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Neoquaddistacinese

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    Gremlin305
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    Novellino
    00 11/07/2008 23:47
    Ciao a tutti!

    Finalmente sono riuscito a comprarmi un quad tutto mio, anche se so perfettamente che è cinese, e sono consapevole di tutto quello che ne deriva.

    Purtroppo al momento il budget è quello che è, e in ogni caso preferisco fare esperienza con un quad, diciamo ehm....sacrificabile, tanto lo userò principalmente in in area privata.

    L'ho preso su ebay, pagato circa 800 euro, è quello con i suppostoni davanti per capirci, 200cc raffreddato a liquido. L'ho già montato, però ho un quesito, che magari qualcuno esperto in materia sa come risolvere.

    Uno dei due freni a tamburo, una volta tirata la leva, rimane incastrato, con conseguente bloccaggio della ruota. Per sbloccarlo devo ogni volta intervenire manualmente sulla levetta che sta sul freno.

    Sapete aiutarmi? Vi ringrazio!



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    scrambler89g
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    senza pretese
    00 11/07/2008 23:56
    ciao ma sinceramente se li hai montati tu dovresti controllare se tra un tamburo e l' altro manca qualche pezzo aparte questo ci dovrebbe essere una molla di ritorno esterna ed una interna quella esterna e una semplice molla che va dal bracetto a quel pezzo metalico dove finisce la guarnizione ed esce il cavo!
    l' altra nn la ricordo ma so che ce domani guardo nel mio vechio quad e ti faccio sapere per ora guarda quella!
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    Gremlin305
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    Novellino
    00 12/07/2008 00:01
    Grazie scrambler89g

    Quella esterna c'è, quella interna la controllo domani, smontando il freno. Con tutta probabilità ha solo bisogno di un po di "rodaggio" =)

    In ogni caso, e a quanto se ne dica, io sono rimasto abbastanza stupito dalla qualità del prodotto in generale. Ovvio che con 800 non pretendo la luna, però non posso lamentarmi (per ora). Ho la fortuna di conoscere personalmente l'importatore, quindi anche per i pezzi non penso che ci saranno grossi problemi.

    Grazie ancora
    Valentino Baioni
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    scrambler89g
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    senza pretese
    00 12/07/2008 10:46
    di niente!
    Comunque non bisogna sempre pensare che se è cinese nn vale a gnente anzi e il miglior modo per entrare nel mondo del quad e quello e poi omentare di cilindrata pian piano non fate come o fatto il che in un anno o demolito un laverda 180 pagato anche abastanza!
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    Robix90
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    espertuccio
    00 12/07/2008 16:43
    Scusa sono curioso come hai fatto a romperlo??immagino [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
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    scrambler89g
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    senza pretese
    00 13/07/2008 00:33
    [SM=g27821] mmmh niente saltando e andando a 2 ruote o fatto fuori 2 forcelloni ed un amortizatore poi a smesso di sofrire [SM=x544951]
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    Robix90
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    espertuccio
    00 13/07/2008 11:09
    Come ha smesso di soffrire lo hai buttato nel fuoco definitivamente? [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
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    ilfero
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    Assoluto
    00 13/07/2008 11:44
    ;-)

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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    scrambler89g
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    senza pretese
    00 13/07/2008 19:23
    no no tranquillo
    e che poi ha iniziato a dare tanti piccoli problemi e lo versato ne avevo le pa....e piene e o preso lo scrambler che ho gia da 2 anni ma ora lo cambio!
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    Gremlin305
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    Novellino
    00 16/07/2008 19:30
    Ciao di nuovo!

    Ho notato che il livello dell'olio è un po basso, quindi colgo l'occasione e lo cambio del tutto, visto che dentro i cinesi ci avranno messo sicuro l'olio di semi

    Qualcuno sa quale olio ci va dentro questo 200cc 4tempi?

    Il ricambista di zona mi ha dato un Agip TEC sintetico, specifico per moto, 15W-50, ma non sono sicuro che sia quello giusto

    Voi ne sapete di più?

    Valentino Baioni
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    scrambler89g
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    senza pretese
    00 16/07/2008 20:43
    esagerato un 15 50 kw... mh ora non ricordo bene ma ce un olio sintetico per motori inferiori hai 15 kw cerca e metti quello!
    per non sbagliare controlla i kw della moto e compra l' olio adato controllando la fascia di kw che ce sulle botiglie
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    Gremlin305
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    Novellino
    00 16/07/2008 21:23
    BOOOO!

    Un rivenditore degli stessi quad mi ha detto 20 o 25W - 50

    Qui sul forum leggo 5W-40

    Bah!
    Valentino Baioni
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    scrambler89g
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    senza pretese
    00 17/07/2008 00:41
    si cuello!
    però dovresti vedere i kw della moto ma un 200cc non penso superi i 20kw e su quello che ti devi basare! xò sempre sintetico!
    ma alla fine hai risolto la storia del freno?
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    Gremlin305
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    Novellino
    00 17/07/2008 00:53
    Ok, il libretto di istruzioni dice 15W-40, quindi la confusione aumenta. Domani sento un altro ricambista specializzato in moto e quad e vediamo.

    Per quanto riguarda il freno, sembra che usandolo si stia sistemando da solo. Come tutte gli oggetti motorizzati provenienti dal lontano oriente, a volte serve solo un po di rodaggio!
    Valentino Baioni
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    Gremlin305
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    Novellino
    00 19/07/2008 18:55
    Problema del freno risolto, oggi c'è stato il primo collaudo...

    Mi sono divertito come un matto, anche se è palese che la bassa qualità sotto TUTTI i punti di vista, compromette un utilizzo a 360 gradi. Ciò nonostante, con qualche accorgimento, e un belpo di sudore e lavoro, sono giocattolini divertenti.

    Il prossimo passo sarà di acquistarne uno più "buono" magari targato, così da poterlo utilizzare anche per brevi spostamenti

    Se avete consigli per gli acquisti, sono ben accetti, budget iniziale 3-4mila euro

    Ciao!
    Valentino Baioni
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    scrambler89g
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    senza pretese
    00 20/07/2008 00:49
    senzaltro di seconda mano se vorresti andare su cuelli sportiovi ci starebbe bene il 350 della yamaha sugli ibridi ti consiglio lo scrambler io c'elo nn e bellissimo da vedere pero a un motore che e una bonba sugli utility non so cosa puoi trovare per quel tanto!
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    Gremlin305
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    Novellino
    00 20/07/2008 12:13
    differenza tra sportivi e ibridi? Scusami ma sono ignorante in materia
    Valentino Baioni
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    scrambler89g
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    senza pretese
    00 21/07/2008 00:29
    gli sportivi sono solo ed esclusivamente 2X4 e restano piu nervosetti è hanno una conformazzione delle sospensioni simile a quella di una quad da cros gli ibridi sono 2X4 e 4X4 con la trazzione anteriore selezionabile tramite un pulsante essi sono il giusto compromesso tra sport e utility ossia la bellezza di avere un quad sportivo con la comodita del 4X4; però atento che alcuni possono puntare sul essere utility o sul essere sportivi
    quello dovrai deciderlo tu ti faccio 2 esempi
    Scrambler 500: Rimane piu sullo sportivo
    Wolverine 450: Resta piu sul utility
    Dai uno sguardo su google nella sezione immagini e ti renderai conto un po su quello che dico!
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    Gremlin305
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    Città: FRASCATI
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    Novellino
    00 21/07/2008 23:23
    Grazie ancora della delucidazione! Molto utile
    Valentino Baioni
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    scrambler89g
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    Città: CARBONIA
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    senza pretese
    00 21/07/2008 23:28
    di niente quando vuoi noi siamo sempre qui!
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    musio@
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    Città: PARMA
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    Novellino
    00 15/09/2008 12:58
    salve a tutti, sono nuovo, beh, per la verità usato ma tenuto bene.

    avevo fatto tempo fà una mini recensione per questi quad cina, magari può servire a qualcuno.
    premesso che, io di lavoro riparo moto e atv e altre cose meccaniche, quindi diciamo che do un giudizio diverso dall'utente normale.

    un bel giorno dietro la pressante insistenza di mio padre ormai pensionato, decido di fare l'acquisto del succitato quadrupede.
    Ho messo sulla bilancia: io lo userò 3/4 volte all'anno, ben avendo già anche fatto l'istruttore di off road su quad, la maggior parte lo gode il papi, nella casa di montagna.
    Non mi interresava la targa, per il semplice fatto che il papà dal braccino corto non voleva pagare niente all'infuori della benzina.
    Io non avevo assolutamente la voglia di spendere delle cifre enormi per un quad, la mia scelta è ricaduta sul mercato degli occhi a mandorla, precisamente sul 200 raffreddato a liquido, mi sembrava il piu dotato in base al prezzo.

    Da premettere che non sono neanche lontanamente parenti con i quad di marche note, però svolgono il loro lavoro.
    partiamo dal motore
    20 cv scordarseli subito, ma 16/17 ci sono, fate la maggior parte delle salite da enduro in 2° e 3° marcia, direi non male per questo propulsore.
    è un tipo di motore che da il meglio di se a giri medio bassi, dove sfoggia tutta la sua potenza, inutile insistere nell'allungo agli alti regimi, non rende, meglio sfruttare la coppia e passare al rapporto sucessivo, consumi veramente limitati, Velocita si attesta circa verso i 60/70 km, oltre su asfalto diventa pericoloso.
    Ottime doti di spunto anche a meta salita, nelle partenze da fermo in salita, dove i piu blasonati polaris con variatore non accennano a spiccare.
    Ottime plastiche molto robuste,(vedremo con il freddo) assemblaggio abbastanza preciso, seduta un po bassa per i piu alti, ma spiego sotto come fare. Ottimo il freno posteriore, accettabili i tamburi anteriori anche se sottoposti a lunge discese. Ovviamente 4 marce piu retro, e avviamento elettrico.Stranamente batteria di grande qualità. L'impianto elettrico, quindi centraline, regolatori, blocco chiave, si trovano abbastanza facilmente, essendo uguali alla maggior parte dei mini quad.
    Sospensioni discrete, fanno il loro lavoro, forse fin troppo rigido il posteriore (regolabile nel precarico)
    Direi che per divertirsi, chi ha una casa in montagna o in campagna, vale la spesa contenuta.

    chi lo volesse aquistare, dovete farlo passare tutto come il riso, armarsi di pazienza, cassetta delle chiavi, stringere tutte le viti/bulloni.
    controllare le spinette del collegamento del fanale, e dell'impianto che sono veramente inguardabili. Verificare periodicamente il livello del liquido di raffreddamento, peraltro facilissimo da raggiungere.
    E, sostituite immediatamente il fusibile a siluro in dotazione (preistoria e poco sicuro) con un portafusibili moderno. (auto accessori, con 2 euro ne portate a casa 3 piu i fusibili)
    unica cosa da segnalare , fusione quasi istantanea della ventola di raffreddamento, subito sostituita da un donatore d'organi... un vecchio kle, molto piu sicura affidabile e silenziosa, alimentata direttamente dalla batteria con suo fusibile dedicato by passando l'impianto originale. comprensiva della sua vaschetta di recupero liquidi. (la trovate dai rottamai di moto, vanno bene ventole di sv, kle er5, cb500, e moto similari.
    e aggiunta di un sensore temperatura digitale, essendo il quad già provvisto di spina cosi da avere un monitoraggio della situazione.
    Rumorosità molto contenuta, ho rinforzato la sella perchè (sono 90kg) mi si è crepata la base della stessa. Ho sostituito immediatamente l'olio di serie, con uno di qualità superiore, io ho a disposizione il silkolene 10-50, lo stesso che metto nelle moto. Ho dovuto alzare lo spillo conico del carburatore per adattare la carburazione agli 700/800 metri di altitudine di casa mia, ho sostituito il mono posteriore con uno laterale di una kawa er5 da macero.
    Dopo un periodo di rodaggio ed assestamento, cioè ripristino dei giochi giusti nelle testine, boccole ecc, sono arrivato ad avere un prodotto affidabile, notare che ci faccio pure i salti....
    ulteriore modifica, osservando il quad molto seduto sul posteriore, aumento della altezza del pneumatico, al posto del 18x9.50-8, montero un 20 oppure 21 (altezza totale della gomma in pollici) x10-8 mantenedo sempre lo stesso cerchio. (calcolatrice alla mano si alza il punto piu basso che è la slitta a protezione della corona, di circa 5 cm. Per conoscenza: misure delle gomme: esempio 18x9.50-8, 18 altezza totale del pneumatico in pollici misurato da terra alla sua sommità, 9.50 larghezza del battistrada, -8 diametro cerchio.Si richiede necessario se si affrontano mulattiere strette fondo fangoso con solchi gia preesistenti tipo trattore, appoggia la slitta alla cresta del terreno e le ruote non toccano.
    Come ultima cosa, sono alla ricerca di 2 mozzi anteriori gia dotati di freni a disco da sostituire ai tamburi anteriori.
    Se navigate un pò su ebay, trovate tutti i ricambi, specialmente dai tedesci, per dirne una, ho trovato il motore completo, versione aggiornata (quello con il carter frizione rotondo con la stella in mezzo) completo di: manicotti acqua, regolatore, centralina, e tutto il necessario per il montaggio a circa 300 dollari [SM=x544944]
    Mi pare di avere detto tutto.
    magari cosi si hanno le idee un pò piu chiare
    buona giornata a tutti
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    ale191284
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    Novellino
    00 04/02/2009 23:10
    INFO ATV DA ACQUISTARE DI BUONISSIMA FATTURA AD UN PREZZO CONTENUTO
    SALVE A TUTTI.
    SIAMO UNA DITTA CHE IMPORTA ED ESPORTA ALL'ESTERO E IN ITALIA ATV OMOLOGATI CINESI E TAIWAN,MINIQUAD,MINICROSS,MINIMOTO E PITBIKE.
    ORA VI POSTO QUALCHE FOTO DEI MEZZI CHE ABBIAMO IN DOTAZIONE
    vorrei sapere come faccio ad inserire le foto grazie mille!!
    Il problemino è questo purtroppo siamo nuovi in questo forum...[IMG][/IMG]
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    ale191284
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    Novellino
    00 04/02/2009 23:15
    INFO ATV DA ACQUISTARE DI BUONISSIMA FATTURA AD UN PREZZO CONTENUTO
    SALVE A TUTTI.
    Finalmente siamo riuscite ad inserire delle foto.
    il quad arancione nel post di prima è un modello 300cc made in taiwan raffreddato a liquido di ottima fattura e lo vendiamo ad un prezzo straordinario a soli €4100,00  contro i €3400 di un atv wtmotors cinese che non ha niente a che spartire con questo favoloso atv.
    poi se qualcuno vuol spendere un po' di + c'è un 400cc suzuki ma marcato nox italia di ottimissima fattura ad un prezzo di €6800,00
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    ale191284
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    Quaddista
    Novellino
    00 04/02/2009 23:18
    INFO ATV DA ACQUISTARE DI BUONISSIMA FATTURA AD UN PREZZO CONTENUTO
    il prossimo quad che vi postiamo è un ARGON 300cc MADE IN TAIWAN DI OTTIMA FATTURA AD UN PREZZO DI € 4900,00
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    ale191284
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    Quaddista
    Novellino
    00 04/02/2009 23:23
    INFO ATV DA ACQUISTARE DI BUONISSIMA FATTURA AD UN PREZZO CONTENUTO
    il prossimo quad che vi postiamo è un AX430 MADE IN TAIWAN DI OTTIMA FATTURA AD UN PREZZO DI € 6500,00 versione extralusso con verricello cerchi in lega 4x4 ridotte e via dicendo.
    Altro che wtmotors 500cc modello Ram allo stesso presso ci prendete un messo di cilindrata 400cc superiore di molto al motore 500cc CFMOTO del wtmotors 500cc,assolutamente imparagonabili perchè il nostro ax430i è decisamente ottimo!!
    Se volete vi posto anche caratteristiche e posso mandarvi altre foto.
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