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Sospensioni

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    (il Pianista)
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    espertuccio
    00 15/04/2008 19:44
    Ciao a tutti, raga qualcuno mi dice come posso rendere le sospensioni più morbide? Qualcuno mi ha detto che con i km dovrebbero ammorbidirsi. che mi dite? aspetto con ansia i vostri consigli, ovviamente grazie in anticipoo! Cià. [SM=x544954] [SM=x544954]
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    ilfero
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    Assoluto
    00 15/04/2008 20:03
    ordunque .....
    Sulle tue sospensioni, dovrebbe esserci una semplice ghiera di precarico molla.

    Di solito con posizioni fisse ( a scatto). Basta girarla per aumentare o diminuire il precarico molla delle sospenzioni, e di conseguenza, indurire o ammorbidire le sospensioni.

    Spero di averti dato informazioni giuste .....

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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    00 15/04/2008 22:09
    ilfero ti ha dato un'informazione giusta. sull'arctic 500 c'è una semplice ghiera di regolazione, aggiungo, con 5 posizioni per tutte 4 le sospensioni. in dotazione c'è anche, io la ho trovata nella fessura sotto la sella, la apposita chiave per regolarle. vista la bassa qualita' della chiave ti consiglio di evitare di sforzarla troppo e quindi di alzare con un crik il quad staccando da terra la ruota cosi'la sospensione è completamente estesa. ovvio che mancando una qualsiasi regolazione della parte idraulica regolare il precarico della molla conta fin la... comunque, girando in senso orario aumenta il precarico e quindi la durezza della sospensione. personalmente le ho regolate sulla 2 posizione piu' morbida. credo che si possa fare molto di più affidandosi ad uno specialista di sospensioni, magari cambiando anche la molla in base al tuo peso, passeggeri, percorsi, velocita'. chi ha molta piu' esperienza di me mi ha pero' consigliato di aspettare perche' l'ammortizzatore cede e si addolcisce un po' con i km.....
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    (il Pianista)
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    espertuccio
    00 16/04/2008 08:34
    Idem
    Anche a me hanno detto la stessa cosa, cmq ora proverò, proprio in questo momento ho visto che si trovano nel terzo scatto dell ghiera. Grazie luca, grazie fero, luca qualsiasi cosa a disposizione sono, purtroppo non ho potuto calcolare il consumo sai perchè? Praticamente domenica ho fatto il pieno e sono entrate 15 euro, faccio un giro di cinque minuti e mi segna due tacche in meno, torno dal benzinaio e gli chiedo di controllare, apriamo il tappo e la benzina si vedeva fino a sotto il tubo del serbatoio. Allora ok la benzina c'è, usciamo con il team, io avevo anche il passeggero, sull'asfato in due 105 kmh, vabbè, però il livello della benzina scende quasi a due tacche dalla riserva, mi prende un colpo, mi fermo, trenta secondi mi segna di nuovo il pieno, oggi però lo controllo. un saluto a tutti e buona giornata. [SM=x544954]
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    (il Pianista)
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    espertuccio
    00 16/04/2008 12:31
    piccolo ot
    Raga scusate il piccolo off topic, ma come pulisco il filtro dell'aria?grazieee.
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    Novellino
    00 17/04/2008 01:11
    il filtro, almeno sulle moto da enduro ho sempre fatto cosi, lo lavavo con sapone da bucato, togliendo a mano eventuali tracce di sporco piu' spesso. dopo averlo asciugato lo cacciavo in un sacchetto con qualche cucchiaio di olio per filtri e manipolavo il tutto con cura affinche' l'olio entrasse in contatto con tutta la spugna del filtro. in ultima spremevo il filtro per far uscire l'olio in eccesso. importante è anche pulire la scatola del filtro chiudendo prima con uno straccio il foro che va al carburatore. se poi spalmi sulla guarnizione che sigilla la scatola del filtro un velo di olio ai siliconi prima di chiudere è il massimo...
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    00 06/05/2008 22:24
    oggi ho controllato la durezza delle sospensioni e devo dire che 1000 km oramai quasi tutti fuori dall'asfalto hanno aumentato parecchio la scorrevolezza degli ammortizzatori. specialmente i posteriori, salendo di colpo con i miei 85 kg sul portapacchi cedono discretamente: da nuovi facendo la stessa manovra manco si spostavano di piu' di un 1 cm.....
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    (il Pianista)
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    esperto
    00 06/05/2008 23:40
    confermo
    Vero, anche io proprio oggi ho fatto la stessa cosa e ad oggi 800 km, le sospensioni sono molto più morbide rispetto al primo giorno, anche se però rimane sempre più duro rispoetto ad uno spm o outlander.Arrivo ai 1000 e poi li regolo come i tuoi a due scatti. Un saluto, a proposito ma poi il consumo hai risolto? [SM=x544967]
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    00 07/05/2008 23:40
    insospettito da un odore di benzina ho chiesto al meccanico se era normale. si manifestava a volte in passaggi lenti e mai a motore fermo. guardato con cura il tubicino di sfiato della vaschetta del carburatore come consigliato dal meccanico ho notato che gocciolava!!!!!probabilmente questa era la causa di un consumo decisamente anomalo. risultato...sono in attesa di un carburatore nuovo. sono contento di avere una ottima assistenza, veramente in gamba, e di non avere preso un mezzo di importazione parallela chi sa dove, pero' che fastidio.. avevo scelto questo mezzo per non avere problemi ed è gia la seconda rogna! ti consiglio inoltre di controllare il percorso del tubo che porta l'acqua dal motore al radiatore, quello a sx e ant: sul mio 500 sfregava contro la scocca e si stava pian piano segando a circa 15 cm dal motore... poi, anche il mio quad ha fatto dei rumori come dici ma non ci ho fatto caso e non ricordo bene in che situazione sia successo, forse alla fine di una lunga salita con le ridotte... dimenticavo.. mi si sono staccate le plastiche riflettenti di lato alle luci posteriori: il biadesivo che le fissava era gia arrivato a termine carriera. ti consiglio anche qui di metterci 2 vitine prima di perderle
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    00 08/05/2008 08:59
    Adesivo
    Ciao, veramente io quei catarinfrangenti gli ho già tolti nel senso che hai presente quella plastica dove sono attaccati? beh io ho tagliato tutta la plastica che c'è sotto le frecce così come va la carena, ha un look più aggressivo.Tornando al rumore il fero dice che è un affaticamento della trasmissione nelle salite con ridotte e 4X4, con partenza da fermo, effettivamente io ero partito da fermo in salita ed ho sentito quel lamento, eviterò di fermarmi in situazioni scomode per la ripartenza, per la puzza di benzina anche a me a volte succede nei passaggi lenti dove il quad si sbatte per benino, però solo a serbatoio pieno, appena scende di due tacche l'odore non si sente più. Controllerò il tubo dell'acqua del radiatore non si sa mai. Hai messo per caso un baule? io ci sto pensando ma non ne sono convinto, ho paura che mi crei problemi in passaggi tra rami e robe varie.
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    ilfero
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    Assoluto
    00 08/05/2008 21:22
    mettete roba morbida

    Se accettate un consiglio, usate Kolpin. Vale tutti i soldi che costa, e anche un pò di più.

    Ciaooooooooooooooooooooooooooooo

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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    l'accadico
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    espertuccio
    00 09/05/2008 07:59
    [SM=x544934] [SM=g27811]

    Ciao ragazzi, concordo con il consiglio del Fero, e aggiungo che, sostituire le sospensioni originali, rappresenta un costo maggiore, ma ne vale la pena, anche perchè, oltre al comfort, garantiscono una stabilita laterale maggiore, sopratutto nei passaggi tecnici e in pendenza!!
    [SM=g27811] [SM=x544950]
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    00 09/05/2008 08:46
    io ho montato oramai da 10 gg il bauletto rigido originale arctic. ne sono contento per dimensioni e robustezza: e' veramente compatto sia in altezza che larghezza e profondita' e ti consente di non battere di lato in passaggi su terreni obliqui essendo meno largo del portapacchi; lo spessore delle plastiche e le nervature lo rendono poi indistruttibile. ci tengo tutto quello che serve in montagna, corde, sega da legno, pala, tirfor, tanichetta etc. gli attacchi sono rapidissimi e si basano anteriormente su di un innesto a baionetta, come sui cannocchiali dei fucili, e posteriormente su di una spinetta. tra le scomodità ti ricordo il montaggio da nuovo..è straindispensabile tradurre dall'inglese le istruzioni perche' ci sono diverse opzioni di montaggio e dovendo forare il fondo ti puoi facilmente trovare a fare errori. fra l'altro i fori vanno fatti usando una maschera in dotazione al kit con una certa precisione ed usando una punta da 12,7 mm, misura inglese, che non costa meno di 17 euro.. a proposito di costi il bauletto completo costa 197 euro. lo puoi inserire indifferentemente sul portapacchi ant e post. interessante anche è la possibilita' di porre le cerniere sia davanti che dietro. unica rogna di questo accessorio direi che possa essere la chiusura dx e sx basata su di un elastico che si inserisce su risalti poco evidenti e ti succede quasi ogni volta che apri il bauletto di vederlo cadere ovunque!! ad ultimo,guarda che se vai sempre in due, nonostante le ridotte dimensioni, la sella è cortina e toglie un po' di spazio nei movimenti al passeggero..
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    00 09/05/2008 08:49
    ach! la fretta... ho sbagliato: l'attacco ant del bauletto sul portapacchi è a"PIEDE DI PORCO" e non a "BAIONETTA"!!!!!
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    (il Pianista)
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    00 09/05/2008 11:50
    se
    Se puoi mi mandi una foto perchè il mio conce per un baule vuole 250 euro, francamente sono troppi anche se stavo pensando ad un semi rigido come diceva il fero anche perchè io vado praticamente sempre in due, la mia ragazza viene sempre con me.Grazie per le info cmq, meno male che ci diciamo le cose dei nostri arctic perchè a quanto pare pochi hanno questo mezzo fantastico. Ciaooo!
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    lucacarcich@yahoo.it
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    Quaddista
    senza pretese
    00 10/05/2008 00:40
    purtroppo di computer capisco ben poco e non so inserire una foto. comunque puoi andare come ho fatto io nel sito ARCTICCAT.EU e cliccare DOWNLOAD e poi ACCESSORI. il mio utilizzo e' diverso dal tuo..vado quasi sempre da solo, qualche volta col bambino, e quel bauletto rappresenta oltre a tutto una sicurezza per non perderlo per strada.....
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    (il Pianista)
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    Quad Navetta Capo
    esperto
    00 10/05/2008 12:39
    ok
    Ok grazie per l'info, beh sai anche io vorrei metterlo dovessi perdere la mia ragazza da qualche parte!!! [SM=x544941] Ti saluto, ciaooo!