È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli TecnicaQuad ATV, Quad, Manuali, forum tecnico di www.quaddisti.it, esperienze e segnalazioni Tecnica Quad e Monocicli elettrici per ogni modello di ATV Quad e moncycle elettric self balance catalogati per marca e per modello.

Oggi ho provato l'Artic TRV 700 H1 EFI

  • Messaggi
  • OFFLINE
    pecora nera69
    Post: 12
    Post: 12
    Città: ARZIGNANO
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 08/11/2008 22:09
    E bene ragazzi oggi ho provato il nuovo Artic TRV 700 H1 EFI....
    Come penso già sappiate trattasi di motore Suzuki con elettronica Artic Cat (quella delle motoslitte, cosi ha detto il concesionario)

    Giovedi di questa settimana è arrivato il mezzo dimostrativo (targa Austriaca) e quindi oggi (sabato) abbiamo organizzato una uscita con il mio gruppo per provare il mezzo, niente di estremamente professionale ma giusto una prova in compagnia per valutare il nuovo mezzo visto che io e il mio amico ne stiamo valutando l'acquisto.

    Il mezzo provato è equipaggiato con :
    - vericello anteriore
    - Bull bar anteriore
    - cerchi il lega e gomme maggiorate (come il BIG FOOT)
    _ blocco differenziale "normale" non quello a interruttore indicato nel sito Artic

    tralascio i commenti estetici che ovviamente sono molto soggettivi ( a me piace da morire [SM=x544961] ) e senza pretese esprimo le mie impressioni sul mezzo.

    Su asfalto : ottimo ,nonostante le gomme non siano certo da velocità anche a 100 km/h è stabile e si lascia guidare senza difficoltà,percorre bene la traiettoria di curva senza particolari problemi (ovviamente non a 100 km/h....), erogazione di potenza fluida e morbida, non è brutale anzi, l'impressione più che positiva.

    Su sterrato : và in souplesse e sembra tutto facile, erogazione potenza fluida e grip da vendere. [SM=x544944] Non ho potuto provarlo in condizioni veramente estreme per valutare i contro di gomme cosi alte e la diminuzione dell'angolo di ribaltamento laterale( è indubbio che il baricentro si sia alzato con queste gomme) ma credetemi era fuori strada vero e non ha avuto la minima esitazione.

    Fin qui tutto bene, anzi benissimo !!!
    Giusto per non provare il mezzo e basta abbiamo cominciato a scambiarci i Quad e nel gruppo c'era un Artic 650 TRV H1......
    Con tutta l'umiltà del caso devo dire che non ho visto grandi differenze tra i 2 mezzi, forse il 650 ha un pò di spunto in più , mentre il 700 ha un pò più allungo , forse il 700 "borbotta" un pò meno in rilascio, ma oltre a questo altro.

    Sostanzialmente sono 2 mezzi Ottimi !!! e ora che scegliere ?

    Mi piacerebbe sentire le vostre impressioni e consigli.
  • OFFLINE
    (il Pianista)
    Post: 707
    Post: 256
    Città: GRASSANO
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    veterano
    00 09/11/2008 01:24
    Mah
    Che dire, beato te che hai potuto provarlo, cmq a parte tutto, io credo che arctic fà degli ottimi mezzi, e ti dico la verità più lo guido più mi piace, la differenza tra il 650 ed il 700 l'hai vista tu di persona, ora si tratta di vedere la differenza di prezzo, ma obbiettivamente anche a me l'estetica del arctic corto mi piace da morire. [SM=g27836]
    Come si dice "va dove ti porta il cuore" io se dovessi scegliere il corto andrei su arctic, la cilindrata secondo me è relativa visto che come hai detto tra i due non c'è molta differenza in prestazioni. Ciaoooooooooooo!
  • OFFLINE
    Quadabbestia
    Post: 27
    Post: 20
    Città: CARRARA
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 09/11/2008 23:25
    Arctic Number 1
    Ragà io gli Arctic (tranne il Thundercat)li ho provati tutti anche i modelli precedenti a carburatori e per me sono dei Veri e propri mezzi per il Furi Strada Extremo,tra l altro io sono a giorni per confermara l aquisto al concessionario sto infatti svolgendo tutta la parte burocratica del caso per portarmi a casa il 700,comunque l Arctic Cat TRV 700 H1 EFI costa 11500 euro su strada...............Io ci metto anche qualche accessorio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Poi vi sapro dire!!!!!!!!!!!!!!1


    Pianista tu di dove 6 di preciso?
  • OFFLINE
    pecora nera69
    Post: 12
    Post: 12
    Città: ARZIGNANO
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 10/11/2008 08:21
    Tranne il Thundercat anch'io ho li ho provati tutti e ho la stessa impressione di Quadabestia.
    Stò valutando l'acquisto , il concessionario mi ha fatto un prezzo ben diverso.... (€ 12000 + messa su strada).
    Potresti dirmi che accessori sono compresi con gli 11500 €uri.
    Hai valutato (prezzo e prestazioni) dell'Artic TRV 650 H1 ?
    Perche hai preferito il 700 ?

    Ciaoooooooo
  • OFFLINE
    (il Pianista)
    Post: 711
    Post: 257
    Città: GRASSANO
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    veterano
    00 10/11/2008 10:39
    X quaddabbestia, sono dell provincia di matera, basilicata.
  • OFFLINE
    stpeterkomet
    Post: 34
    Post: 30
    Città: MILANO
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 10/01/2009 22:24
    Ciao a tutti. Vorrei aggiungere una precisazione. I mezzi Arctic Cat dal 650 H1 in poi sono tutti dotati di motore Arctic Cat, cioè sviluppato, costruito, assemblato e testato da Arctic Cat. La sigla H1 e H2 lo stanno ad indicare. I motori tutto Arctic Cat attualmente in commercio sono allora: il 366cc del 400 H1, il 650 H1 del omonimo mezzo, il 700 H1 EFI, il 1000 H2 EFI del ThunderCat. La sigla H1 sta per indicare che trattasi di un motore emisferico, in inglese si scrive hemisferic e da li nasce la sigla H1, ove 1 sta per monocilidrico e H2 per il bicilindrico 1000. Saluti
  • OFFLINE
    pecora nera69
    Post: 22
    Post: 20
    Città: ARZIGNANO
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 11/01/2009 20:12
    Ciao a tutti, ho di recente acquistato un Artica Cat 500 TRV , dopo lunghe valutazionie "profonde meditazioni e discussioni ", l'indecisione era più che altro sul tipo di motore piu che sul mezzo.
    Concordo con quanto detto da Stpeterkomet anche se le informazioni che ho avuto differiscono leggermente,in concessionario Artic mi ha riferito che il 650 e il 500 hanno praticamente lo stesso motore (differiscono solo per il cilindro) molti pezzi sono intercambiabili, quindi il 650 si può ritenere per gran parte un motore suzuky visto che il 500 è un SUZUKY.

    Preciso che sono entusiasta del mio mezzo e lo trovo molto ben fatto ed equilibrato per l'uso che ne faccio io , per le mie aspettative e priorità.
    il 650 ha un pò di potenza in più, si nota sopratutto su asfalto,su sterrato non è sempre necessariamente un vantaggio , già riuscire a sfruttare a pieno le potenzialità del 500 è una bella sfida.
  • OFFLINE
    stpeterkomet
    Post: 40
    Post: 36
    Città: MILANO
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 12/01/2009 22:19
    Il 500 come dici tu è un Suzuki fatto dalla Suzuki. Il 650 è un Arctic Cat in tutti li effetti. Per collegarli in qualche modo si potrà dire che il 650cc è di derivazione Suzuki. Non condividono tantissimi ricambi, ma per cosi dire la filosofia che li sta a fondo. Per verificare potrai vedere l'esploso che trovi sul sito della Arctic Cat (http://www.arcticcat.eu/at/downloads/eu-parts.html).