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    00 23/03/2011 20:36
    goes 520 max
    ciao ragazzi! sono nuovo del forum ma vi leggo da molto!!! qualche gg fa mi è arrivato il goes 520 max! il mio primo quad! l'ho preso usato con 700 km... con ancora 20 mesi di garanzia.. convinto dell'ottimo acquisto e della disponibilità della garanzia.. non mi sono fatto troppi problemi... ma ora sono dubbioso.. ho dei problemi abbastanza seri al cambio/ differenziale che in frenata integrale fa un rumore metallico impressionante.. e alle marce che sono durissime delle volte devo spegnere il mezzo per disinserire le marce.... inoltre la marmitta originale mi ha sciolto la plastica della carenatura laterale (è già successo a qualcuno?!).. qualcuno di vuoi può aiutarmi a trovare una soluzione a questi problemi!?!?!? sono in crisi esistenziale!! ho speso tutti i miei soldi per realizzare questo sogno.. ed ora sono pietrificato da questi problemi.. premetto che sono un meccanico di auto (dunque da adesso in poi le mani dovrei metterle io..) ma senza i manuali nn vado da nessuna parte!!
    Diego
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    00 23/03/2011 22:33
    Re: goes 520 max
    §MELO§, 23/03/2011 20.36:

    ciao ragazzi! sono nuovo del forum ma vi leggo da molto!!! qualche gg fa mi è arrivato il goes 520 max! il mio primo quad! l'ho preso usato con 700 km... con ancora 20 mesi di garanzia.. convinto dell'ottimo acquisto e della disponibilità della garanzia.. non mi sono fatto troppi problemi... ma ora sono dubbioso.. ho dei problemi abbastanza seri al cambio/ differenziale che in frenata integrale fa un rumore metallico impressionante.. e alle marce che sono durissime delle volte devo spegnere il mezzo per disinserire le marce.... inoltre la marmitta originale mi ha sciolto la plastica della carenatura laterale (è già successo a qualcuno?!).. qualcuno di vuoi può aiutarmi a trovare una soluzione a questi problemi!?!?!? sono in crisi esistenziale!! ho speso tutti i miei soldi per realizzare questo sogno.. ed ora sono pietrificato da questi problemi.. premetto che sono un meccanico di auto (dunque da adesso in poi le mani dovrei metterle io..) ma senza i manuali nn vado da nessuna parte!!




    Ciao smelos io ti parlo da ex possessore di goes e ti posso dire che per il rumore metallico devi verificare se e il cambio o semplicemente la trasmissione,perche se e la seconta puoi stare tranquillo devi solo evitare delle frenate brusche!
    per il problema del riscaldamento io lo avevo risoloto eliminando il catalizzatore ed aprendo lo scarico!
    Per la durezza del cambio con molta pazienza devi verificare la precisione della leva del cambio,controllare che il minimo non sia alto e sopratutto visto che il cambio non e dei migliori quando devi cambiare la marcia fai muovere leggermente (anche con un colpetto di acceleratore)il quad in modo tale da evitare che il cambio sia in tiro!






    Al mio segnale:
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    00 11/04/2011 00:36
    Re: Re: goes 520 max
    luigigiordano85, 23/03/2011 22.33:

    Ciao smelos io ti parlo da ex possessore di goes e ti posso dire che per il rumore metallico devi verificare se e il cambio o semplicemente la trasmissione,perche se e la seconta puoi stare tranquillo devi solo evitare delle frenate brusche! per il problema del riscaldamento io lo avevo risoloto eliminando il catalizzatore ed aprendo lo scarico! Per la durezza del cambio con molta pazienza devi verificare la precisione della leva del cambio,controllare che il minimo non sia alto e sopratutto visto che il cambio non e dei migliori quando devi cambiare la marcia fai muovere leggermente (anche con un colpetto di acceleratore)il quad in modo tale da evitare che il cambio sia in tiro!

    Ciao Luigi! ti ringrazio per gli ottimi consigli, ho sistemato il minimo e regolato meglio il cambio, ora le marce entrano bene.. sempre nel limite del ragionevole, poichè come hai detto te, il cambio non è dei migliori e ha bisogno di alcuni accorgimenti...per lo scarico, ho provato a tappare i tubicini che immettono aria nel catalizzatore, ma scalda ancora molto, dunque l'ho coibentato con materiale apposito e va un pò mejo.. ho scoperto che il rumore metallico in fase di frenata potrebbe provenire dallo sfregamento della puleggia posteriore contro le pastiglie dei freni, mi spiego meglio: posto qui il video che documenta la problematica in fase di frenata: quello che vedete qui, è il pignone che si attacca dal perno del "differenziale" posteriore al giunto cardanico, il quale risulta stampato e lavorato male, il pezzo è fuori asse e oscilla longitudinalmente a tal punto che in fase di frenata la parte metallica delle pastiglie tocca il pignone in questione. inoltre sempre in fase di frenata si sente vibrare il pedale del freno, poichè il margine di oscillazione orizzontale aumenta con il raggio del disco.. infatti il disco risulta consumato in alcuni punti più che in altri.. per spiegarmi ancora meglio posto un video dove si notano i punti di contatto e l'oscillazione del disco. oscillazione del disco: punti di contatto: misurazione profilo pignone: usura disco posteriore:
    [Modificato da §MELO§ 11/04/2011 00:40]
    Diego
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    00 11/04/2011 00:44
    goes 520 max
    foto riepilogative!


    Goes

    [Modificato da §MELO§ 11/04/2011 00:44]
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    00 08/08/2011 15:45
    ragazzi ... su questo quad i giochi tra i vari componenti sono molto goliardici .....
    Non diventate pazzi nel tentativo di azzerarli.

    Dovete semplicemente accettarlo per quello che e' con tutti i suoi limiti e i suoi pregi, nel 2007 il rapporto qualita'-prezzo !
    ;-)
    [Modificato da ilfero 08/08/2011 15:46]

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    00 17/02/2012 21:21
    dopo un anno di fatti da raccontare su questo quad c'è ne sono troppi!!!!!
    ciao ragazzi, ormai è poco piu' di un anno che sono in possesso del goes 520, eee.... fortuna che sono un meccanico.. ho smontato praticamente ogni bullone di questo quad.. proprio in questi giorni sono in attesa di guarnizioni, paraolio e cuscinetti.. a 5000 km, ho deciso di aprire il cambio per cercare di capire se quel famoso rumore (di cui ho parlato in precedenza), poteva essere fonte di rotture improvvise o altro.. ho scoperto che il motore non ha nulla... :( il cambio ha dei giochi normali per la tipologia di costruzione, i paraolio erano usurati eccessivamente e alcuni perdevano.. la catena e pignone della retromarcia sono usurate a parer mio un pò troppo.. ma alla fine non le ho cambiate poichè fanno parte della retro quindi non hanno un lavoro costante come le marce primarie..dunque di problemi seri non ne ho trovati. vedremo cosa succede quando rimonto il tutto..
    Diego
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    00 17/02/2012 21:26
    Re: ragazzi ... su questo quad i giochi tra i vari componenti sono molto goliardici .....
    ilfero, 08/08/2011 15.45:

    Non diventate pazzi nel tentativo di azzerarli.

    Dovete semplicemente accettarlo per quello che e' con tutti i suoi limiti e i suoi pregi, nel 2007 il rapporto qualita'-prezzo !
    ;-)




    Ciao Fero, concordo con te per quanto riguarda l'accettare il mezzo per quello che è, ma se non fossi stato un meccanico questo mezzo non sarebbe arrivato a 1000 km, avrebbe collassato su se stesso o sarebbe andato in autocombustione, oppure tutte e dueeeee!!!
    che disastro di assemblaggio.. e pessima qualità dei componenti...
    Diego
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    00 17/02/2012 22:05
    Re: Re: ragazzi ... su questo quad i giochi tra i vari componenti sono molto goliardici .....
    §MELO§, 17/02/2012 21.26:




    Ciao Fero, concordo con te per quanto riguarda l'accettare il mezzo per quello che è, ma se non fossi stato un meccanico questo mezzo non sarebbe arrivato a 1000 km, avrebbe collassato su se stesso o sarebbe andato in autocombustione, oppure tutte e dueeeee!!!
    che disastro di assemblaggio.. e pessima qualità dei componenti...


    concordo con te smelos, e per fortuna che sei meccanico, ma purtroppo altri utenti non si sanno arrangiare e nepagano di tasca propria.

    [Modificato da OSSOLI80 17/02/2012 22:17]
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    00 17/02/2012 22:08
    problematiche e operazioni effettuate in 4000 km causa problemi:

    sostituzione pastiglie post, e pinza dei freni post.

    sost. pignone disco del freno post (stampato male, fuori asse longitudinalmente) il quale fa fatto surriscaldare ed inchiodare causa sfregamento, le pastiglie post, ma non senza rovinare la pinza dei freni che essendo in alluminio è stata scavata dalle pastiglie dei freni che hanno fatto creato uno scalino che le faceva lavorare storte..la pinza era da buttare..

    sost. paraolio centrale diff post.

    sost 1 crocera ant giunto cardano

    riparazioni infinite alla marmitta.. si è crepata in svariati punti (Ora stò tentando di costruirmene una in acciaio inox 403) ma sono ancora in alto mare..

    scioglimento imponente della carena posteriore dx causa calore eccessivo marmitta.

    ossidazione del 90% dei contatti elettrici..

    sostituzione cuffie semiassi (rotte per usura a 2000 km non per rami o altro...)

    sostituzione delle past ant per usura anomala (si puntano da un lato e si usurano completamente..) problema ancora non risolto perchè dovrei cambiare tutto l'impianto frenante.. poichè ha anche altri problemi cioè quando si frena con i freni ant, rimane in pressione l'impianto e bisogna far scaricare la press schiacciando leggermente il freno a pedale. per ora mi gestisco questo problema così..

    malfunzionamento meccanico del 4x4, ho dovuto aprire il diff ant per pulire da detriti di materiale di stampo che ostruivano lo scorrimento dell'ingranaggio.

    problema al piantone dello sterzo che si mollava spesso dopo diverse modifiche provvisorie che risolvevano in parte il problema ho approfittato del fatto che ho il quad spoglio ed ho staccato il piantone dello sterzo, trovando i seguenti problemi:
    paraolio completamente superiore snervato,
    ghiera blocca cuscinetto avvitata storta e inchiodata a 0,5 cm dal cuscinetto..
    cuscinetto completamente rovinato
    paraolio inferiore snervato
    il tutto creava un gioco sul manubrio che aumentava per via dl movimento del cuscinetto che non era bloccato in sede.

    Blocca sterzo inutilizzabile finchè non ho staccato il blocchetto e limato le alette dello stesso per consentire il giusto lavoro del blocchetto..(ho comunque notato che il blocca sterzo non è un granchè resistente, secondo me il blocco si spacca con un colpo non troppo forte :(.... )

    sostituzione verricello.. bruciato dopo poco.. (credo che sia un pò colpa mia che mi faccio i guadi ed altre assurdità.. ma comunque un pessimo verricello..

    rottura leva del cambio (risaldata alla base)

    rottura staffa a U supporto motore superiore.




    we fero! notavo la mia qualifica di quaddista novvelluccio... la mia esperienza è cresciuta parecchio con questo quad!! mi sono anche ribaltato una volta.. :) hehhehe promozioneeeee!!!

    immagine 360° quad e lab1

    immagine 360° quad e lab2

    immagine 360° quad e lab3






    come ci attacco una tavola da surf!?





    [Modificato da §MELO§ 17/02/2012 22:56]
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    00 17/02/2012 23:30
    tutto questo casino viene fatto perchè è da quando ho preso il quad che voglio farmi un viaggio di 3/4 gg sperduto nel boschi e quant'altro bisogna fare per raggiungere la Sardegna da Brescia, in precedenza ho già fatto viaggi con tenda e sacco a pelo.. ma sempre in zona "casa"..
    qui voglio osare.. vado in linea retta... quello che succede succede..
    quindi visti i vari problemi del quad, ho deciso di fare un bel check up, apportando modifiche con faretti, batteria supplementare, staffe porta navigatore prese 12 stagne ed altre cazzatine, spero di raggiungere l'obbiettivo per quest'estate..
    Diego
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    00 18/02/2012 02:18
    Re:
    §MELO§, 17/02/2012 23.30:

    tutto questo casino viene fatto perchè è da quando ho preso il quad che voglio farmi un viaggio di 3/4 gg sperduto nel boschi e quant'altro bisogna fare per raggiungere la Sardegna da Brescia, in precedenza ho già fatto viaggi con tenda e sacco a pelo.. ma sempre in zona "casa"..
    qui voglio osare.. vado in linea retta... quello che succede succede..
    quindi visti i vari problemi del quad, ho deciso di fare un bel check up, apportando modifiche con faretti, batteria supplementare, staffe porta navigatore prese 12 stagne ed altre cazzatine, spero di raggiungere l'obbiettivo per quest'estate..



    okkio all'alternatore .... controlla un po' la potenza ...

    la qualifica e' automatica in base al numero di post !!! ;-)

    PS: complimenti per i video tecnici ! ;-)
    [Modificato da ilfero 18/02/2012 02:20]

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    00 18/02/2012 15:08
    ciao Fero!

    Hai qualche info o suggerimento da darmi in merito!?

    l'alternatore dovrebbe dare una carica costante a 14 v ma non è che posso collegare positivo e negativo delle due batterie in parallelo..
    devo mettere giù uno schemino elettrico con diodi e altre cose di cui non sono molto pratico.. mi devo documentare bene..

    ah! complimenti a te per i tuoi video!! tempo fa ne ho visto uno che hai fatto sul quad in assetto raduno... casso ma alcuni accessori mi costano l'ira del quad, dovrò soffrire in attesa di ulteriori finanziamenti da parte del mio datore....


    ciao
    [Modificato da ilfero 20/02/2012 11:55]
    Diego
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    Re:
    §MELO§, 18/02/2012 15.08:

    ciao Fero!

    Hai qualche info o suggerimento da darmi in merito!?

    l'alternatore dovrebbe dare una carica costante a 14 v ma non è che posso collegare positivo e negativo delle due batterie in parallelo..
    devo mettere giù uno schemino elettrico con diodi e altre cose di cui non sono molto pratico.. mi devo documentare bene..

    ah! complimenti a te per i tuoi video!! tempo fa ne ho visto uno che hai fatto sul quad in assetto raduno... casso ma alcuni accessori mi costano l'ira del quad, dovrò soffrire in attesa di ulteriori finanziamenti da parte del mio datore....

    ciao



    ;-) .... in effetti le cose belle costano sempre, ma se le paragoni alla maggior parte delle schifezze che trovi in giro .... almeno spendi bene i tuoi soldi anziche' buttarli. ;-)

    Le batterie devi attaccarle in parallelo, puoi ventualmente posizionare un rele' sul positivo per attaccarla o staccarla dall'impianto di ricarica a piacimento. Se il rele' lo colleghi ad un positivo sotto chiave funzia in automatico, se lo colleghi ad un interrutore esterno decidi tu.

    ;-)

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    mmmm.... tutto così semplice!?.. ma serve un relè particolare che funziona con la corrente diretta della batteria... non posso attaccarlo direttamente al cablaggio..mmmm....
    Diego
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    00 20/02/2012 11:53
    io lo attaccherei sotto chiave con un ulteriore interrutore ....

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    Re:
    §MELO§, 18/02/2012 15.08:

    ciao Fero!

    Hai qualche info o suggerimento da darmi in merito!?

    l'alternatore dovrebbe dare una carica costante a 14 v ma non è che posso collegare positivo e negativo delle due batterie in parallelo..
    devo mettere giù uno schemino elettrico con diodi e altre cose di cui non sono molto pratico.. mi devo documentare bene..

    ah! complimenti a te per i tuoi video!! tempo fa ne ho visto uno che hai fatto sul quad in assetto raduno... casso ma alcuni accessori mi costano l'ira del quad, dovrò soffrire in attesa di ulteriori finanziamenti da parte del mio datore....


    ciao



    Ma devi verificare prima la capacita' di carica dell'alternatore ... non i volt. Se e' troppo bassa inutile mettere doppia batteria .... l'assorbimento medio, non deve mai arrivare al livello di massima ricarica.

    [Modificato da ilfero 20/02/2012 13:33]

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