ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli TecnicaQuad ATV, Quad, Manuali, forum tecnico di www.quaddisti.it, esperienze e segnalazioni Tecnica Quad e Monocicli elettrici per ogni modello di ATV Quad e moncycle elettric self balance catalogati per marca e per modello.

Perplessità

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Vfede700
    Post: 120
    Post: 90
    Città: CAMPI BISENZIO
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    espertuccio
    00 14/05/2007 12:52
    ieri ad un raduno (FI) ho conosciuto un ragazzo, con un kfx e nel parlare mi ha detto : ma il tuo e' il modello 2005....
    il mio ha 14 Cv in piu'....
    Adesso io vi chiedo : ERA UN MEGALOMANE O DAVVERO C'E' DIFFERENZXA TRA IL MODELLO 2005 2006 E POI L'ULTIMO 2007?
    GRAZIE By Fede
  • OFFLINE
    .fabio70.
    Post: 238
    Post: 144
    Città: CORNEDO VICENTINO
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    esperto
    00 14/05/2007 13:11
    Fede semplicemente ti ha detto una cxxxxxxta , meccanicamente sul kfx da quando è uscito non sono mai state fatte modifiche di potenza gli unici aggiornamenti o diversità che potrai riscontrare al limite sui vari modelli di diverse annate eventualemnte sono sui colori e grafiche al limite e basta.

    Colgo l'occasione visto che hai aperto questo tread di confermare e rettificare delle perplessità che avevo e che non ho mai esposto prima sulla questione scarico , l'inverno scorso avevo montato un sistema completo leovince sul mio kfx dicendo che ho sentito una differenza fra i medi e alti regimi ma avevo sempre un dubbio che non ho mai potuto togliermi fino a ieri , alcuni giorni fa ho messo le gomme stradali e ieri ho avuto l'occasione di fare un belgiro su asfalto e a velocità costanti con allunghi in rettilinei e ho avuto conferma delle mie perplessità quindi è emerso ciò : con questo scarico ho accquistato solo ai medi regimi in quanto sui alti regimi il quad fatica ad arrivare alla sua velocità max di punta in quanti supera con fatica i 100km\h e sento il motore che frulla leggermente più in alto con il problema che ogni tanto fa dei buchi potenza , bisognerebbe quindi provare ad adeguare la carburazione ma sinceramente non me la sento in quanto come esce da mamma kawasaki è carburato per funzionare bene i varie situazioni senza riscontrare grosse problematiche legate ad altitudine o altro e quindi oggi smonto il tutto e reinstallo il suo scarico originale .....con le bende paracalore però , insomma si può dire tanto rumore per nulla in strada va meglio il suo originale e ad alti regimi ti spacca moolto meno i timpani dopo un p'ò volevo strapparlo dal quad e buttarlo nel fosso , andare in strada e sentirmi sempre sto groarrrrrrr sui timpani è una gran rottura di mxxxxxxxni ciao ciao [SM=g27828]

    [Modificato da .fabio70. 14/05/2007 13.35]

    Fabio70
    Al mio comando ...scatenate l'inferno
  • OFFLINE
    Vfede700
    Post: 121
    Post: 91
    Città: CAMPI BISENZIO
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    espertuccio
    00 14/05/2007 13:22
    meglio cosi'
    confermi quanto gia' sapevo...
    pero' siccome non sono un guru, poteva essere che mi era sfuggita questa "piccola" informazione....
    stavo gia' pensando di cambiarlo.....
    fiuuuuuuu' me la sono scampata bella....
    ciao fabio grazie
  • OFFLINE
    tom.milo
    Post: 16
    Post: 16
    Città: BASTIGLIA
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 14/05/2007 15:16
    mi è andata bene.........
    e pensare che anche io avrei dovuto montare uno scarico leovince.... FFFIIIIUUUUUUUUU!!!!! che culo..... fabio, io ho montato uno scarico GPR e ho avuto miglioramenti ai bassi e medi regimi, la velocità penso che sia quella "standard" per un kfx, appena sotto i 120 km/h, tutto questo con le sue gomme tassellate originali e non omologate [SM=g27828]
    Fede anche io confermo ciò che ha detto fabio.... nessun aumento di cavalli, ma forse lui l'ha comprato con un adesivo che diceva "+14CV"!!!! [SM=g27828] [SM=g27828] BUFFONE! [SM=x544959]
  • OFFLINE
    Vfede700
    Post: 122
    Post: 92
    Città: CAMPI BISENZIO
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    espertuccio
    00 14/05/2007 16:11
    ScaRRRicoOoOo
    qualcuno lo so' si arrabbiera' perche' facciamo sempre confusione...ma io lancio il sasso e nascondo la mano, visto che il dibattito scarico è aperto qui anch0io dico la mia...
    il mio e' uno scarico americano comprato dall' america, si chiama d&g che non sta' per dolce e gabbana...
    non ho il quad griffato grrrrrrrrrrrrr
    ma D&G excellator III prezzo 250€ c.a.
    e devo dire che a me a reso molto....agli agli alti sopratutto e un miglioramento della coppia....perdendo pero' un po' di ripresa....
    ci tenevo a dire il prezzo perche' : come sempre affermo in italia ...beh insomma sapete come la penso....
    fa' un bel rombo quando apri...rombo non sinonimo di casino....piu' che un quad sembra un ducati....a me piace molto....
  • OFFLINE
    .fabio70.
    Post: 242
    Post: 148
    Città: CORNEDO VICENTINO
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    esperto
    00 14/05/2007 20:40
    no sull'adesivo era scritto più 15cv [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] ahoooo ma x chi mi avete preso credete che abbia fatto corsi di tammarismo in giro per qualche conc nelle zone di pavia ????? , comunque sono recidivo ogni mezzo che compro li cambio lo scarico e poi va sempre a finire che lo tolgo xchè mi rompe le xxxxxxx e butto soldi nel cesso ciao
    Fabio70
    Al mio comando ...scatenate l'inferno