00 08/07/2008 12:40
Re:
robbyjimny, 06/07/2008 18.48:

Sarà nato bene, il mio...........ma sono appena tornato da un giro di 140 km. dove ho trovato strade polverose e sassaie arroventate dal sole.
Giusto per fare il rodaggio al Renegade 800 nuovo......nonostante abbia lasciato il "tappo" nel silenziatore non ho "fuso le plastiche", intendiamoci che non voglio dire che il silenziatore non scalda ma ho anche visto la benzina di un Grizzly 700 bollire per colpa della marmitta e quella del Renegade non mi preoccupa più di tanto........inoltre ho percorso con la "H" "lunghe salite" senza mai passare i 6000 rpm (vestito da off road e con il casco passo i 135 kg.) e non ho trasformato il quad in una vaporiera, per intenderci la ventola andava ma l'acqua non ha mai bollito.......i dissipatori di calore li ho montati, non lo nego, ed ho anche messo il MoCool nel radiatore, ma questo l'ho fatto anche negli altri quad che ho avuto.....perchè per quanto si dice del Renegade, anche l'Outlaw 500 ed il Wolverine 450 e non ultimo lo Sportsman 800......scaldavano di brutto!
Ora mi sarò tirato addosso la sfiga e alla prossima uscita, magari il quad mi sparisce in una nuvola di vapore.......ma dovevo pur dirlo.



Almeno allargare il foro a 6mm dello sfiato del tappo della vaschetta di recupero io lo farei .... (principio fisico dei vasi di espansione)

Giusto per allontanare le sfighe .... costa nulla e previene tanto !!!

ps: credo che le plastiche si sciolgano all'outty, almeno per mia esperienza personale .... il renegade è gia dotato di un silenziatore più libero e più performante, in pratica scarica (con il grano)quanto uno dell'outty senza il bullone.

Attenzione perchè la segnalazione iniziale di "stappare il silenziatore per il rene 500", non era relativa al grano inferiore, ma alla strozzzatura posteriore conica che è presente solo sul modello 500 e che molti concessionari non tolgono (bisogna far saltare 3 rivetti e aprire la culatta del silenziatore). Attenzione perchè è molto importante. Modificata la segnalazione iniziale al riguardo.

[Modificato da ilfero 08/07/2008 12:53]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"