00 10/02/2009 22:34
Taratura ammortizzatori
Avendo preso confidenza con il mezzo ho provveduto a variare la taratura degli ammortizzatori e li ho precaricati fino alla terza tacca ovvero a metà delle regolazioni che si posso effettuare.
Non è variato null'altro nell'assetto, sempre la borsa sul rack anteriore con un peso di circa 11-12 kg e pneumatici gonfiati a 5 psi.
Il percorso affrontato è stato al 100% off road, in molte parti innevato, molto fango e salite e discese completamente rovinate dall'acqua.
La sensazione rilevata è che il mezzo sia diventato "duro" e "nervoso" infatti, nei tratti affrontati a bassa velocità (quasi trialistico) l'anteriore tende ad impuntarsi contro gli ostacoli trasmettendo colpi secchi al manubrio, mentre il retrotreno tende a saltellare perdendo contatto con il terreno e sobbalza a dx e sx.
Sul veloce le cose cambiano radicalmente, si corica molto meno ed è molto più facile impostare le traiettorie e correggere eventuali derapate.
I km percorsi sono stati pochi, di conseguenza, per un giudizio più preciso dovrò aspettare di percorrerne altri dopo l'aver fatto effettuare il tagliando.
Un breve video per documentare quale tipo di condizioni ho trovato finora nelle mie uscite da quando ho il "gatto"


[SM=x544934] e [SM=x544891]

Stefano
[Modificato da daytec 11/02/2009 08:51]