Dunque, devi guardare il colore della ceramica della candela, se questa è di color nocciola la carburazione è giusta, se più chiara sei magro, se più scura sei grasso.
Poi però devi capire anche se sei magro o grasso al minimo... ai medi e al max....
Cmq, per non fare un'enorme confusione, dai un'occhiata alla candela...se questa è color nocciola e non scoppietti troppo al minimo in rilascio sei abbastanza giusto.... il motore del Preddy è un mulo :)
Teoricamente per vedere il colore giusto dovresti mettere una candela nuova, fare una bella tirata e spegnere subito il motore senza farlo girare al minimo...
Se il motore lo lasci girare al inimo ti sfalsa la lettura scurendoti il colore della candela.....
Puoi modificare l'aspirazione della cassa filtro sostituendo il tubo di ingresso aria con uno più grosso, ma per questo devi allargare il foro dove si innesta il tubo.... occhio che è una modifica non reversibile!
L'obbiettivo allargando l'aspirazione è quello di riuscire ad aumentare il getto del max con un risultato di lieve miglioramento in fatto di prestazioni..... ma è cosa di poco conto .....
Il motore del Preddy è un mulo, ma se vuoi che duri meno lo tocchi e meglio và..... :)
Fossi in te cmq, proverei a scendere con il getto del max ad un 160 (se come hai detto hai un 165)e se scoppietti troppo in rilascio metti lo spillo conico alla 3° tacca... 165 di max è veramente tanto.... sarebbe anche buona cosa però sapere le temperature in cui giri e se in montagna, campagna ...mare ..... giusto per avere un idea...:)