00 01/03/2008 09:55
guarda che........
la mia era una critica costruttiva dettata dall'esperienza di molteplici installazioni di verricelli, non assolutamente un acritica offensiva.

Aggiungerei che eliminando la staffa del musetto e non facendone una modificata, metti a serio rischio il radiatore ed il verricello stesso, infatti ad un piccolo urto frontale il musetto può rientrare verso il radiatore.
Si nota inoltre la mancanza dei rulli di rinvio, questo può danneggiare il musetto in alluminio in caso di tiro fuori asse, e non permettere un regolare avvolgimento della fune.

Altro punto: se non erro, hai avvolto il relè con un foglio di gomma, questo può portare ad un surriscaldamento del relè stesso.

Per quanto riguarda il fusibile è sufficente un 100/120 Amp
normalmente reperibili in commercio con tanto di portafusibile.

a riguardo del comando a manubrio, come da te installato lo vedo molto scomodo. Se il quad lo si usa seriamente , e non solo al bar, il comando del verricello deve essere installato in posizione comoda, che permetta di usarlo e tenere saldamente il manubrio con due mani durante l'uso. Questo perchè è risaputo che durante il traino del verricello, in condizioni critiche , bisogna aiutare l'avanzamento del mezzo con l'uso delle marce.


Questo sistema di montaggio del verricello può andare bene a te, ma se lo si mette in rete per aiutare gli altri usufruitori del sito, bisogna correggere le inesattezze.

Ciao
[Modificato da futurquad 01/03/2008 10:39]