio assicuratore e mi ha confermato che in caso di grane la compagnia potrebbe non risarcire..

    Secondo me è meglio tenere la classica ed amata "levetta".. [SM=g27811]



    Ciaooooooooooooooooooooo..
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    skradin
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    Post: 2
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 09/02/2007 11:37
    questa si che è una famiglia
    grazie nonno e grazie zione [SM=x544949]
    effettivamente prima di cambiare è meglio provare a fare la modifica consigliata [SM=g27811] che non mi sembra particolarmente complicata, anzi (anche se, per la suddetta legge di murphy, se mi cadra una vitina o altro finirà sicuramente per perdersi [SM=x544955] ). questo concessionario è uno che se ne frega, fa un sacco di grana con moto e scooteroni e ora vende anche i quad, ma solo perchè in questo momento tirano un po di più [SM=g27826] [SM=g27826] [SM=g27826] e si che aveva davanti agli occhi il libro con i ricambi...mi ha chiesto addirittura se trovavo qualcosa di dirglielo, che altri glielo avevano già chiesto[SM=x544939] . grazie anche x la precisazione sul discorso assicurativo: se farò la modifica spero ottimisticamente che non ci vadano a guardare, ma è giusto esserne ben consapevole
    vi farò sapere appena modificato [SM=x544934]
    skradin
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    Peppo.25
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    Città: CATANIA
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    esperto
    00 21/03/2007 11:56
    confermo e ricordo che in Italia qualsiasi modifica ad un veicolo che porti lo stesso ad una conformazione diversa dall'originale comporta oltre alla decadenza dell'eventuale garanzia a seri problemi con le Assicurazioni che potrebbero non riconoscere i vostri diritti di polizza...potreste trovarvi nel caso in cui pur avendo ragione vi verrebbero addebitate tutte le spese, per non parlare di multe, problemi legali in caso di feriti, problemi con le Forze dell'Ordine e chi più ne ha più ne metta, anche se una cosa del genere accade di rado poichè nessuno andrà mai a controllare il manettino dell'acceleratore o la dimensione del pneumatico montato non é detto che non possa accadere...ne vale la pena?
    webmaster e Presidente Quadsicilia Team; Mod. Quaddisti.it