00 05/02/2011 23:31
Re:
ildrake, 05/02/2011 8.06:


certo che commentare senza dare dei suggerimenti concredti non lo vedo alquanto utile, piuttosto è meglio non commentare...



Mi scusi professore ma mi sembra che ci sia scritto sopra cosa si deve fare per registrare la catena, mi assumo la colpa di aver sottointeso che era un'operazione piuttosto semplice per un appassionato di meccanica e di aver dato per scontato che si fosse recepito il modo di operare (spiegato in modo un pò scarno).
Se poi nella foto postata ci mettiamo anche che c'è la scritta "viti a brugola" penso che sia normale usare una chiave a brugola e non la pinza da idraulico.

Il suggerimento concreto è quello di non usare la pinza da idraulico,è la postata successiva che non ha ben niente a che fare con l'argomento.



Comunque la catena dovrebbe essere tirata in modo da avere circa 2/2,5 cm di oscillazione nel punto dove essa è maggiore, misurato nella parte superiore, questo almeno è ciò che si fà in un pò tutti i mezzi con trasmiss. a catena, se poi nello specifico il raptor richiede valori differenti da manuale d'officina questo non lo sò.
Non dovrebbe incidere il fatto di registrare la catena con il pilota in sella o meno, di solito l'albero del pignone dovrebbe corrispondere all'asse di collegamento del forcellone al telaio.