È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli TecnicaQuad ATV, Quad, Manuali, forum tecnico di www.quaddisti.it, esperienze e segnalazioni Tecnica Quad e Monocicli elettrici per ogni modello di ATV Quad e moncycle elettric self balance catalogati per marca e per modello.

Presentazione Access Sp 300 2007-08

  • Messaggi
  • OFFLINE
    DarkfireKFX700
    Post: 54
    Post: 47
    Città: BEINASCO
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    senza pretese
    00 24/05/2008 13:56
    Una panoramica breve sul quad access della Avitalia...
    Scheda tecnica generale:

    Motore: monociclindrico 4tempi 2 valvole per cilindro
    Cilindrata 280,4 cc
    Potenza dichiarata KW 14,2 / CV 19,3
    Trasmissione: monomarcia con variatore automatico+ridotte+retromarcia
    Avviamento: elettrico + stappo di emergenza
    Sospensioni: anteriori indipendenti e posteriore a ponte unico con monoammortizzatore, regolabili nel precarico molla su 6 posizioni.
    Pneumatici anteriori: 21 x 7 - 10
    Pneumatici posteriori: 20 x 11 - 9
    Omologazione: 2 persone
    Escursione: 215 / 375
    Velocità max dichiarata: 83 km/h (effettiva senza strozzature 95/98)
    Serbatoio: 14,8 litri/benzina verde 95 Ron
    Colori: Nero - Arancio - Rosso - Giallo - Bianco - Blu

    Filmato di presentazione su youtube:



    Prova di quadzik in lingua straniera...



    Come va sulla neve...







    Link a sito tedesco con foto dei particolari....

    [DIM]14t[=DIM]Breve introduzione: L'access sp300 è un quad di produzione coreana importato in italia dalla Avitalia (www.avitalia.net www.accessmotor.it) frutto di una collaborazione con suzuki e kymko; il telaio e tutta la parte ciclistica compresi mozzi , sono identico al suzuki LTZ400 e quindi surdimensionati e robusti in rapporto alla potenza di 20CV , mentre il motore è una unità di derivazione Kymko da cui riprende la struttura e componenti con però una rivisitazione profonda del reparto trasmissione ( che ora vanta anche il rapporto ridotto) e del gruppo termico.
    Fondamentalmente è un ottimo prodotto come finitura e componentistica ( il telaio è giapponese non dimentichiamolo..), adatto a chi deve cominciare e vuole divertirsi senza optare per un modello a marce più impegnativo ed adatto a chi è già smaliaziato nel campo dei quad...
    Sia su strada che fuoristrada è molto stabile potendo contare già su carreggiate ampie e gommatura di qualità; la frenata è integrale con comando a manubrio della coppia di dischi anteriori ed il pedale che agisce sia sul disco posteriore, sia su quelli anteriori ma in minor misura.Presenti i due freni di stazionamento anteriore e posteriore.
    Il motore è il classico monocilindrico raffreddato a liquido 4 tempi a due valvole, alimentato da un carburatore TK a depressione di ultima generazione ( quindi con valvola semipiatta ), con accensione elettronica ed avviamento elettrico ( a strappo di emergenza) , che sviluppa la potenza di circa 20Cv a 7600 giri/minuto e può vantare una discreta coppia mortice anche a bassi regimi.
    La prontezza di risposta è davvero buona, nessuna incertezza nel salire di giri e consumi davvero ridottissimi; omologazione euro2 e catalizzatore bivalente inserito nel silenziatore finale.
    La trasmissione finale è a catena, mentre un variatore piuttosto efficiente è in grado di gestire al meglio l'erogazione portando celermente il propulsore a 6000giri/p avere uno spunto immediato e poi facendo salire il regime verso gli 7800/8000 circa come valore massimo.
    La trasmissione è fluida, anche se un pò rumorosa; vanta rapporti finali lunghi ma la presenza delle ridotte garantisce una guida tranquilla in fuoristrada. Necessita di un buon rodaggio rimamendo comunque un pò ruvido nella selezione dei rapporti a leva.
    Rumorosità contenuta ma piacevole.
    Manutenzione davvero semplice ed accessibilità alle diverse parti molto buona.
    Da segnalare la presenza del bloccasterzo e della chiave di accensione che funge da commutatore per le luci anabbaglianti.
    Platiche molto ben assemblate e di discreta qualità.
    Il prezzo della versione base è di circa 5000 euro + immatricolazione ( praticamente i 4750 pubblicizzati + trasporto) completo gia di pedane in alluminio o in plastica a scelta senza sovrapprezzo.
    Esiste la versione sport limited dotata di sospensioni regolabili e di telaio in tinta con la carrozzeria a prezzo più elevato, e la versione Access 300 Q4 dotata di sospensioni posteriori indipendenti e rivolta a chi usa il veicolo in modo più trialistico...



    [Modificato da DarkfireKFX700 11/01/2009 18:08]
  • OFFLINE
    lvc@
    Post: 2
    Post: 2
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 23/11/2010 21:53
    Potencia Sp300
  • OFFLINE
    lvc@
    Post: 3
    Post: 3
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 23/11/2010 21:56
    Potencia Sp300
    Olá
    A potencia declarada da Sp 300 é de 20HP para efeitos de legalização ,mas alguém sabe qual a potencia real do quad.

    cumps
  • OFFLINE
    Claudio Alcaro
    Post: 0
    Post: 0
    Età: 24
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 23/03/2024 07:21
    Quanti litri di olio ci vanno, dopo il cambio?
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 23.522
    Post: 12.627
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    World Champion
    00 25/03/2024 01:03
    Re:
    Claudio Alcaro (g_105911422329800760073), 3/23/2024 7:21 AM:

    Quanti litri di olio ci vanno, dopo il cambio?




    metti mezzo chilo in carter e un chilo in vaschetta, poi fai andare e compensa :-)