00 30/08/2008 10:34
Re: consigli
spinnaker75, 29/08/2008 10.01:

mi hanno proposto di acquistare un quad cinese con motore 110cc freni anteriori tamburo posteriori a disco per 400 euro il mezzo è nuovo, lo utilizzerei nella mia casa in montagna per passeggiate fuoristrada visto che non è omologabile, secondo voi un mezzo del genere è adatto alle mie esigenze? considerate che non lo utilizzerei per corse spericolate ma solo per andare un po in giro in montagna



E' una sola!!!Lascia stare!!
Se è la versione a marce ( 3 avanti e 1 retro ) puoi cmq trovarlo a di meno. Se è quello con il variatore lascia stare perche oltre a non avere la retromarcia ha la frizione e variatore talmente di scarsa qualità che poi devi rimettere il tutto sempre cinese perche di compatibile non ne esistono.Morale della favola..stai ogni tanto a cambiare questi pezzi.
Ti ha spiegato come si carica la batteria?Con l'alimentatore dei cellulari..non ci credi?fattelo spiegare dal rivenditore..Il perche è dovuto al fatto che il quad mentre cammina non carica la batteria e anche se ha le luci queste scaricano la batteria e poi stai li a ricaricarla con il caricacellulare ( ironicamente...ma è cosi ).
In ultimo...i braccetti delle ruote anteriori..i bulloni che "settano" la sterzata con i braccetti sono in ferro da 4 soldi quindi ogni tanto li devi stringere e nel frattempo il quad ti va a destra o a sinistra in base a dove i braccetti si "sregolano".
te ne potrei dire molte ancora ma penso che abbia capito il senso..
saluti Bruno