fuoristradista, 06/07/2008 21.54:
personalmente ti consiglio di dargli du epompate di grasso ad ogni ingrassatore tutte le sere, se entra sabbia dagli anelli ti tenuta dopo sono cavoli amari .. e poi la solita ingrassata alla catena, anceh quella soggetta alla cosidetta 2 sabbiatura". poi filtro aria, per far bene anceh una soffiatina dove hai tutti i contatti e i fusibili non sarebbe male..
Si....e poi lo mandiamo anche alla revisione.......
Di norma prima di avventurarsi in queste imprese è bene fare un bel tagliandone......ma questo mi sembra scontato.
Inoltre basta una bella ingrassata prima di partire e per la catena se usi lubrificanti comuni, ti ritrovi una morchia di grasso e sabbia che fa più danni che altro......ci vuole un lubrificante "secco" o uno specifico per quel tipo di terreno.
Per i contatti elettrici, basta che prima di partire fai una bella passata di un prodotto apposito (WD40, Svitol etc. etc.) nei cablaggi principali......giusto per evitare l'ossidazione.
Il filtro dell'aria bisogna usare l'originale in carta sintetica, è l'unico che può fermare la sabbia fine.......quello in spugna è poco pratico da lavare tutte le sere nel deserto.
[Modificato da robbyjimny 07/07/2008 08:00]