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RODAGGIO ECC.

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    Omik80
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    00 08/04/2007 09:32
    CIAO popolo quaddista!!!!

    Finalmente ieri è arrivato il mio DINO (Outlander 800 xt) e ho "abbandonato" l'MXU300!!!

    E' una vera bomba.. ma questo già lo sapete..

    Qualche domanda..in particolare..

    - come mi devo comportare con il rodaggio?

    - tagliandi? (il conc è stato troppo sbrigativo)

    - e' normale un rumore leggermente metallico a bassi regimi?

    - vorrei indurire un po' le sospensioni per via del mio "dolce" peso, che mi dite?

    - il mezzo ha qualche "blocco" da omologazione che si può eliminare? (con tutte le ovvie conseguenze)

    - si può viaggiare in due? ovunque c'è scritto di no, persino sulla sella (logo orrendo che potevano evitare di mettere)...anche se immagino siano indicazioni per il mercato americano

    Grazie mille a tutti, leggo sempre con molto interesse tutti i post! E spero un giorno di incontrarvi dal vivo! io sono di PV.

    [SM=x544951]


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    mariofer
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    00 08/04/2007 17:07
    Ciao COLLEGA!!!
    Si, collega perchè oltre ad essere neo-bomberista, arrivi pure tu da Kymco300: giusto come il sottoscritto.
    Pur ritenendomi il meno qualificato a rispondere sull'argomento, posso dirti quanto segue:

    - Rodaggio: come per tutti i mezzi a motore, vai tranquillo almeno fino al primo tagliando. Evita lunghi percorsi col gas in pieno (inutile dirlo, tanto te la fai addosso prima....) ed evita di affaticare troppo il motore, tipo lunghissime salite a velocità ridotta etc etc.

    - Tagliandi: il manuale prescrive la prima ispezione a 10ore/300Km da parte del concessionario. C'è chi la consiglia a 15ore/500Km ma l'importante è che sia fatta, altrimenti ne va della garanzia in caso di guai. Peraltro i guai sui Can-Am risultano piuttosto rari.
    Verifica comunque col Conc. queste scadenze: non può essere evasivo sull'argomento soprattutto per quanto concerne la garanzia.

    - Biposto: le versioni MAX sono omologate biposto nel paese d'origine, ma qui in Europa darei per certissimo che lo sono anche le versioni "corte" nonostante i logo stampati dappertutto.
    Pensa che in Canada non sono neppure omologati per circolare sulle strade....

    - Sospensioni: aspetta prima di indurire il tutto; prova anche in due e poi vedi come ti trovi. Non farti spaventare dalla tendenza ad affondare di muso tipo sulle rotonde: dopo un po' ci fai la mano e non ti spaventi più.

    - Strozzature: normalmente non c'è nulla a parte, forse, l'immancabile vitina per limitare la corsa dell'acceleratore, proprio come sui Kymco. La quale vitina peraltro dovrebbe già essere completamente svitata. Puoi verificare allentando il controdado e svitando tutta la vite: non deve sporgere (dal dado) per più di 4-5 mm. Magari mettine una di lunghezza adeguata, tanto per non lasciare il buco aperto.

    Questo è quanto mii viene in mente al momento: sicuramente adesso arriveranno tutti gli altri amici con un sacco di altri consigli certamente più qualificati.

    A presto, complimenti per l'acquisto
    e Buona Pasqua!!!

    e
    MarioFer

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    andremxu
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    00 09/04/2007 08:24
    Complimentoni per il tuo acquisto.. [SM=g27811]

    Sono anch'io di Pavia e magari ci beccheremo per qualche giretto..

    Per quanto riguarda confermo tutto quello che ha ben detto Nonno Mario,grande conoscitore del mondo CAN-AM.. [SM=g27828]



    Ciaoooooooooooooooooooo..
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    ilfero
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    Estremo
    00 09/04/2007 22:23
    complimentoni per l'acquistone !!!!
    Qualkcosa si può fare ,,, ma al momento conviene che te lo usi come te lo hanno consegnato per qualche tempo.

    In ogni caso credo che i blocchi siano gia stati tolti ...

    ciaooooooooooooooooooo

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

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    andremxu
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    00 10/04/2007 09:58
    Attenzione..
    Specialmente all'inizio meglio fare attenzione al "bambino cattivo".. [SM=g27818]

    Non perdona errori.. [SM=g27828]



    Ciaooooooooooooooooooooooooooo..
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    Omik80
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    00 10/04/2007 11:29
    Mitico mi hanno risp i guru!

    Grazie a tutti.

    Ma in merito al rumorino metallico che si sente? (specialmente a bassi regimi e mi sembra che venga da qualcosa nella zona anteriore...i dischi dei freni sembrano però ok..)

    C'è si da stare attenti, l'accelerazione ti spaventa!

    Andrea quando vuoi per il giro! Chissà quanti consigli utili mi potresti dare.

    Buona giornata a tutti!

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    duc@conte
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    espertuccio
    00 10/04/2007 21:57
    complimenti
    davvero,bello e davvero cattivo!!!!se vai con lo zione attento perche' cerca sempre la competizione.....!!!!!di runori sull'anteriore metallici sul mio non ne sento di particolari,se non qualcosa proveniente dal diferenziale anteriore.Per lo stappaggio ricordandoti doverosamente che tolti i fermi il quad perde la possibilita' di circolare su strade pubbliche ti confermo di cominciare ad usarlo bene cosi' com'e' e forse ma solo forse poi deciderai di intervenire.
    ciao

    Roby

    e
    Duc@Conte

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    andremxu
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    00 11/04/2007 08:42
    Pensandoci bene..
    ..prova a controllare la calotta del verricello,la mia all'inizio vibrava leggermente ed effettivamente ai bassi regimi si sentiva..


    Ciaoooooooooooooooooooooooo..
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    Omik80
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    00 11/04/2007 10:21
    Ciao!

    Ehm..cos'è la "calotta" del verricello?

    Grazie
    [SM=x544953]
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    00 11/04/2007 11:18
    La calotta è la parte esterna..il guscio diciamo..


    Ciaooooooooooooooooooo..
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    mariofer
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    00 11/04/2007 22:26
    Rumori metallici....
    il mio bomber, particolarmente in discesa, piuttosto sul lento, ma anche rallentando decisamente, ad esempio su una rotonda per strada,
    fa una certa sinfonia all'anteriore tipo gzzzzzzzzzzzzz zwrrrrrr gzzz zzz wrrrrr squirwwwzzzzzz ... molto sommessa...
    Il Conc. mi ha detto che è il controllo elettronico del differenziale anteriore che lavora sempre, anche se il 4x4 non è inserito.
    Ve la vendo così come mi è stata rifilata: ci credo e non mi pongo problemi ulteriori.
    Dimenticavo:
    c'è pure un certo schermo dello scarico che a volte tende ad essere troppo vicino al tubo... si risolve allentando e riserrando le viti. A te la ricerca... [SM=x544953] [SM=x544953]
    [SM=x544953] [SM=x544953] [SM=x544953] [SM=x544953] [SM=x544953]
    [SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954]

    [Modificato da mariofer 13/04/2007 20.47]

    e
    MarioFer

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    Trunkssj4
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    Novellino
    00 09/10/2007 23:59
    scusate raga ma dove sono questi fermi?vorrei comunque saperlo dopo penso ognuno sia libero di scegliere se toglierli o no!
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    andremxu
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    Quaddista
    Assoluto
    00 10/10/2007 09:01
    I fermi si trovano all'interno del corpo farfallato e sulla levetta del gas..




    Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo..