00 11/02/2008 21:17
mi scuso con tutti perchè la mia spiegazione potrebbe risultare poco chiara, ma le foto non riesco a mnetterle, causa affogamento della macchinetta in un guado. [SM=x544936] [SM=x544939] [SM=x544936]
dunque i seguaenti punti per la tensione sono i seguenti:

1 mollare il dado con chiave da 17, proprio davanti alla pinza del freno; [SM=g27811]

2 svitare i due dadi da 17 ceh tengono su il supporto del gancio di traino, e smontare quest'ultimo. [SM=g27811]

3 con chiave da 65, o magari una chiave a pappagallo per chi non la possiede, avvitare l'ecentrico proprio a sinistra della catena. [SM=x544962] [SM=x544962]


4 controllare come detto da fabio il lasco, a circa 20 cm dovrebbe oscillare di circa 1.5 cm massimo.. [SM=x544962]

5 occhio a non tensionarla troppo, ne va dell'integrità del pignone. [SM=g27811]


6 rimontare il supporto del gancio di traino, fino a stringerlo del tutto. [SM=g27811]

7 prima di serrare per bene ricontrollare l'oscillazione della catena, cosicchè se per sbaglio l'eccentrico si è mollato si possa provvedere alla sistemazione. [SM=g27811]

8 serrare il supporto e rimontare il dado del supporto della pinza del freno posteriore. [SM=g27811]

9 controllare i serraggi e oleare bene la catena... [SM=g27811]




a questo punto non resta altro che mettere in moto, mettersi il casco e dargli di gas a iosaaaaaa... [SM=g27811] [SM=g27811]
Mandi dal Friul

L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS