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datemi consigli

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  • alfiolucio
    00 28/02/2007 22:40
    cerco consigli sulle modifiche ,per migliorare le prestazzioni dell' linhai 300 4x4 [SM=x544934]
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    andremxu
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    Quaddista
    Estremo
    00 01/03/2007 09:45
    Come ho già risposto nell'altro post personalmente ti consiglio di preservare l'affidabilità del mezzo e di lasciar perdere modifiche..

    Se necessiti di potenza maggiore forse ti converrebbe passare ad una cilindrata superiore..



    Ciaoooooooooooooooooooooooo..
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    .fabio70.
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    Città: CORNEDO VICENTINO
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    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    senza pretese
    00 01/03/2007 13:49
    darti consigli non è facile per potenziare un mezzo ... inanzitutto bisogna vedere quanto 6 disposto a spendere e se il gioco vale la candela nel senso che si ti limiti a modifiche coe : scarico,carburatore,filtro aria,massette e molla variatore qualcosina ci tiri fuori ma non aspettarti incrementi di potenza esasperati , se invece oltre a quello sopra comincia a cmbiare pistone , alberi camme , centralina , anticipi il discorso allora cambia ma sinceramente la domanda che mi porrei è : ne vale la pena ??? e qui concordo pienamente con andrea perchè un laoro così minimo ti costerebbe 2-3000€ e vendendo il tuo mezzo con quella differenza prendi un mezzo più performante e sopratutto affidabile perchè non ci hai messo le mani dentro quindi per esempio mettiamo che vendi il lignai ??? bene realizziamo 4000€ ? bene , allora aggiungiamo 3000€ e cominci a trovare mezzi usati come yamaha raptor660 , scrambler500 , grizzly660 , sportsman500 e via dicendo , ok mezzi con 4-5anni alle spalle ma sicuramentepiù affidabili e performanti di un lignai elaborato.
    Fabio70
    Al mio comando ...scatenate l'inferno
  • alfiolucio
    00 02/03/2007 00:44
    grazzie
    ringrazio andrea e fabio per i consigli [SM=g27811] veri. ma come detto sono affezzionato al mezzo .avevo pensato di comprare il linhai 520 . cosa ne pensate? e abbastanza spinto per avere qualche emozione in piu'. e' abbastanza stabile come il mio 4x4 [SM=x544934]
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    ilfero
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    Città: MILANO
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    Quad Assistenza e Salvataggio
    Estremo
    00 02/03/2007 05:17
    non ho ancora testato il 520 ...
    non saprei cosa risponderti .....

    sentiremo in Carpi e vediamo se ce ne assegneranno uno per un test.

    Ciaooooooooooooooooooooo

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

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    quaquaquadista
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    Quaddista
    senza pretese
    00 02/03/2007 09:11
    Modificare il LInhai ?
    Complimenti ai complimenti, bell'idea vendi il tuo quad e aggiungendo soldi ne comperi un'altro.
    Vediamo un po' di fare due conti :
    Il tuo quad lo hai comperato 6000 euro circa, lo rivendi a 4000, hai perso 2000 euro, poi aggiungi altri 3000 eurini freschi di tasca tua e ti prendi un mezzo con 4-5 anni di vita. Per revisionalrlo devi aggiungere altri 2000 euro, se vuoi una cosa decente, e in totale hai speso :
    4000 +
    3000 +
    2000 =
    -------
    9000 e se aggiungi che hai gia' buttato 2000 euro di svalutazione, arriviamo a 11.000 euro.
    Ovviamente avresti un mezzo blasonato, vecchio senza garanzia della casa, un po' spompato ( da quello che vedo, qui ai quad je strappano arecchie a furia di fare fuoristrada "estremo" e non dite di no, i costri post lo confermano).
    Mengacci vostri, ma siete procacciatrori della BNL - vendita fondi Parmalat e BOT argentini?
    Con quella cifra sai quanti motori elabori pesantemente? 2 e quando ti sei rotto di sfondare motori, ricompri termica, pistone, albero motore e cuscinetti di banco originali della linhai (in francia costano il tutto 600 euro ) e ti sei rifatto il motore nuovo.
    Comunque ho scoperto dove sta e come si elimina il limitatore di giri, ho chiesto alla carpimotor, la quale mi sconsiglia tale modifica ne aggiunge che non ne sa nulla ( ????? ), ma ti garantisco che 1800 giri min in piu' col variatire ( polini ) o modificato manualmente e marmitta modificata ti fa volare. Se apri la centralina elettronica c'e' un filo bianco... zac e si volaaaaa!
    C'e' un'altra versione della centralina, che anzicche' il filo ha una traccia di rame da tagliare, la trovi subito, e' molto particolare.... ma proprio tanto. Premetto che tale modifica la faresti a tua totale responsabilita', il sottoscritto pur avendola fatta, la sconsiglia se non sei piu' che bravo a gestire il quad, che diventa un toro infuriato e poco gestibile. Attenzione.

    VENDESI BOT ARGENTINI..... Facimm'affare guagliò [SM=x544944]



    qua qua qua... dista
  • alfiolucio
    00 05/03/2007 20:35
    lavoro eseguito
    ringrazio tutti gli amici per i consigli che mi avete dato. [SM=g27811] quanto riguarda la modifica alla centralina ( tagliare ) il filo bianco o la pista , la mia centralina non si puo aprire facilmente perche e' cerata , fusa con un materiale duro [SM=x544939] ,comunque o tagliato un filo che fuoriusciva perzialmente . di colore rosso [SM=g27824] risultato? il limitatore non interviene piu' . gia qualcosa no [SM=x544942] . riguardo la potenza non ce' stato alcun cambiamentosenon sulla velocita' finale .vediamo se riesco a svegliare la mia lumaca dal sonno profondo..............ciao amici [SM=x544967]
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    CarTucci@
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    Quad Navetta Capo
    espertuccio
    00 07/03/2007 00:41
    quoterei il 520
    Non credo che tu possa fare un centesimo di danno cambiando il 300 con il 520, anche se questo è pressochè "sconosciuto".
    Diciamo che se segue le tradizioni di famiglia sarà sicuramente robusto, comodo e affidabile. Ma occhio a meterci le mani addosso!!!
    [SM=g27833]
    un saluto @ tutti...
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    quaquaquadista
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    Città: POMEZIA
    Età: 62
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    Quaddista
    senza pretese
    00 19/03/2007 14:45
    La centralina
    Non sapevo che ci fosse pure la centralina "blindata", la mia e' visibile dall'interno, c'e' un materiale morbido trasparente, forse silicone. Per il filo da tagliare ti confermo che il mio e' bianco, ma la mia centralina e' un po' diversa a prima vista dalla tua. Comunque il limitatore ciononostante e' andato a dormire. Ora prova a piegare il fermetto che sta sul carburatore, cove c'e' la puleggia dove scorre il fiso dell'accelleratore, in modo da riuscire ad aprire di piu' la farfalla. Attenzione che dietro c'e' una linguetta di ferro, che appoggia dietro la rotella su cui scorre il file dell'accelleratore. Quest'ultima linguetta, va ulteriormente piegata, altrimenti ti si incastra il filo dell'accelleratore.
    Fatto questo cambia gli pruzzi del carburatore, ma non esagerare, un paio di punti in piu' bastano. Vedrai come cambia il risultato. Mi raccomando MOLTA ATTENZIONE
    Se vuoi strafare, monta una filtro a trombetta, e poi una bella marmitta. Io quest'ultima l'ho fatta in casa in modo economico e semplice.
    Un tubo d'acciaio 18/10 per termocamini lungo 45cm e diametro 10 cm, due tappi sempre per tubi da termocamini per chiudere le estremita' due fascette per appendere lo scarico al telaio e una lastra di alluninio gia' forellata che trovi da gricofer.
    Avvolgi la lastrina di alluminio attorno a un tubo da 4 cm, io ho usato un cilindro di cartone dello scottex riempito di sabbia di mare, la sabbia serve a dare rigidita' al cilindro. Ho avvolto lo strato di alluninio bucherellato attorno al cilindro e' l'ho fissato con delle viti parker da 3mm lunghe 6mm in modo che restasse avvolto e di forma cilindrica. Ho tagliato l'accedenza con il "frullino" (smerigliatrive angolare) e ho rimosso il cilindro di sabbia e cartoncino.
    Fatto cio' ho avvolto della lana di roccia attorno a questo cilindro bucherellato due strati 3cm ogniuno , (ho usato quella per termocanimi, che ha da una parte la lana di roccia e dall'altra uno strato, gia' incollato di alluminio). Fatto tutto cio' ho infilato il "manicotto" dentro il cilindro di acciaio e ho forato i tappi prima quello che va vicino alla targa foro da 20 mm e poi quello che va collegato al collo d'oca. Per il secondo foro ( ingresso del collo d'oca) con relativa fascetta per stringerlo, ho utilizzato un tubo d'ottone per scarichi dell'acqua, creando una "S" che da una parte entra dentro il cilindro di alluminio bucherellato, e dall'altra si innestri attorno al tubo del collo d'oca. L'attacco fra flessibile e "silenziatore" e' poi stato sigillato con del silicone per termocamini (resiste a temperature intorno ai 1300 gradi). ... sound stupendo ottima resa, rumore piu' che accettabile costo 65 euro tutto incluso.
    Paperi saluti [SM=x544954]



    qua qua qua... dista
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    Quaddosauro
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    Novellino
    00 03/04/2007 16:16
    alfiolucio anche io come te sono nella stessa situazione. posseggo un linhai 300 4x4 che mi sta dando diverse soddisfazioni. ho ordinato il kit variatore, dovrebbe acquistare qualcosina. l'ho fattio perchè a volte mi capita di fare passaggi impegnativi in cui anche con le ridotte sento che il mezzo si affatica. cmq è un bel mezzo, specialmente quando dopo aver effettuiato i passaggi ti guardi indietro e pensi:" ma come cavolo ho fatto a passare di qui"
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    andremxu
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    Quaddista
    Estremo
    00 04/04/2007 08:51
    Ragazzi scusate l'intrusione ma fate attenzione a togliere il limitatore,aumentare di tanto la rotazione del motore non è il top..eviterei possibili problemi di affidabilità.


    Consiglio spassionato e personale..


    Ciaoooooooooooooooooooooooooooo..
  • Milo
    00 04/05/2007 21:19
    Bello
    Che bello questo piccolo forum dedicato al Linhai.

    Io ce l'ho da poco e mi sembra proprio forte!!!

    Ci stiamo comodi in 2 e non teme granchè (per ora).

    Dateci altri consigli.

    Grazie
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    andremxu
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    Città: PAVIA
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    Quaddista
    Estremo
    00 05/05/2007 08:15
    [SM=g27811] [SM=g27811]

    [SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954]