Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli TecnicaQuad ATV, Quad, Manuali, forum tecnico di www.quaddisti.it, esperienze e segnalazioni Tecnica Quad e Monocicli elettrici per ogni modello di ATV Quad e moncycle elettric self balance catalogati per marca e per modello.

Stringiamo i tempi, siè fatto tardi.

  • Messaggi
  • OFFLINE
    wolverineman46
    Post: 8
    Post: 5
    Città: FIANO ROMANO
    Età: 78
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 08/02/2008 12:49
    ancora una volta lo chiedo a tutti
    Come si evince facilmente dal mio nikname sono pessessore di un Wolvy azzurro.
    Non ho fatto ad esso alcuna modifica se non quella di togliere il catalizzatore ed il tubo ricurvo sul terminale di scarico.
    Faccio presente che il mio mezzo è DRESEL pertanto omologato diversamente da Quaddy o Paoletti.
    Avendo io già letto tutte le informazioni impartite sia da Max che da Jmny, e venuto a conoscenza che la Miw mon produce più il silenziatore omologato per il Wolvy, cosa c'e da proporre in sostituzione che sia altrettanto valido e conprovato.
    Chi produce scarichi omologati o meno da montare su Wolvy?
    Altra richiesta alla quale mi piacerebbe avere risposta: se si montasse un collettore di scarico del diametro del collettore della testa e conseguente silenzitore libero, non sarebbe il caso di adeguare il carburatore a quelle dimensioni?
    Aspetto fiducioso. [SM=x544891]
    Un caro saluto a tutti
  • robbyjimny
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 08/02/2008 14:47
    Re: ancora una volta lo chiedo a tutti
    wolverineman46, 08/02/2008 12.49:

    Come si evince facilmente dal mio nikname sono pessessore di un Wolvy azzurro.
    Non ho fatto ad esso alcuna modifica se non quella di togliere il catalizzatore ed il tubo ricurvo sul terminale di scarico.
    Faccio presente che il mio mezzo è DRESEL pertanto omologato diversamente da Quaddy o Paoletti.
    Avendo io già letto tutte le informazioni impartite sia da Max che da Jmny, e venuto a conoscenza che la Miw mon produce più il silenziatore omologato per il Wolvy, cosa c'e da proporre in sostituzione che sia altrettanto valido e conprovato.
    Chi produce scarichi omologati o meno da montare su Wolvy?
    Altra richiesta alla quale mi piacerebbe avere risposta: se si montasse un collettore di scarico del diametro del collettore della testa e conseguente silenzitore libero, non sarebbe il caso di adeguare il carburatore a quelle dimensioni?
    Aspetto fiducioso. [SM=x544891]
    Un caro saluto a tutti



    La MIVV non produce più lo scarico completo, ma magicamente la SILMOTOR si è messa a produrre una linea scarichi dedicata al Wolverine.........guarda caso, se non fosse per la marca diversa non si vedrebbe la differenza con l'impianto completo che avevo sul mio Wolvy.
    Chiaramente (come già specificato in un post dedicato all'impianto di scarico completo per il Wolvy) il quad va ricarburato, visto che il nuovo collettore ha il diametro praticamente doppio rispetto all'originale........io personalmente usai un kit Dynojet preso in America, perchè all'epoca non esisteva ancora nei cataloghi Italiani.
    Ora credo che si possa reperire con facilità, contatta Fast By Ferracci..........
    Per il discorso "sotituzione carburatore" non credo che da solo risolva molto, bisognerebbe rivedere anche i condotti di ammissione e scarico, inoltre rimane sempre il "taglio del motore" a 85 km/h......anche perchè con scarico, filtro e carburazione ad 85 km/h ci si arriva presto.
    Per primo bisogna cercare una centralina modificata, come quelle già in produzione per gli altri atv, che aumentano di 1.000 rpm, tolgono il limitatore di velocità e quello per la retromarcia........è da parecchio che ho abbandonato le ricerche e forse è già disponibile, magari in America......per L'italia sarà questione di tempo.
  • robbyjimny
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 08/02/2008 15:01
    Scarico completo
    Dopo una breve ricerca ecco lo scarico completo.........WRP-SILMOTOR

    windtrading.it/workO/e/e-193-file-WRP_05.pdf
  • robbyjimny
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 08/02/2008 15:01
    Scarico completo
    COD.WH-OSM10-50A

    Cambia solo l'adesivo della marca...........
    [Modificato da robbyjimny 08/02/2008 15:04]
  • OFFLINE
    wolverineman46
    Post: 9
    Post: 6
    Città: FIANO ROMANO
    Età: 78
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 08/02/2008 18:28
    Grazie
  • OFFLINE
    sfiammati.com
    Post: 8
    Post: 0
    Città: SOLOFRA
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 09/02/2008 11:21
    Scausatemi, io ho solo il silenziatore della mivv sapete se la wrp fa solo il raccordo dal collettore alla marmitta.. ora possiedo quello originale.. grazie
  • robbyjimny
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 09/02/2008 13:03
    Re:
    sfiammati.com, 09/02/2008 11.21:

    Scausatemi, io ho solo il silenziatore della mivv sapete se la wrp fa solo il raccordo dal collettore alla marmitta.. ora possiedo quello originale.. grazie




    Io le ho avute tutte e due (sia il terminale che il completo), non sono compatibili una con l'altra......ovvero il collettore del "completo" ha un diametro maggiore rispetto al raccordo del "solo silenziatore".
    Dovresti chiedere il collettore completo di raccordo fino ad arrivare al corpo del silenziatore, ma dubito venga fornito come ricambio........pensa che la MIVV non fornisce come ricambio il DBkiller e quindi tenetelo come fosse oro e controllate spesso il seeger che lo tiene in sede.......se lo perdete sarà una vera sfida trovane uno adattabile.
  • OFFLINE
    pierp.
    Post: 13
    Post: 13
    Città: CHIETI
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 12/02/2008 09:50
    penso di aver trovato qualcosa di iteressante per il wolverine


    www.hotcamsing.com
  • robbyjimny
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 12/02/2008 10:45
    Re:
    pierp., 12/02/2008 9.50:

    penso di aver trovato qualcosa di iteressante per il wolverine


    www.hotcamsing.com




    Il link non porta a nulla.........verifica la correttezza.
  • OFFLINE
    pierp.
    Post: 14
    Post: 14
    Città: CHIETI
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 12/02/2008 11:05
    www.hotcamsinc.com/
  • robbyjimny
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 12/02/2008 11:22
    Grazie per la segnalazione, ma l'unico Wolverine di cui producono parti è il 350.........
  • OFFLINE
    pierp.
    Post: 15
    Post: 15
    Città: CHIETI
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 12/02/2008 13:38
    Non sono certo della diversita tra i due alberi a camme(350-450).Mi informerò
  • OFFLINE
    wolverineman46
    Post: 10
    Post: 7
    Città: FIANO ROMANO
    Età: 78
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 13/02/2008 11:14
    L'ho trovato !!!!!
    Per Gimny [SM=x544941] .-Sono riuscito a trovare lo scarico completo della Mivv ad un prezzo accessibile, ora visto che tu lo hai già montato, mi puoi dare,se le ricordi, le tarature del carburatore: getto del massimo;getto del minimo; spillo,tipo e tacca;eventuale freno d'aria?
    Grazie Gimny a presto. [SM=x544954]
  • robbyjimny
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 13/02/2008 13:02
    Sinceramente non ricordo.......comunque ripeto che io ho montato un Kit Dynojet, il quale ha una tabella di massima da usare come riferimento..........
    Nel costo del kit è compreso:
    Oltre ad una vasta scelta di getti del massimo, un getto pilota maggiorato, uno spillo conico a profilo modificato, una molla di contrasto e una punta per alesare il condotto della depressione.
    Se si dovesse comprare tutte le parti singolarmente, oltre che diventare matti, si spenderebbe il doppio del costo di un kit già pronto.