È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli TecnicaQuad ATV, Quad, Manuali, forum tecnico di www.quaddisti.it, esperienze e segnalazioni Tecnica Quad e Monocicli elettrici per ogni modello di ATV Quad e moncycle elettric self balance catalogati per marca e per modello.

...COME POSSIAMO DEFINIRLO...

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 6.319
    Post: 2.308
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    Assoluto
    00 27/07/2008 10:52
    scusate ma ......
    credo che la cosa più importante, siano i "doppi A-Arms anteriori" ....

    Sbaglio o hanno utizzato questo sistema .. almeno a giudicare dalla foto .....

    Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo
    [Modificato da ilfero 27/07/2008 10:52]

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    mancio58
    Post: 808
    Post: 289
    Città: GENOVA
    Età: 65
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    veterano
    00 27/07/2008 11:53
    ...YEEEEEEEESSSSSSSSS.....

    ...Visto che belli???...

    ..CIAOOO!!!!
  • OFFLINE
    Robix90
    Post: 394
    Post: 123
    Città: MILANO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    esperto
    00 27/07/2008 13:03
    Re: scusate ma ......
    ilfero, 27/07/2008 10.52:

    credo che la cosa più importante, siano i "doppi A-Arms anteriori" ....

    Sbaglio o hanno utizzato questo sistema .. almeno a giudicare dalla foto .....

    Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo




    Be su questo...era ora che li mettessero [SM=g27828] [SM=g27828]
  • OFFLINE
    mauro61800
    Post: 18
    Post: 10
    Città: VERONA
    Età: 30
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 01/08/2008 23:42
    a-arms
    Scusate la mia ignoranza [SM=g27818] , ma qualcuno potrebbe spiegarmi i vantaggi rispetto ad altri sistemi (ad es. rispetto agli attuali montati sullo sportsman [SM=x544953] ).

    Ciao grazie in anticipo [SM=x544949]

    [SM=x544934] [SM=x544933]
    [Modificato da mauro61800 01/08/2008 23:43]
  • OFFLINE
    Pindol83
    Post: 182
    Post: 85
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    espertuccio
    00 02/08/2008 08:21
    bah così a occhio,

    credo siano più resistenti, tutto li mi sembra il discorso... Difatti i doppi a-ams solitamente vengono montati su quad da gara che devono far salti ecc...

    Pindol
  • robbyjimny
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 02/08/2008 09:49
    Veramente ora il Polaris Sportsman adotta un sistema McPerson che dinamicamente si comporta in maniera del tutto diversa dal sistema a "bracci sovrapposti" del modello XP.......
    In sostanza la guida risulta più stabile e i valori (convergenza e campanatura) rimangono quasi invariati in fase di compressione.......
    Nelle descrizioni sono riportate le tipologie di sospensioni maggiormente diffuse con i relativi vantaggi e svantaggi.


    Sospensione McPherson.
    Vantaggi: Economica da costruire, basso numero di elementi e articolazioni, facilità di montaggio e riparazione, ridotto ingombro in larghezza indicata per motore trasversale/trazione anteriore, non ha bracci superiori, ma il montante-ammortizzatore è collegato alla scocca con un duomo elastico, per assorbire energia di deformazione.
    Svantaggi:ingombro "verticale", l’ammortizzatore è sottoposto a spinte laterali e quindi ad un maggiore attrito e flessioni, in compressione perde direzionalità e parallelismo tra le ruote e si ha un notevole aumento di carreggiata.






    Sospensione a Quadrilateri.
    Vantaggi: precisione movimenti ruote, leggerezza, parallelismo costante delle ruote, buon recupero della campanatura (per far appoggiare bene i pneumatici in curva).
    Svantaggi: ingombro laterale, intrusivo in caso di incidente.






    Sospensione BLG.
    Vantaggi: ridotto ingombro verticale, economico e leggero, stoccaggio facilitato, variazione passo positiva, favorevole al comfort.
    Svantaggi: nessuna regolazione angoli di assetto, variazione passo sfavorevole all’handling.






    Sospensione a Ponte Torcente.
    Vantaggi rispetto alla BLG: minore rollio in curva, variazione controllata convergenza in curva, migliore tenuta di strada.






    Sospensione Multilink.
    Vantaggi: variazioni programmate convergenza-campanatura, precisione di manovra (le ruote non subiscono una variazione positiva della campanatura), nessuna variazione di carreggiata e quindi maggiore stabilità, nessuna variazione del passo, direzionalità e tenuta in curva.
    Svantaggi: costoso (complesso da costruire e montare), ingombro notevole, interventi in officina difficoltosi.
    [Modificato da robbyjimny 02/08/2008 09:55]
  • OFFLINE
    Robix90
    Post: 472
    Post: 145
    Città: MILANO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    esperto
    00 02/08/2008 11:41
    Per caso le mc person non hanno anche meno corsa rispetto ai quadrilateri?
  • OFFLINE
    Robix90
    Post: 501
    Post: 152
    Città: MILANO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    esperto
    00 04/08/2008 11:49
    Guardate questo video [SM=g27823] [SM=g27823] www.quadjournal.eu/atv-quad/2008-07/polaris-neue-modelle-2009#... peccato che non parlano in italiano [SM=x544943] [SM=x544943]
2