Ciao, grazie per i complimenti e perdona il piccolo sfogo che segue.
Partiamo dalla base:
1° Il motore che equipaggia il Wolverine 450 è lo stesso che viene montato sul Kodiak 450.......un atv da lavoro e tempo libero, cioè fatto per tutto tranne che per correre.
Il fatto che esteriormente il Wolvy 450 sia molto corsaiolo, non deve trarre in inganno, il suo lavoro lo fa egregiamente......va praticamente in ogni dove ed è talmente affidabile da far morire d'invidia i possessori di molti atv più performanti, questo lo vivo direttamente ad ogni uscita.
2° Credo che per pretendere una velocità massima superiore ai 100 km/h si debba necessariamente stravolgere lo spirito del mezzo in questione oltre che ottenere pessimi risultati in erogazione e ripresa, come tu stesso hai dichiarato.......inoltre se proprio si deve è bene intervenire anche sulla rapportatura, ma non si avrebbe più sotto al sedere quello che si è comprato
3° Io personalmente non sarei mai intervenuto con tali modifiche solo per fare gare di ripresa, da quello che scrivi sembra che solo di quelle fai(anche perchè cosi modificato hai perso lo spunto e il supporto dei bassi per il vero fuoristrada).........per certi pruriti esistono i quad sportivi 2x4.
Come già scritto in passato, non mi sognerei mai di fare riprese d'accelerazione con uno scrambler 500, preferisco "combattere" su terreni come il "misto stretto" o il "misto guidato", divertendomi senza troppe preoccupazioni di essere sconfitto......
In conclusione credo che l'elaborazione da te effettuata non serva a nulla nel contesto fuoristrdadistico per il quale il Wolverine 450 4x4 è stato concepito.
Nel mio Wolverine ho montato uno scarico completo, ricarburato a dovere, solo per farlo "respirare meglio" e avere una miglior progressione.......
Ho montato dei cerchi scampanati e delle gomme performanti per avere più stabilità nel veloce e poter cosi tenere "più aperto il gas con meno pensieri"......
Inoltre ho corazzato, con un kit dedicato in alluminio, tutta la "pancia" per non dovere togliere gas di fronte agli ostacoli.....
Questa è la mia ricetta per fare "vero enduro" con un mezzo che non da preoccupazione come molti atv concorrenti.......per fare le accelerazioni e staccate a 120 km/h mi sono comprato un Outlaw 500 (l'unico modo per resistere alle tentazioni è cedervi).
Scritto da: wolverineman 10/04/2007 15.45
Salve a tutti, è da molto che leggo il Forum ma mi sono iscritto da pochissimo.
Da agosto dellos corso anno ho acquistato un Wolverine 450 della yamaha....considerandolo un ottimo prodotto.
Devo dire che il mezzo mi ha soddisfatto in pieno per la sua ottima fattura, l'accoppiamento delle plastiche e le finiture.
Devo però dire che sono rimasto molto perplesso dal motore...nel senso che, secondo il mio parere....non và neanche se gli dai fuoco!
Volevo avere anche alcuni vostri pareri in merito...dato che vi ritengo dei Guru del settore....vedo soprattuto RobertoJmny e il Fero che sono molto tecnici e molto competenti.
il mio problema è che vorrei incrementare le prestazioni...ma dopo aver isntallato los carico completo, cambiato ilc arburatore con un Keihi da 41 a valvola piatta e messo un filtro sportivo....nulla da fare...il Quad mi arriva al massimo ai 100 Km/h scarsi e ha una accelerazione penosa....per farvi un esempio un mio amico con un KXR 250 della Kymco...mi passa sopra.
Che devo fare? sono io che ho sbagliato qualcosa o è il mezzo che ha un motore da cariola?