Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli TecnicaQuad ATV, Quad, Manuali, forum tecnico di www.quaddisti.it, esperienze e segnalazioni Tecnica Quad e Monocicli elettrici per ogni modello di ATV Quad e moncycle elettric self balance catalogati per marca e per modello.

Lo cambio con l'800?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    danilo.gagliano
    Post: 34
    Post: 34
    Città: PIAZZA ARMERINA
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 04/09/2008 13:25
    [SM=x544934], sono un felicissimo possessore di un Polaris Sportsman 500 EFI '07, ma da qualche settimana a questa parta mi è venuta la felice idea di cambiare il mio ATV. Ho visto che mamma polaris ha sfornato l'ultimo Sportsman 850 XP ma penso che costerà parecchio per le mie possibilità, secondo voi dal momento che lo metteranno in commercio (850XP) il vecchio e adorabile 800 costerà qualcosina in meno? O rimarrà tutto invariato?
    C'è qualcuno di voi che mi potrebbe dare un quadro generale sui pregi e difetti dell'800?
    Vi ringrazio anticipatamente [SM=x544949] [SM=x544949]
    Danilo
  • robbyjimny
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 04/09/2008 13:43
    Bisognerà vedere i progetti commerciali di Egimotors.......di sicuro tra Ottobre o Novembre ci sarà la campagna promozionale per i quad 2008 in giacenza.......solo in quel momento si sapranno i prezzi del listino 2009 e si potranno prendere decisioni.
    Io l'800 l'ho avuto da Novembre 2007 a Maggio 2008 e ci ho percorso circa 1.000 km.........l'ho venduto perchè il mio stile di guida non veniva digerito dal quad (ammortizzatore esploso alla 100 miglia) e a parte i consumi esagerati, non ho da segnalare nessun difetto che non sia già conosciuto (peso elevato, cinghia fragile, guida sul veloce pessima).
    Se sei contento della guida del tuo 500, sappi che l'800 ha una grande coppia, che in certe situazioni aiuta a far sentir meno il peso........
  • OFFLINE
    Robix90
    Post: 590
    Post: 184
    Città: MILANO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    esperto
    00 04/09/2008 17:10
    Sul fatto che l'800 costerà un pò meno è sicuro...lo abbiamo visto anche sul king 700...però io se fossi in tè aspetterei almeno di sapere il prezzo dell'850...non che tu compri l'800 poi magari con 1000 € in più ti saresti comprato un quad completamente rivisto (almeno così si dice)quindi il mio consiglio è:non fare passi azzardati prima del tempo potresti pentirti di non avere aspettato qualche mese...tanto non mi pare che tu abbia un quad così schifoso [SM=x544944] [SM=x544944]
  • OFFLINE
    danilo.gagliano
    Post: 34
    Post: 34
    Città: PIAZZA ARMERINA
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 05/09/2008 13:37
    Non ho nessuna premura di sostituirlo, spero che Egimotors non si spari il prezzo esagerato sull'850, come dice ROBIX90 non ho nessuna intenzione di pentirmene per 1000 €.....
    Scusate ma come mai l'800 ha la cinghia così debole? Con il 500 non ho avuto mai di questi problemi, forse è la coppia che è nettamente superiore e quindi sollecita di più la trasmissione?!?!?!? Buuuu!!!
    (ROBYJIMNY)cosa intendi per guida pessima sul veloce? Cambia qualcosa con la ciclistica del 500??????
    Thank You!!!
  • OFFLINE
    danilo.gagliano
    Post: 35
    Post: 35
    Città: PIAZZA ARMERINA
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 05/09/2008 13:39
    Non è che con la vostra esperienza avreste qualche altra marca da consigliarmi???? Anche se io con Polaris mi sono trovato benissimo!!!!
  • OFFLINE
    mancio58
    Post: 892
    Post: 305
    Città: GENOVA
    Età: 65
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    veterano
    00 05/09/2008 13:47
    ...TIENITI IL TUO..!!!
  • robbyjimny
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 05/09/2008 14:12
    Per la cinghia, se esageri e fai percorsi impegnativi/trialistici, sei sempre a rischio....anche con il 500/700.
    Purtroppo, come oramai detto e ridetto, il "progetto trasmissione CVT Polaris" ha la grossa pecca di non poter avere per sua natura un perfetto e costante allineamento dei variatori.......ne consegue che al minimo disallineamento, causato anche solo dall'ammorbidimento di uno dei supporti elastici del motore, la cinghia non lavori più correttamente e sia a rischio usura e rottura.
    Per "guida pessima sul veloce".........si intende il poter controllare il mezzo in fuoristrada a velocità sostenute.....
    lo SPM con la sua mole ed il suo assetto morbido e la mancanza del differenziale anteriore, in fuoristrada dopo i 70/80 km/h non permette più il pieno controllo del mezzo..........la sua ciclistica non è fatta per correre.
    [Modificato da robbyjimny 05/09/2008 14:17]
  • OFFLINE
    danilo.gagliano
    Post: 36
    Post: 36
    Città: PIAZZA ARMERINA
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 06/09/2008 09:44
    Sinceramente col mio Sportsman ne ho fatte di cotte e di crude, non mi riesce più a dare quell'adrenalina che mi dava i primi tempi, adesso sto sempre a manetta, e questo non mi piace perchè sono consapevole di rompere il motore prima o poi.
    Ragazzi ho 23 anni ma sopra il quad mi sento un ragazzino di 16, ho voglia di ADRENALINA
    Che ne pensate dell'scrambler 500? e dell'Outlaw? Quali dei due è più in grado di soddisfare la mia ira/furia nelle curve e nell'impennate?????
    Lo so che penserete di avere a che fare con l'uomo INDECISO, ma prima di combiarlo voglio essere sicuro di fare la scelta giusta
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 6.597
    Post: 2.428
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    Assoluto
    00 06/09/2008 11:11
    Re: ...TIENITI IL TUO..!!!
    mancio58, 05/09/2008 13.47:





    Quoto

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • robbyjimny
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 06/09/2008 13:35
    Re:
    danilo.gagliano, 06/09/2008 9.44:

    Sinceramente col mio Sportsman ne ho fatte di cotte e di crude, non mi riesce più a dare quell'adrenalina che mi dava i primi tempi, adesso sto sempre a manetta, e questo non mi piace perchè sono consapevole di rompere il motore prima o poi.
    Ragazzi ho 23 anni ma sopra il quad mi sento un ragazzino di 16, ho voglia di ADRENALINA
    Che ne pensate dell'scrambler 500? e dell'Outlaw? Quali dei due è più in grado di soddisfare la mia ira/furia nelle curve e nell'impennate?????
    Lo so che penserete di avere a che fare con l'uomo INDECISO, ma prima di combiarlo voglio essere sicuro di fare la scelta giusta




    Io quando giravo con il Wolverine 450, avevo spesso di questi "pruriti" causati dalla mancanza di una ventina di cavalli in più.........allora mi sono preso un Outlaw 500 e quello mi toglieva i "pruriti", ma poi la mancanza della trazione integrale limitava inevitabilmente il suo uso al periodo "secco"........poi ho preso lo Sportsman 800 e i cavalli erano presenti, ma la guida snella e pulita dell'Outlaw o del Wolverine era diventata un lontano ricordo.
    In fine, spinto dalla necessità di avere cavalli in quantità con una guida pulita e facile, sono arrivato in sella a quello che ritengo in questo momento il miglior compromesso tra tutti i fattori sopracitati......un Renegade 800.
    Questo è il mio pensiero..........
  • OFFLINE
    Robix90
    Post: 599
    Post: 190
    Città: MILANO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    esperto
    00 06/09/2008 16:58
    Re: Re:
    robbyjimny, 06/09/2008 13.35:




    Io quando giravo con il Wolverine 450, avevo spesso di questi "pruriti" causati dalla mancanza di una ventina di cavalli in più.........allora mi sono preso un Outlaw 500 e quello mi toglieva i "pruriti", ma poi la mancanza della trazione integrale limitava inevitabilmente il suo uso al periodo "secco"........poi ho preso lo Sportsman 800 e i cavalli erano presenti, ma la guida snella e pulita dell'Outlaw o del Wolverine era diventata un lontano ricordo.
    In fine, spinto dalla necessità di avere cavalli in quantità con una guida pulita e facile, sono arrivato in sella a quello che ritengo in questo momento il miglior compromesso tra tutti i fattori sopracitati......un Renegade 800.
    Questo è il mio pensiero..........




    sono d'accordo però devo dire che ci sono diversi utility che,pur essendo tali,sono più "morbidi" da guidare dello spm...io concordo molto sul fatto che se uno passa da un 2x4 ad un 4x4 trova quasi solo pregi(a meno che uno non voglia solo correre o andare in strada) ma se uno passa dà un 4x4 ad un 2x4 dopo un pò.........ne sentirà la mancanza...