00 29/09/2007 00:02
Se prendi il kit specifico per Raptor 700 (che non so perchè è diverso dal kit del 660...), trovi tutto incluso, anche la staffetta per il sensore magnetico, che va montato sulla ruota anteriore sx. Il magnete va a sostituire una delle viti del disco freno. Per fare questo, devi cmq smontare il mozzo. Sulle istruzioni ti dicono di eliminare il parasassi interno in plastica che protegge il disco. Io l'ho mantenuto creandogli un foro per far passare il sensore. X il sensore giri, avvolgere il filo intorno al cavo candela non mi ispirava, così ho collegato il filo rosso al negativo della bobina (dei due spinotti bobina quello più piccolo, mi pare sia arancione) e il filo nero l'ho serrato tra il pacco bobina e il telaio avvolgendolo intorno a una delle due viti di fissaggio. Infine, anche se sulle istruzioni è sconsigliato, ho messo l'alimentazione sotto chiave, di modo che quando spengo il quad, la retro-illuminazione si spegne subito e non dopo 20 minuti di stand-by. AH, come scritto sulle istruzioni (che per alcuni modelli il cablaggio del sensore giri può essere resistenzato) , mentre gli spinotti e i relativi cablaggi per sensore acqua e velocità sono dedicati, i cablaggi di alimentazione e sensore giri sono identici, tranne che per la resistenza presente in uno dei due (sul filo si vede un rigonfiamento coperto di guaina termorestringente). Attento quindi che quello resistenzato va usato per i giri, mentre l'altro privo di resistenza va usato per l'alimentazione.