È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli TecnicaQuad ATV, Quad, Manuali, forum tecnico di www.quaddisti.it, esperienze e segnalazioni Tecnica Quad e Monocicli elettrici per ogni modello di ATV Quad e moncycle elettric self balance catalogati per marca e per modello.

artic cat 700 h1

  • Messaggi
  • OFFLINE
    lucamino
    Post: 35
    Post: 26
    Città: ORTIGNANO RAGGIOLO
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 27/03/2008 22:56
    ciao a tutti vi risulta che sta per uscire sul mercato italiano il 700 cc di artc cat h1 è gia presente con il 700 diesel ma quelloc he sta per uscire andrà a sostituire la motorizzazione 650 a benzine.

    vi leggo e saluto con simpatia
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 5.693
    Post: 2.081
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    Assoluto
    00 28/03/2008 16:38
    Ciao Luca.
    Il 700 monocilindrico, dovrebbe avere una valenza similare al King Quad 700, e non dovrebbe essere indirizzato a sostituire il 650 bicilindrico.

    Si tratta di due motorizzazioni diverse, per utilizzi diversi.

    Tuttavia ti consigliamo di sentire i canali ufficiali per spiegazioni più dettagliate e certe.
  • OFFLINE
    stpeterkomet
    Post: 18
    Post: 15
    Città: MILANO
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 28/03/2008 20:51
    Ciao, il 650 V2 bicilidrico è stato sostituito dal 650 H1 monocilindrico. Contrariamente a quanto si possa pensare il H1 ha maggior coppia è maggior accelerazione. L'ho provato personalmente, già sui primi 50 metri si stacca dal V2 di 15m. Pesa inoltre circa 60kg in meno. Inoltre è molto morbido ed è gestibile anche nel fuori strada ove il V2 invece reaggiva come i Can Am, cioè non c'è una via di mezzo, fermo o accellerazione.
    Il V2 è un motore Kawasaki, il H1 è un motore Arctic di derivazione Suzuki. Il 700 Diesel è un Lombardini, cioè un motore italiano. Il 700 benzina invece è un motore Suzuki, non è un H1 allora ed è a iniezione. Il suo corretto nome allora è 700 EFI. Non vorrei contradire ilfero, in un certo senso ha raggione. Il motore è quello del King Quad, è pero nello stesso tempo molto diverso, perchè dotato di un "mapping" diverso. Ha maggior coppia dei 800 EFI in commercio attualmente, si contradistingue pero sempre per la sua morbidezza e progressione, doti assolutamente neccessari per il fuori strada estremo. In Italia non sarà disponibile prima del 2009 da quanto ho sentito.
  • OFFLINE
    lucamino
    Post: 36
    Post: 27
    Città: ORTIGNANO RAGGIOLO
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 01/04/2008 12:43
    per stpeterkomet
    ciao vorrei un consiglio... sono in procinto di comprare un mezzo Artic Cat ho visto il 650 h1 e sinceramente mi è piaciuto molto sia esteticamente sia come peformance ma il mio concessionario che tra l'altro è un carissimo amico mi ha consigliato di apettare ormai fino a settembre inquanto dovrebbe uscire anche in italia il 700 efi ....
    cosa ne pensi??? consiglio giusto o ritieni che non ci siano tante differenze tra i due mezzi??

    grazie ti leggo e saluto.

    Luca M.
  • OFFLINE
    stpeterkomet
    Post: 19
    Post: 16
    Città: MILANO
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 06/04/2008 15:21
    Ciao, non saprei dirti quando arriva il 700 EFI di preciso. Non ho sentito nulla in merito. Per quanto so non lo vendono nemmeno negli USA ancora, anche se lo trovi già da un bel po' sul loro sito. Costerà inizialmente un pocchettino il 700 EFI, finchè avrà un prezzo accettabile immmagino dovrai aspettare un bel po', 2009??. Mi sembra che la stagione più bella per andare in Quad inizia ora. ;-)