È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli TecnicaQuad ATV, Quad, Manuali, forum tecnico di www.quaddisti.it, esperienze e segnalazioni Tecnica Quad e Monocicli elettrici per ogni modello di ATV Quad e moncycle elettric self balance catalogati per marca e per modello.

LINHAI MAI!!!!

  • Messaggi
  • quaddosauro
    00 06/05/2007 10:48
    Premetto che ciò che sto per esporre è solo un'esperienza personale, quindi prendetela come tale:

    3 amici, e tra questi il sottoscritto, hanno acquistato 3 mesi fa 3 linhai 300 4x4, allettati oltre che dal prezzo anche dalle ottime recensioni che il mezzo aveva. Ebbene da quel giorno sono cominciate le disavventure:

    1° quad= dopo 200 km il gommino che congiunde il terminale di scarico alla marmitta si brucia ed il mezzo comincia a fare un rumore assordante, problema ad oggi ancora non risolto. dopo 500 km la vaschetta del filtro aria si riempiva di olio, circa 200 gr ad ogni uscita, con l'inconveniente di uscire ogni volta con 3-4 litri d'olio appresso. Dopo 1.000 km si rompeva la pompa dell'acqua ( 15 giorni per arrivare in garanzia). Dopo 1.400 le pastiglie dei freni post. non esistevano più, ordinate 2 settimane fa, ancora non arrivate.

    2° quad= dal primo giorno il mezzo stenta a partire, sono passati tre mesi dall'acquisto ed ancora non è stato risolto il problema. anche questo versa dell'olio nella vascetta del filtro dell'aria ed in pochi cm d'acqua si spegne.

    3° quad = è quello che ha percorso meno km, ma anche questo ha il problema alla marmitta e il problema dell'olio nella vaschetta del filtro.

    CONCLUSIONI: se tre mezzi su tre hanno avuto questi problemi le cose sono due....

    o siamo 3 sfigati ai quali va dato il nobel per la sfiga

    O PIU' SEMPLICEMENTE I MEZZI LINHAI NON SONO DA CONSIGLIARE.
    DATEMI RETTA SE NON POTETE PERMETTERVI UN QUAD AFFIDABILE E CON UN MARCHIO CHE SIA SINONIMO DI GARANZIA RINUNCIATE ALL'ACQUISTO....RISPARMIERETE SOLDI, TEMPO E NERVOSISMO.
  • Milo
    00 07/05/2007 15:56
    Cavoli....
    Cavolacci.... adesso mi sento sconfortato!!!
  • faberk1
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 07/05/2007 17:09
    il detto chi molto spende poco spende.........
  • Quaddosauro
    00 07/05/2007 18:22
    e' proprio così....
    Chi molto spende poco spende. Purtroppo a volte ci si innamora del prezzo ed è la cosa più sbagliata che si può fare. La cosa strana è che in tutti i forum quando si parla di Linhai si dice: "mezzo lento ma robusto e affidabile"....mah! certo dipende come lo usano, magari lo mettono in soggiorno e se lo guardano. Ma se provi a fare un pò di fuoristrada dopo 3 uscite comincia la via crucis dal meccanico. Bhe ragazzi...se volete un quad per mettervelo in vetrina, compratevi un soprammobbile o anche un linhai va bene.
  • OFFLINE
    quaquaquadista
    Post: 25
    Post: 7
    Città: POMEZIA
    Età: 62
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 08/05/2007 10:41
    Linhai sfigato?
    Mi sembra molto strano che sia stata inserita un " gommino che che congiunde il terminale di scarico alla marmitta ". E' la prima volta che lo sento. la mia vecchia marmitta non ha nessun gommino, credo che sia un accrocco che qualcuno ha messo li esiste un giunto, ma non e' di plasita, e' di metallo. Comunque puoi ovviare all'inconveniente mettendo del nastro adesivo d'alluminio per termocamini ( sopporta temperature fino a 1200 gradi 10 metri 5 eurazzi-zozzi ). Per l'olio nella vascetta, le cause sono tante, dal banale ingresso dell'aria attappato, al motore sfondato. Sulla pompa dell'acqua, ho sentito alcune lamentele, ma sostituita la pompa originale, non e' piu' accaduto. Per i pochi centrimetri d'acqua, e' un mistero, salvoche' non vi sia qualche filo "spellato" nella parte bassa del quad, che appena riceve un po' d'acqua manda in tilt il circuito elettrico, dovresti provare a controllare il circuito elettrico e isolarlo meglio. Per i freni ho la vaga impressione che piu' di una volta hai lasciato iul freno tirato, le mie pastiglie posteriori avranno consumato astento un millimetro. Non e' che il cavo del fremo "a mano" era troppo rirato? Sotto il parafango anteriore sx ( stando seduti sul quad ) c'e' una vite di registrazione, vedi un po' di allentare, hai fatto troppi pochi km per finire le pastiglie dietro.

    Hai provato a cambiar meccanico?

    Comunque la frase fatta "poco spendi, poco compri", sul MIO papero linhai non e' applicabile, ho superato quota 2500 Km e' va una meraviglia! Mi spiace per i vostri inconvenienti, sicuramente o sono estremamente fortunato io, o particolarmente sfigati voi.
    [SM=x544954]


    qua qua qua... dista
  • OFFLINE
    andremxu
    Post: 3.285
    Post: 1.499
    Città: PAVIA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Estremo
    00 08/05/2007 11:26
    Mi auguro che i nostri utenti riescano a risolvere i problemi dei loro mezzi..anche perchè è un loro diritto sacrosanto avere dei mezzi perfettamente funzionanti..



    Un saluto..
  • quaddosauro
    00 08/05/2007 16:01
    Gia'...
  • OFFLINE
    leag71
    Post: 47
    Post: 4
    Città: MODENA
    Età: 52
    Sesso: Femminile
    Quaddista
    Novellino
    00 08/05/2007 18:23
    della seria la fortuna è cieca ma la sxxxx ci vede benissimo!auguri ragazzi vi auguro di venirci a capo [SM=x544934]



  • OFFLINE
    HANS87quad
    Post: 883
    Post: 349
    Città: MONASTERO DI VASCO
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    veterano
    00 22/07/2007 22:47
    essendo concessionario linhai mi si sono drizzati i capelli dallo stupore!!! non ho mai visto tanta sfortuna! ma il vostro concessionario effettua la preconsegna??? sono tutti problemi che non sono esistiti mai su un quad linhai uscito di qui nuovo! e se c'è un problema si sitema subito in garanzia!!! x i pezzi della linhai ti informo che di solito consegnano ai concessionari addirittura in 3 giorni! x il gommino della marmitta, non esiste! a cosa ti riferisci?
  • OFFLINE
    naike72
    Post: 23
    Post: 13
    Città: CINTO EUGANEO
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 24/07/2009 00:36
    Anch'io vendo linhai e non ho mai avuto di questi problemi con i miei clienti. Mi dispiace molto per voi dell'accaduto, spero possiate risolvere il problema al più presto e goderveli come fanno i miei clienti.
    Tanti auguri ancora.
  • OFFLINE
    silvbell
    Post: 9
    Post: 9
    Città: FRANCAVILLA AL MARE
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 14/11/2010 12:50
    ATV LINHAI CUV 400 4X4
    Mi dispiace per l'inconveniente riscontrati dai tre amici ma non posso biasimarli, infatti anche io con il mio ho avuto problemi appena preso NUOVO nello scorso mese di LUGLIO 2010 che ho potuto risolvere solo dopo che il concessionario ha cannibalizzato uno analogo nuovo per prendere i pezzi non inviati dall'importatore.
    Premetto che attualmente ho percorso quasi 500 Km adottando percorsi poco impegnativi per poter prendere dimestichezza con il mezzo e dopo la sostituzione dei pezzi non avendo inconvenienti; ora vorrei iniziare a fare qualche passeggiata con altri possessori di quad della zona prima di tentare di fare qualche raduno e quindi testare a pieno il mezzo.
  • OFFLINE
    silvbell
    Post: 26
    Post: 11
    Città: FRANCAVILLA AL MARE
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 01/04/2012 23:20
    utv linhai cuv 400 4x4
    cari amici è diverso tempo che non scrivo, volevo informarvi che sono riuscito a liberarmi del linhai in oggetto, dopo la sostituzione di diversi pezzi della trasmissione e del gruppo frizione, meno male che la concessionaria ha coperto tutto in garanzia. Oggi possego felicemente un Cf moto Z6 che va divinamente oramai ha al suo attivo più di 3000 Km è non mi ha dato nessun problema. Cosa dire il detto chi poco spende poco può aspettarsi sull'affidabilità del mezzo.