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mozzi posteriori scomponibili

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    espertuccio
    00 27/02/2008 12:00
    [SM=x544954] ciao ragazzi volevo allargare il posteriore del mio quad e girando per internet ho trovato questi mozzi scomponibili www.codazziquadricicli.com/green/home.php?id=mozzis.htm mi sembra un articolo interessante però volevo sapere cosa ne pensavate anche voi... ciao e grazie!!! [SM=x544954]
  • robbyjimny
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 27/02/2008 12:43
    Sembra una soluzione ingegnosa e ben realizzata........
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    ilfero
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    00 27/02/2008 14:02
    ragazzi .... proprio non ne ho capito il funzionamento ....
    La ricerca della case produttrici, per i mezzi da competizione, è, all'oggi, indirizzata verso la leggerezza. Alla massima diminuzione dei pesi sospesi e delle masse rotanti.

    Questo prodotto invece, vanta pezzi ricavati dal pieno di acciaio e piatti per il fissaggio dei cerchi, sempre in acciaio e non alleggeriti.

    Come prodotto per le competizioni, non lo definirei proprio il top delle prestazioni, mentre , per gli amanti delle realizzazioni al tornio e durevoli nel tempo, potrebbe veramente essere un pezzo ricercato.

    Tuttavia ancora non riesco a capire come possa allargare con misura variabile la larghezza del retrotreno di un quad.

    ma sicuramente sarà colpa del mio "rimbambimento senile".

    In ogni caso, sarebbe molto indicativo e utile per l'utenza ( e per poter tecnicamente aprrezzare a meno la modifica proposta), avere il peso del mozzo di serie e il peso complessivo di questo particolare aftermarket.

    Senza questo dato, tutto resta nel campo del "verba volant" .... e del "prima o poi spaccano gli assali, ma l'importante è che adesso qualcuno li compri ...." e questo ,,,, non è molto bello.

    Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
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    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
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    $Blade73$
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    00 27/02/2008 14:17
    Quoto "il fero" in tutto!
    Sarei poi curioso di saperne il prezzo.... a mio avviso non proprio "regalato"....
    Calcolando che con circa 300 euro (NO Italy) si prende tranquillamente un assale maggiorato.....
    In caso di spesa minore invece si può tranquillamente optare per distanziali in teflon....almeno sono leggeri .....
    Mah.... [SM=g27812]
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    @ralf@
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    00 27/02/2008 14:40
    ma guarda penso che come dice ilfero il peso sia molto interessante a me è piaciuta l'dea che cambiando semplicemente il disco con uno + o - spesso si possa aumentare la l'offset delle ruote... anche se non ho le nozioni tecniche sono dell'idea che come alternativa all'assale maggiorato non sono male. i distanziali in teflon sono leggeri e costano poco xò non mi danno la sicurezza che mi dà un bel pezzo di acciaio!!!
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    ilfero
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    Assoluto
    00 27/02/2008 16:12
    Re:
    @ralf@, 27/02/2008 14.40:

    ma guarda penso che come dice ilfero il peso sia molto interessante a me è piaciuta l'dea che cambiando semplicemente il disco con uno + o - spesso si possa aumentare la l'offset delle ruote... anche se non ho le nozioni tecniche sono dell'idea che come alternativa all'assale maggiorato non sono male. i distanziali in teflon sono leggeri e costano poco xò non mi danno la sicurezza che mi dà un bel pezzo di acciaio!!!




    Si ma il problema è vedere cosa ne pensano cuscinetti, assale e/o giunti a reggere le sollecitazioni di un , aggiuntivo ed esterno, "bel pezzo di acciaio! da 3 chili ....." ... (speriamo almeno non per parte ..).

    Questo credo sia interessante ......

    ps: senza poi parlare delle implicazioni allucinantemente negative sulla guida , con l'aumento delle masse sospese e mobili. Fai conto, che in gara, alleggerire un cerchione di 150 grammi, vuol dire rendere irriconoscibile un mezzo nelle prestazioni sul giro ....


    [Modificato da ilfero 27/02/2008 16:16]

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    00 06/08/2008 01:55
    mozzi scomponibili
    [SM=g27811] ciao a tutti vorrei precisare che i modelli 2008 sono veramente molto leggeri in molti casi nonostante il mozzo sia maggiorato di 3 cm il peso è minore del mozzo originale questo nel caso suzuki ltr 450 - ltz 400 ecc un altro ottimo risultato lo si è raggiunto con il mozzo s 2008 per IRS POLARIS che ha lo stesso peso nonostante la maggiorazione di + 2 cm questi mozzi scomponibili sono sempre stati + leggeri del mozzo + distanziale in alluminio fino dal 2007 quando è stato fatto il primo e questo era un primo obbiettivo, dare qualcosa di + a chi non voleva "fidarsi" delle colonnette ma ora con le nuove evoluzioni 2008 l obbiettivo era la maggiorazione e pesare - o = ai mozzi originali in fusione di acciaio la maggioranza a tutt oggi in commercio e dare un prodotto che fosse indistruttibile e non creasse problemi.
    ringrazio tutti per l interesse e i numerosi apprezzamenti.[SM=x544942]
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    bimotando
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    00 06/08/2008 02:20
    prezzo
    non voglio parlare di prezzi non è giusto voglio rispettare il forum e le sue regole preciso però che il loro prezzo è dovuto alle molte lavorazioni e ai numerosi passaggi che questi particolari ricevono prima della commercializzazione :
    1 pezzo finito lavorato cnc dal pieno -2 creazione al cnc del millerighe interno -3 zincatura finale questo per i mozzi in + vi è il piatto che è realizzato al cnc dal pieno e poi zincato.
    Le tolleranze fra il piatto e il mozzo sono quelle che ci sono per intenderci fra spinotto e pistone molto molto basse per non innescare movimenti e scaricare tutta la forza del colpo sul mozzo e non sulle viti che comunque sono da 8 e sono 6 per mozzo + che sufficiente in quanto il cerchio come sapete è sostenuto da 4 viti del 10 , una piccola precisazione doverosa e grazie ancora
  • robbyjimny
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 06/08/2008 09:17
    Ottimo.......grazie per l'esauriente spiegazione..... [SM=g27811]