ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli TecnicaQuad ATV, Quad, Manuali, forum tecnico di www.quaddisti.it, esperienze e segnalazioni Tecnica Quad e Monocicli elettrici per ogni modello di ATV Quad e moncycle elettric self balance catalogati per marca e per modello.

KILOMETRAGGIO POSSIBILE YFZ 450

  • Messaggi
  • OFFLINE
    brushie
    Post: 6
    Post: 6
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 12/12/2007 00:19
    CIAO RAGA,CHIEDO A TUTTI UN PICCOLO PARERE AD UN MIO DUBBIO:POSSIEDO DA POCO UN YFZ 450 E PREMETTO KE é IL PRIMO QUAD CHE COMPRO. IL MIO PROBLEMA è CHE POCO DOPO AVERLO AQUISTATO, A CAUSA DI UNA SCORRETTA/ASSENTE MANUTENZIONE DA PARTE DEL VECCHIO PROPRIETARIO A M E è CAPITATO IL PEGGIO..."HO SBIELLATO"!!ORA IL MOTORE è STATO RIVISIONATO COMPLETAMENTE A KM 0,PERò A ME è RIMASTA LA FOBIA DI RIMANERE NUOVAMENTE A PIEDI.CHIEDO A VOI COME DEVO COMPORTARMI E QUALI LIBERTà POSSO PERMETERMI DI AFFRONTARE PER QUANTO RIGUARDA DISTANZE KILOMETRICHE (es. SE MI FACCIO 50KM X ANDARE AL MARE RISCHIO???) CIAO E GRAZIE X IL VOSTO AIUTO O ANCHE SEMPLICE PARERE [SM=x544946] [SM=x544953]
  • OFFLINE
    Vfede700
    Post: 486
    Post: 325
    Città: CAMPI BISENZIO
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    veterano
    00 12/12/2007 09:18
    se da una parte e' vero che i quad non sono fatti per le lunghe distanze e' anche vero che sono cmq dei motori, e che 50 km sono relativamente tanti...io credo non ci siano problemi.
    io col mio percorro costantemente per andare a lavoro 30 andare e 30 a tornare in tutta tranquillita'.....
    il mio e' un kfx 700
    ovvio controlla sempre l'olio e sui lunghi tratti non tirargli il collo.... ma sono le stesse precauzioni che si usano su tutti i motori, e su tutti i mezzi che non hanno una grossa velocita' di punta.......
    se avessi uno scoooterone sarebbe il medesimo.....
    ciao Fede
  • OFFLINE
    MaxThorton
    Post: 387
    Post: 191
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    esperto
    00 12/12/2007 11:30
    Rispondo da concessionario Yamaha:

    Il modello YFZ 450 è un atv strutturato per uso AGONISTICO.
    Mi spiace dirlo, ma questo atv è forse il più incompatibile
    per uso stradale. Difatti tra gli omologati è l'unico a non avere la retromarcia.
    Tutte le sue componenti sono progettate per uso agonistico, è un motore che richiede più manutenzione. Fornisce prestazioni fenomenali per la cilindrata che ha, ma di contro è più delicato. Personalmente lo sconsiglio sempre ai miei clienti, salvo che ne intendano fare un uso esclusivamente agonistico su pista.

    Ma perchè allora è omologato e può circolare in strada?
    Semplice! C'è sempre stata una richiesta tra gli utilizzatori che chiedevano la possibilità di poter andare da casa alla pista, e non tutti avevano o potevano dotarsi di carrello per il trasporto.
    Quindi è stata predisposta un'omologazione apposita, ma per lo scopo sopraesposto.

    Se lo hai comprato direi che ti conviene tenerlo, a questo punto. Ti esorto a controllare spesso il livello dell'olio, la pulizia del filtro aria, cerca di usarlo sempre senza troppi compromessi, evita il traffico e la guida lenta, mi raccomando sempre un'occhio di riguardo nell'uso di marce e frizione. Non trascurarlo mai.
    Ha delle sospensioni eccellenti, ma controlla sempre il tuo assetto in curva. Questo è un cavallo sciolto, non un mezzo da passeggio tranquillo. Esige una guida decisa e sicura, senza esitazioni. Diversamente va visitato spesso.

    Prova l'esperienza della guida fuoristrada, esercitati spesso, scoprirai che è molto divertente, in ogni caso , con questo mezzo, più stai alla larga dal asfalto e meglio è.

    Concludo con questo link dove potresti trovare indicazioni interessanti.

    Se hai bisogno d'altro scrivi pure nella sezione dedicata alla yamaha presente in questo forum.
    Max Thorton


    info@ferrutensil.net tel.0332700830