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WILEYCO RS46

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    (Sly)
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    espertuccio
    00 25/10/2008 21:52
    che disastro!!!!!!!
    E SUCCESSO ANCHE A VOI??????

    in cominciamo per gradi.
    il mio brute force non e originale gli ho apportato un po di modifiche per quello che rigurda il motore ho sotituito il filtro aria con un twinair e ho sostituito i getti e la centralina by ferracci(dynatech) e fin li tutto ok lavoro certosino.
    logicamente ho sostituito anche lo scarico completo (collettori e marmitta)appunto wileyco RS46 omologata ok dopo nemmeno 100km prende fuoco per la prima volta subito si pensa a una carburaz. errata e benzina nella marmitta (era senza dbkil.)...revisionata la marmitta(dalla wileyco) e il quad(il quad era apposto) dopo altri 100km di nuovo in fiamme ma con una variante prndono fuoco anche le fasche in gomma che fanno da cuscinetto per le fasce in metallo che fermano la marmitta (anche sta volta senza dbkil.)dinuovo revisionata la marmitta ma da noi la rimontiamo con il dbkil. modificato (perche originale creava troppa pressione nella marmitta e si sfilava dal collettore...) per adesso non ha piu preso fuoco ma il suo aspetto esteriore e veramente brutto ha preso un colore che passa dal bronzo al viola e tutte le targhette in alluminio RS46 sono diventate scure e bruciate.....

    sto pensando seriamente di cambiare almeno la marmitta con una diversa anche non omologata basta che non mi dia piu sti problemi....


    QUALCHE CONSIGLIO????? [SM=x544949]
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    elmur1707
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    00 25/10/2008 23:59
    cambia lo scarico e lascia stare gli scarichi europei....compra scarichi americani direttamente dall'america....sentirai la differenza sia in prestazioni ke in qualità..


    "...con l'Honda rosso fa quello ke vuole, dentro il fuoco, di cento saette!!!"
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    (Sly)
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    00 26/10/2008 11:19
    Re:
    elmur1707, 25/10/2008 23.59:

    cambia lo scarico e lascia stare gli scarichi europei....compra scarichi americani direttamente dall'america....sentirai la differenza sia in prestazioni ke in qualità..




    ok elmur fin li c'ero arrivato pure io [SM=g27828]
    ma la mia intenz. era di capire se e un problema comune a questo tipo di marmitta o e solo mio e caso mai avere suggerimenti su come ovviare il problema o con che cosa cambiare la marmitta marca o materiali titanio/carbonio/alluminio...

    [SM=x544949]
    [Modificato da (Sly) 26/10/2008 11:21]
  • robbyjimny
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 26/10/2008 13:39
    Da quello che so io, anche il tuo quad scalda tantissimo di motore ma nessuno lo dice............la moda attuale è sparlare solo ed esclusivamente dei Can-Am e di come si sciolgono le plastiche o di come saltano i radiatori etc.etc.........
    Anche il mio Renegade ha uno scarico inox (CRD) e ha colori come quelli descritti da te e anche il mio ha rovinato la placcetta rivettata......ma non prende fuoco.......dopo aver montato un modulo aggiuntivo, ho regolato un maggior afflusso di carburante, che oltre a maggiorare le prestazioni diminuisce la temperatura d'esercizio......
    Secondo me hai solo la miscela troppo magra e i gas di scarico sono semplicemente troppo caldi........non credo che cambiando la marca dello scarico risolverai molto......anche perchè mi ricordo benissimo che in una discussione affermasti che il tuo quad in rilascio faceva delle gran fiammate e dei gran botti.......quindi non può che essere magrissimo.
    [Modificato da robbyjimny 26/10/2008 13:40]
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    espertuccio
    00 26/10/2008 18:52
    Re:
    per quello che riguarda can-am e la prima volta che ne sento parlare male....

    cmq il fatto che il mio scaldi molto di motore e normale 1 e un bicilindrico di 750cc bello spinto con un bisonte(io) sopra. 2 e un utility e come la stra grande maggioranza degli utility i motori sono soffocati dalle carene. infatti ho messo un interruttore come bypass sulla ventola del radiatore che alle basse velocita soprattutto d'estate fa la differenza....
    3 un pregio dei kawasaki e quello di poter intervenire sulla carb. anche da fermo a uno stop ci vogliono 5 sec per ingrassare o smagrire la carb. io la tengo grassa al limite dello spunto....
    4 e vero che il mio quad senza dbkille fa i fiammoni per forza di cose visto che il secondo collettore e lungo 30 cm ma quello che mi da fastidio e che la marmitta sia ridotta in tali condizioni mi fa pensare che non sia adeguta al mio quad. infatti oggi girando sul sito della wileyco la marmitta per il mio non e piu in produzione il che mi da da pensare...

    poi magari sbaglio ed ecco il perche del mio post voglio solo capire se e normale [SM=x544891]
  • robbyjimny
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 27/10/2008 08:13
    Basta che leggi una qualsiasi discussione sul Renegade 800 e vedi che razza di "attacchi" si fanno........
    Per il resto, la mia era solo un ipotesi, solo tu puoi sapere quali sono gli aggiustamenti da fare sul tuo quad, in base al livello di elaborazione..........la domanda che ti devi fare non è, se la Wileyco non sia adatta al tuo quad, ma se il tuo quad (cosi' preparato) non sia troppo per la Wileyco......magari su di un Kawasaki completamente originale è perfetta.
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    00 27/10/2008 16:14
    ma secondo te perche ho aperto questo post????????

  • robbyjimny
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 27/10/2008 17:12
    Re:
    (Sly), 27/10/2008 16.14:

    ma secondo te perche ho aperto questo post????????





    Io ho provato ad avanzare delle ipotesi per aiutarti, ma se rispondi cosi' a tutti quelli che ci provano e sei cosi' sicuro dell'esattezza dei parametri della tua carburazione, avrai poche altre risposte..........la maggior parte dei bicilindrici a V ha il collettore posteriore corto, con la conseguenza di buttare i gas ancora incandescenti nel silenziatore, ma non per questo tutti devono andare a fuoco.......o fare fiammate ad ogni rilascio, anche se preparati.
    Anche il Renegade 800 ha il collettore posteriore corto e quasi diretto nel silenziatore, anche il mio non è proprio di serie.......e anche io non sono proprio un fuscello ma quando una cosa è regolata bene non deve dare i problemi che hai tu.......
    Se chiedi a qualsiasi persona esperta di motori, perchè un motore produce tanta "temperatura" fino al punto di bruciare letteralmente lo scarico, avrai sempre la stessa risposta......carburazione magra!
    Per carburazione non si intende la vite della miscela, che si può regolare da fuori, ma ai getti del carburatore........sei sicuro che siano corretti?
    Puoi comunque fare la classica prova della candela..........una bella tirata e poi ne smonti una, ma io sono già sicuro del colore, di certo non sarà "nocciola" ma sarà bella "bianca"......
    Se hai montato Dynojet, ti dico per esperienza diretta (ne ho montati decine), che se la tabella di riferimento prevede per esempio un getto da 160 la cosa migliore è montare da subito un 165...........
    Io ho fatto un tentativo e rimango della mia opinione.......buona fortuna.
    [Modificato da robbyjimny 27/10/2008 17:29]
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    Capo
    00 28/10/2008 12:58
    Ciao Sly , per caso il tuo è un KL ...xchè magari riesco a darti una risposta visto che ho avuto un kl bf750 e avevo montato pure io il wileco come il tuo .........
    Fabio70
    Al mio comando ...scatenate l'inferno
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    00 28/10/2008 18:26
    Caro Sly, nel primo post parli di lavoro certosino nell'applicazione e regolazione dei getti, poi dici che ti fa i fiammoni perchè hai tolto il db killer e poi concludi che ti puoi regolare la carburazione in 5 sec. durante uno stop!
    1) Hai rispettato i valori del getto max e dello spillo come indicato dal diagramma del kit?
    2) Il db killer serve soltanto a ridurre il rumore, i fiammoni vengono abbatutti dal rompifiamma che è posto prima del db, quindi effetto indipendente da tutto il resto
    3) la regolazione che vai a fare in 5 sec. serve soltanto a fare quella piccola messa a punto finale tra aria e benzina al min e al max per avere il motore perfettamente lineare, cosa da fare come ultima operazione indipendentemente dalla carburazione fatta precedentemente con i getti!
    Secondo il mio parere e concordo pienamente con le ipotesi di Robby, credo che quello che ti è successo potrebbe accadere a chiunque non faccia una regolazione della carburazione perfetta, tenendo conto di tutti i parametri compreso quelli indicati dalla centralina!
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    (Sly)
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    espertuccio
    00 28/10/2008 22:33
    Re:
    .fabio70., 28/10/2008 12.58:

    Ciao Sly , per caso il tuo è un KL ...xchè magari riesco a darti una risposta visto che ho avuto un kl bf750 e avevo montato pure io il wileco come il tuo .........




    no fabio non e un kl arriva direttamente dalla clifornia....cmq grazzie
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    00 28/10/2008 22:52
    Re:
    l'accadico, 28/10/2008 18.26:

    Caro Sly, nel primo post parli di lavoro certosino nell'applicazione e regolazione dei getti, poi dici che ti fa i fiammoni perchè hai tolto il db killer e poi concludi che ti puoi regolare la carburazione in 5 sec. durante uno stop!
    1) Hai rispettato i valori del getto max e dello spillo come indicato dal diagramma del kit?
    2) Il db killer serve soltanto a ridurre il rumore, i fiammoni vengono abbatutti dal rompifiamma che è posto prima del db, quindi effetto indipendente da tutto il resto
    3) la regolazione che vai a fare in 5 sec. serve soltanto a fare quella piccola messa a punto finale tra aria e benzina al min e al max per avere il motore perfettamente lineare, cosa da fare come ultima operazione indipendentemente dalla carburazione fatta precedentemente con i getti!
    Secondo il mio parere e concordo pienamente con le ipotesi di Robby, credo che quello che ti è successo potrebbe accadere a chiunque non faccia una regolazione della carburazione perfetta, tenendo conto di tutti i parametri compreso quelli indicati dalla centralina!



    si il preparatore ha fatto un lavoro certosino e conoscutissimo dalle mie parti per la sua bravura a preparare i motori di moto e quad infatti se non mi ricordo male prima di riconsegnarmi il quad provo diverse tarature poi non soddisfatto ha sistemato i getti e spilli del kit modificandoli.

    le wileyco hanno la caratteristica stupida di integrare il rompifiamma nel dibikiller e non nella marmitta....

    oggi ho avuto la possibilita di vedere un altro brute force con la stessa marmitta e un kfx anche questo montava wileyco.
    ho potuto parlare con il meccanico e squadrarmi bene i mezzi. BF750 aveva la marmitta nelle mie stesse condiz. invece il kfx700 preparato aveva le marmitte perfette.... la mia domanda ora e come mai il kfx700 che monta un motore praticamente uguale ma con cc in meno rispetto al BF750 monti doppio scarico e il BF750 uno solo ma di dimensioni pressoche uguali a quello del kfx700 che ne monta due???

    suppongo che ci sia qualcosa che non vada....lo dimostra il fatto che la wileyco non produce piu lo scarico per il BF ma solo per il kfx.
    da profano ma concorda anche il meccanico con cui ho parlato che molto probabilmente la marmitta per il BF sia inadeguata


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    00 08/12/2008 10:25
    o semplicemente ....
    per quanto ci abbia messo tutto il suo impegno ......

    la carburazione sul BF sia rimasta un filino magra e/o sono state lasciate le immissioni di aria secondaria del catalizzatore ..... ( i motivi possono essere molti, non solo i due elencati )

    In ogni caso, per onor del vero ... guarda che i due motori sono completamente diversi ........ un vecchio 750 KBF 2 valvole .... uno nuovo 700 KFX 4 valvole .........

    La sistemazione del rompifiamma nel silenziatore (DB Killer) è fondamentale e non è una pecca ......... comunque io di solito tolgo tutto ....

    Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo
    [Modificato da ilfero 08/12/2008 10:36]

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    00 08/12/2008 21:33
    bha tanto guarda prossima stagione cambio tutto o artigianale o made USA. anche perche in sti giorni che ho fatto girare un po il motore al minimo in questi periodi di stop in garage mi sono accorto che il terminale sfiata dove ci sono le rivettature.....no comment....
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    00 09/12/2008 15:17
    lana di vetro bruciata per alte temperature .......
    ..... e struttura del silenziatore indebolita sempre per stesso problema.

    Controlla le immissioni di aria secondaria, vedi se le trovi e togliele.

    Indi, apri il silenziatore, sostituisci la lana di vetro e rimetti i rivetti.

    Credo in ogni caso, che il db killer sia un filino troppo "killeroso" ......

    ......ma è solo una mia opinione ........ non conosco il prodotto nello specifico. Provo a chiedere spiegazioni dettagliate....

    ciaoooo e a presto
    [Modificato da ilfero 10/12/2008 11:06]

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    00 09/12/2008 15:52
    scusate se esco un attimo dal Topic...
    quindi cambiando terminale di scarico con uno AfterMarket è necessario chiudere l'immissione dell'aria secondaria (tubicino sul collettore)?
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    ilfero
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    00 09/12/2008 15:56
    Chiedendo scusa per la mia incapacità di fornire spiegazioni concrete,
    ho allertato direttamente la casa madre.

    Spero di poterTi dare un concreto riscontro nel più breve tempo possibile, ma ti ripeto, via web è molto difficile. Sarebbero molto utili due o tre fotine della colorazione e delle problematiche del terminale per poter dare una base visiva sulla quale ipotizzare la soluzione definitiva.

    Ciaooooooooooooooooooooooo
    [Modificato da ilfero 09/12/2008 16:11]

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    00 09/12/2008 16:12
    Re: scusate se esco un attimo dal Topic...
    JanoPisano, 09/12/2008 15.52:

    quindi cambiando terminale di scarico con uno AfterMarket è necessario chiudere l'immissione dell'aria secondaria (tubicino sul collettore)?




    Se scanni come me .... e tu SCANNI come me !!!!.... a meno che tu non voglia dare fuoco al terminale ... sicuramente si.
    [Modificato da ilfero 09/12/2008 18:40]

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    00 09/12/2008 18:26
    risposta ufficiale Wileyco Italia ........
    riportiamo la risposta ufficiale al problema.
    Personalmente ritengo siano stati indisposti dal non essere stati contattati prima indicando la vera entità del problema e quindi di non aver potuto operare sulla giusta installazione del prodotto, sinceramente concordo con la loro linea. Ma ovviamente, resta solo una mia impressione .........

    [SM=x544951]
    "
    Chiariamo che la ns. produzione è basata solo su test fatti su mezzi completamente originali e non modificati, come è giusto che sia , altrimenti tutti quelli che comperano uno scarico sarebbero poi obbligati a cambiare filtri rifare centraline o cambiare getti ecc.. mentre un utente può decidere di comperare esclusivamente lo scarico senza essere obbligato ad altre spese extra.

    Sia il rendimento che la durabilità che abbiamo rilevato sul prototipo brute force inziale era nei ns. standard.
    Addirittura noi in casa abbiamo un Brute Force 750 con ns. scarico montato che utilizziamo per fare test e prove. Pur avendo sottoposto questo mezzo a dei banchi prova assurdi con acceleratore tirato al massimo ed ad uscite su strada estenuanti, non abbiamo avuto nessun problema del genere.

    Abbiamo fatto una statistica e verificato che abbiamo venduto 459 scarichi Brute Force in tutto il mondo e abbiamo avuto solo 3 reclami di questo tipo due in Italia ed uno in Germania. In tutti e 3 i casi il mezzo era stato modificato e in particolare erano stati cambiati i getti. Ora non stà certo a noi dire dove stia il problema, ma di sicuro troviamo strano che abbiamo avuto solo 3 casi su 459 e tutti e 3 i casi presentano la stessa cronostoria.
    E' molto facile dare la colpa allo scarico per tutti i problemi che il mezzo ha, in realtà lo scarico è l'ultimo accessorio montato e paga le conseguenze degli errori fatti in precedenza e per fortuna tante volte gode anche i vantaggi di buone modifiche e carburazioni ecc...
    Potremmo dire qualcosa di più attinente e tecnicamente utile se solo potessimo avere il mezzo da testare sul banco prova, in modo da poter anche verificare con la sonda lamda la temperatura del motore e verificare se è troppo grassa o magra ecc..... ma non credo questo sia fattibile a causa delle distanze.

    Per quanto riguarda lo scarico che da lucido è diventato violaceo , nessun problema: infatti essendo tutto in accio inox lucidato bastano 2 colpi di spazzola per farlo tornare brillante come nuovo!
    Se il tuo meccanico non ha la lucidatrice in casa puoi mandarla da noi.
    Per le targhette rovinate non c'è problema, tanti clienti ce le chiedono per i + svariati motivi e noi le spediamo senza chiedere un centesimo.

    Quello che è certo è che Wileyco è sempre stata a disposizione e attenta alle richieste del cliente, anche quando in realtà Wileyco non ha nessuna relazione in merito ai problemi accusati dall'utente finale!
    Ricordiamo a tutti i nostri clienti la piena disponibilità al contatto e la nostra attenzione al customer-care.
    Preghiamo inoltre di non dare per scontato, che qualsivoglia problematica rilevata dalle strutture che Vi hanno installato un nostro prodotto, sia a Noi state riferita nella sua piena completezza e, per questo motivo, i nostri indirizzi email sono a Vs disposizione per contattarci e permettere alla nostra azienda l'attivazione del servizio tecnico post-vendita.
    Ovviamente non possiamo assicurarVi a priori la completa risoluzione di ogni problema, ma sicuramente, ci prodigheremo per trovare la soluzione ai problemi del Vs impianto di scarico.

    Wileyco U.S.A./Europe
    Cerberus Capital Management Europe
    www.wileyco-racing.com
    www.perf-ind-grp.com
    "
    [SM=x544951]
    [Modificato da ilfero 09/12/2008 18:43]

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