00 02/02/2009 10:06
Non ho ancora postato le mie impressioni perchè è da un mese che giro praticamente solo su neve e, come si sa, la neve pareggia molto le sconnessioni sul terreno. Solo ultimamente, scoprendosi dalla neve le mulattiere, ho potuto verificare il buon lavoro svolto dai bitubo.
Premesso che rispetto agli ammo originali che erano di legno tutti gli ammortizzatori in commercio sono migliori. Coi bitubo però ho riscontrato una maggior morbidezza del mezzo senza pregiudicare la tenuta (nemmeno su asfalto), quindi una maggior manovrabilità a velocità sostenute. L'altezza da terra è un pò diminuita per via del fatto che si è creato un paio di cm di negativo, rilevatosi molto utile per copiare meglio il terreno. Ho dovuto esasperare la regolazione del ritorno idraulico per averlo maggiormente reattivo.
In conclusione sono pienamente soddisfatto dell'acquisto visto anche l'ottimo rapporto qualità prezzo. Per intenderci coppia di bitubo con regolazione precarico molla e regolazione idraulica del ritorno costano circa il 25% in meno di una coppia di elka entry level (con sola regolazione del precarico molla).
Nessun difetto riscontrato fino ad oggi inerente alla fattezza del prodotto e al comportamento dello stesso.

In ultimo ringrazio Quaddy per la cortesia e disponibilità dimostrata durante la transazione.


Suzuki King Quad 750 axi eps '09
ex glorioso Yamaha Kodiak 450 '05