00 14/07/2007 10:27
Re:

Scritto da: quaddosauro 13/04/2007 9.04
molto chiaro, ma mi spieghi una cosa? come mai, almeno per quanto vedo nei vari video, a volte il sistema per entrare in azione necessita di una forte accellerata? vedo infatti che con il motore a minimo la ruota che slitta continua a slittare mentre quella impantanata continua a stare ferma, per far entrare in gioco il sistema visco lok bisogna accellerare notevolmente e con il rischio che il mezzo non ottenga un buon grip in maniera dolce, ma molto bruscamente con le conseguenze che puoi immagginare.



Sinceramente ... non è questione di accellerare, ma semplicemente di non fermarsi prima dell'ostacolo. Se ti fermi, i dischi impiegano tempo prima di caricarsi. Se non ti fermi, anche se vai a 3 allora, i dischi sono già pronti e in carico per attivarsi, diminuendo praticamente quasi a zero secondi (1) i tempi di risposta.

Il viscolock ha la capacirà unica di inserirsi in movimento, permettendo all'utente di n on fermarsi mai e di avere una marcia costante.

A seconda della tipologia di terreno fuoristradistico, il viscolock (con 4x4 inserito) è bene o male, in bassa percentuale, sempre in funzione.

Se guidi a passo duomo e in due per 4, non pretendere che di colpo, da fermo, attaccando il 4x4 prima di un ostacolo il sistema si comporti come un blocco manuale.

E' solo una questione di guida.

Soprattutto considera, che un utente che và a spasso in due per 4, non ha certo problemi ad aspettare due secondi perche il differenziale anteriore entri in funzione automatica di antislittamento.

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"