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come mai tira a destra

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    nahamabay
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    00 01/05/2007 20:53
    ciao a tutti sono un novellino di 40 anni che è impazzito per i quad. il mio scrambler 4x4 del 2003 tira a destra. come mai??? inoltre come faccio a mettere un conta km senza spendere una follia?? GRAZIE [SM=x544936] [SM=x544933]
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    andremxu
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    00 01/05/2007 20:55
    Per prima cosa controlla la pressione delle gomme..
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    nahamabay
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    00 01/05/2007 21:15
    grazie
    grazie per avermi risposto così tempestivamente ma ho controllato sia la pressione che i braccetti. possibile che sia qual cosa nel differenziale? ho messo il quad sui cavalletti dando il gas giravano solo le ruote post!!!! [SM=g27826]
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    zoom04
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    Capo
    00 02/05/2007 00:15
    Io ho avuto lo scrambler proprio modello 2003 e stavo diventando scemo per questo problema,le ho provate tutte ma non sono riuscito a trovare la soluzione ,tientelo così tanto in fuoristrada non te ne accorgi del problema tutt al più su asfalto,prova per poter dire d'averle fatte tutte a fargli la convergenza da un gommista e fai equilibrare le gomme anteriori.

    Non c'è nient altro che si può fare........ciao
    -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

    Il passato ;

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    andremxu
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    00 02/05/2007 05:16
    Per chiarezza lo Scrambler non ha il differenziale..


    Ciaooooooooooooooooooooooooo..
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    nahamabay
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    Novellino
    00 02/05/2007 22:10
    grazie mille ma spero di risolvere in qualche modo perchè durante i trasferimenti su asfalto ti demolisce il braccio!!!!! [SM=g27811]
  • robbyjimny
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 03/05/2007 07:41
    Attenzione ai mozzi!!!
    L'olio dei mozzi va cambiato ogni 2.000 km e se è deteriorato dà seri problemi.........inoltre lo Scrambler ha il "vizietto" di non staccare la trazione in uno dei due mozzi, quando si passa da 4x4 a 2x4, con conseguente sbilanciamento dello sterzo.
    Il mozzo ha un funzionamento magnete/centrifugo..........il magnete da solo non basta ad azionare il bloccaggio del mozzo quando si inserisce il 4x4, serve anche una rotazione della ruota.......per questo con le ruote alzate girano solo le posteriori.

    [Modificato da robbyjimny 03/05/2007 10.45]

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    andremxu
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    Estremo
    00 03/05/2007 08:49
    Bravo Roby..
    ..non avevo pensato a questo discorso..potrebbe essere questo il problema del nostro amico..


    Ciaoooooooooooooooooooooooo..
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    nahamabay
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    Novellino
    00 05/05/2007 00:25
    RISOLTO
    grazie ragazzi dei vostri preziosi consigli. [SM=g27811] tutto ok era come mi avevate suggerito!!!!!ruota posteriore bucata e assenza di alio nei mozzi!!!!!
    avendolo comperato usato il vecchio proprietario è stato poco corretto con me. aveva detto che me lo dava tagliandato!!!!!
    invece non gli ha fatto nulla. [SM=g27826]
    cmq adesso va come una scheggia!!!!!!! [SM=g27824]
    esistono tachimetri/contakm non originali??
    graie ancora siete dei miti!!!! [SM=g27828]
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    andremxu
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    00 05/05/2007 08:08
    Benone..
    Ricordati che il tuo mezzo ha bisogno di parecchia manutenzione ed è necessaria per avere una buona affidabilità..

    Soffia spesso i variatori e tieni controllata la cinghia,se appaiono delle crepe devi sostituirla subito..ti consiglio di portarti sempre una cinghia di scorta..meglio essere previdenti..

    Effettua spesso il cambio dell'olio motore perchè dato che il motore è piuttosto datato necessita di olio sempre fresco.

    Infine ma non per importanza controlla che le lamelle del radiatore siano sempre ben pulite..


    Questi sono dei piccoli suggerimenti personali da ex proprietario di Scrambler..




    Ciaooooooooooooooooooooooooooooo..
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    nahamabay
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    Novellino
    00 06/05/2007 15:37
    grazie ancora dei consigli. adesso ho altri 2 problemi:
    1° problema:quando si è in due e in salita fa un tic ciclico penso a ogni rotazione della gomma. la catena è ok sembra come se saltasse un dente di un qual cosa; [SM=x544939]
    2° problema:mia moglie si è impossessato del mio scrambler e ha detto di prenderne un altro per me.ovvio che sono già andato in concessionaria per un outlow; [SM=x544948] ma quale prendere? andremxu mi hai consigliato il 2006 L' accendi!!!! tra 06 e 07 ci sono 1000 euro di differenza. come mai lo 07 costa di più e ha componenti più scarsi???? aspetto fiducioso un suggerimento per ordinare il mezzo! [SM=x544942]
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    cicccioo
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    00 06/05/2007 19:05
    Re:

    Scritto da: nahamabay 01/05/2007 20.53
    ciao a tutti sono un novellino di 40 anni che è impazzito per i quad. il mio scrambler 4x4 del 2003 tira a destra. come mai??? inoltre come faccio a mettere un conta km senza spendere una follia?? GRAZIE [SM=x544936] [SM=x544933]



    ciao nahamabay,

    anche io mi sono trovato con il tuo problema "tirava a destra" controllato pressione gomme ed era ok [SM=g27811] controllato braccetti ed era ok [SM=g27811] i semiassi erano liberi [SM=g27811] prendo una lenza da pesca, la lego alla ruota di dietro (altezza mozzo) e la tiro sulla ruota anteriore (sempre altezza mozzo) controllo prima da un lato poi dall'altro risultato= 5 cm di apertura [SM=g27813] blocco lo sterzo con 2 corde e regolo i braccetti dello sterzo [SM=g27811] max apertura 0,5 cm a dx e 0,5 cm sx [SM=g27811] ora non tira + [SM=g27828]
    spero di esserti stato d'aiuto per il primo problema [SM=g27824] per quanto riguarda il tachimetro non so cosa dirti [SM=g27813]

    [SM=x544934]

     [SM=x402398] Salutoni by cicccioo  [SM=x402354]
     


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    Estremo
    00 08/05/2007 23:46
    Re:
    [SM=x544941]

    Scritto da: nahamabay 06/05/2007 15.37
    grazie ancora dei consigli. adesso ho altri 2 problemi:
    1° problema:quando si è in due e in salita fa un tic ciclico penso a ogni rotazione della gomma. la catena è ok sembra come se saltasse un dente di un qual cosa; [SM=x544939]
    2° problema:mia moglie si è impossessato del mio scrambler e ha detto di prenderne un altro per me.ovvio che sono già andato in concessionaria per un outlow; [SM=x544948] ma quale prendere? andremxu mi hai consigliato il 2006 L' accendi!!!! tra 06 e 07 ci sono 1000 euro di differenza. come mai lo 07 costa di più e ha componenti più scarsi???? aspetto fiducioso un suggerimento per ordinare il mezzo! [SM=x544942]




    1) penso tu abbia usurato la cinghia, prova a controllarla

    2) vai sempre dove ti porta il cuore, ma ricordati di provarli prima.

    Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

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    nahamabay
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    Novellino
    00 10/05/2007 00:08
    per ilFero
    [SM=x544934]
    scusa la mia ignoranza [SM=g27825] intendi la cinghia del variatore?? [SM=x544949]
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    andremxu
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    00 11/05/2007 11:01
    Yessss..


    Ciaoooooooooooooooooooooo..
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    nahamabay
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    senza pretese
    00 27/05/2007 19:46
    ringraziamenti
    [SM=x544934] grazie ai vostri preziosi suggerimenti lo scrambler della moglie è ok, io ho comperato un autlow e devo dire che sono molto soddisfatto anche in virtù della mia schiena malandata.!!!
    sapete spiegare come funziona il 4x4 nello scramby???? [SM=x544949]
  • robbyjimny
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 28/05/2007 08:02
    Quando inserisci l' AWD, la trazione viene ripartita sulle quattro ruote tramite alberi di trasmissione.......tutto qui, non ci sono differenziali e il mezzo ha le ruote sempre in presa.
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    nahamabay
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    senza pretese
    00 28/05/2007 16:14
    awd scrambler
    ok chiaro non esiste il differenziale, ma quando sposto il tasto awd cosa succede?? è un impulso elettrico giusto? cosa succede??
    grazie della pazienza. [SM=x544949]
  • robbyjimny
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 28/05/2007 17:05
    Allora si va sul tecnico..........
    Quando selezioni AWD un impulso elettrico aziona un potente magnete che con la forza centrifuga fa aderire dei clindri su di un enorme dado, questi cilindri facendo presa sulle spigolature delle facciate del dado danno il moto alla ruota.
    Se l'olio all' interno dei mozzi non è perfettamente esente da impurità può capitare che quando si disinserisce l'AWD il sistema rimanga inserito e si debba procedere in retro per sbloccarlo...........
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    Ninja9
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    senza pretese
    00 28/05/2007 17:42

    Quando inserisci l' AWD, la trazione viene ripartita sulle quattro ruote tramite alberi di trasmissione.......tutto qui, non ci sono differenziali e il mezzo ha le ruote sempre in presa.



    Volevo solo aggiungere, spero di non dire castronerie, che le ruote anteriori, una volta inserito il tasto AWD, entrano in azione cioè hanno trazione solo quando quelle posteriori perdono aderenza.




    Polaris Scrambler 500 '04
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    nahamabay
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    Quaddista
    senza pretese
    00 28/05/2007 23:11
    per robby
    sei un mito grazie [SM=x544948] [SM=x544949]
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    andremxu
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    Estremo
    00 29/05/2007 08:44
    Piccola precisazione
    Le ruote nello Scrambler col 4x4 inserito hanno tutte e quattro lo stesso numero di giri..



    Ciaoooooooooooooooooooo..
  • robbyjimny
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 29/05/2007 09:27
    Re:
    No assolutamente, per fare quello che dici dovrebbe essere dotato di un giunto viscoso............come ha precisato Andre, la trazione è ripartita in egual misura.



    Scritto da: Ninja9 28/05/2007 17.42

    Quando inserisci l' AWD, la trazione viene ripartita sulle quattro ruote tramite alberi di trasmissione.......tutto qui, non ci sono differenziali e il mezzo ha le ruote sempre in presa.



    Volevo solo aggiungere, spero di non dire castronerie, che le ruote anteriori, una volta inserito il tasto AWD, entrano in azione cioè hanno trazione solo quando quelle posteriori perdono aderenza.

  • robbyjimny
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 29/05/2007 09:28
    Re: per robby
    [SM=x544949] [SM=x544949] [SM=x544949] [SM=x544949] [SM=x544949]



    Scritto da: nahamabay 28/05/2007 23.11
    sei un mito grazie [SM=x544948] [SM=x544949]