Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli TecnicaQuad ATV, Quad, Manuali, forum tecnico di www.quaddisti.it, esperienze e segnalazioni Tecnica Quad e Monocicli elettrici per ogni modello di ATV Quad e moncycle elettric self balance catalogati per marca e per modello.

F.I. controller per bicilindrici Can-Am Renegade e Outlander

  • Messaggi
  • robbyjimny
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 25/08/2008 09:41
    Centraline aggiuntive....
    Qualcuno ha montato una centralina aggiuntiva per la gestione della miscela carburante, sul suo Can-Am?
    Quale modello e con quali benefici?
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 6.494
    Post: 2.390
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    Assoluto
    00 25/08/2008 10:13
    prove tante benefici nessuno.
    Solo un gran casino di mappature.

    Unica soluzione ottimale :
    centralina racing proveniente direttamente da mamma Rotax. Ma non è in vendita .... RPM max: 10.600.

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    sako84
    Post: 106
    Post: 100
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    esperto
    00 25/08/2008 22:35
    scusami cosa vuol dire non è in vendita??? a che serve se non lo è??? la regalano???
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 6.502
    Post: 2.396
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    Assoluto
    00 26/08/2008 00:27
    Re:
    sako84, 25/08/2008 22.35:

    scusami cosa vuol dire non è in vendita??? a che serve se non lo è??? la regalano???


    [SM=x544966]
    Molte cose non vengono costruite per venderle, cmq, prova a chiamare direttamente la Rotax in austria o la BRP in Canada ..., nella vita mai dire mai !!
    [SM=x544948]

    Se una la ho usata io, e, con quella ci ho fatto parecchie pole di categoria ed assolute, anche vs i 450 racing al campionato italiano quad motard 2006, su sabbia, asfalto e terra, con un ridicolo outlander 800 4x4 (il numero "0") ........ non vedo perchè non dovrebbero regalarla anche a te !




    [SM=x544944] [SM=x544950] [SM=x544944]

    Ciaooooooooooooooooooooooooo [SM=x544954]
    [Modificato da ilfero 26/08/2008 01:42]

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • robbyjimny
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 26/08/2008 08:19
    Beh.......definire "ridicolo" il "numero 0" mi pare una bella affermazione...........
    Comunque.........non è che dentro qualche tuo cassetto, ne è rimasta una???
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 6.508
    Post: 2.397
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    Assoluto
    00 26/08/2008 11:30
    sinceramente ,,,, e non avendo doveri di riservatezza ....
    vs i 450 e 700 racing ..... ti assicuro che era veramente ridicolo da vedere, come un orso in un branco di levrieri !

    Ma sui cavalli ,,,,, ne aveva quasi 100.

    Roby, la centralina era importante, ma non avevo solo quella .... non so quanto possa apportare in più su di un mezzo di serie. Troppo poca pressione del circuito benzina, iniettori non consoni, aspirazione da trial, cubatura troppo bassa. collettore di scarico e terminali troppo strozzati ...... le differenze sono troppe !


    una volta ho provato ad invertirle, risultato:
    il mezzo di serie con la centralina "giusta", andava un pò di più in accellerazione ma stessa velocità massima e numero di giri e non girava proprio benissimo (molto scorbutico in apertura).
    il "numero 0", con centralina di serie, bene o male andava come il mezzo di serie.

    L'erogazione del "numero 0" è sempre stata del tipo "On-Off".

    Misteri della fede ....... cmq, non prorio "troppo della fede", ma il discorso è troppo lungo per affrontarlo sul forum, ma al prossimo incontro a tavola, sarò con piacere a Tua disposizione [SM=g27828] !

    ciaoooooooooooo
    [Modificato da ilfero 26/08/2008 11:46]

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • robbyjimny
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 26/08/2008 12:39
    In verità il mio cruccio è quello di poter modificare il settaggio miscela........per le versioni EU, la mappatura risulta molto magra a causa delle norme per l'omologazione e il poter aumentare il rapporto della miscela favorirebbe non solo le prestazioni ma anche la diminuzione di temperatura d'esercizio.
    Sinceramente si potrebbe ingannare il sensore della temperatura aria, con una resistenza e fare in modo che la centralina invii più benzina........ma preferivo un modulo aggiuntivo, sicuramente più gestibile.....
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 6.513
    Post: 2.399
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    Assoluto
    00 26/08/2008 14:26
    la via della resistenza è quella giusta.
    ma se ti si bagna una candela, e ciò avviene di sicuro se non vai sempre a manetta, per ripartire a 2, deve restare fermo 20 minuti, oppure gli devi smontare, pulire o cambiare le candele.

    In un utilizzo turistico è molto sconsigliabile.

    Ciaoooooooooooooooooooooooo

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"