00 08/11/2009 10:40
Ciao c3bo, per quanto mi riguarda sono soddisfatissimo del mio acquisto!
Per rispondere alle tue domande ti dico che non è un mostro di potenza rispetto ad altri 400 con variatore in quanto ha un tipo di cambio particolare che assorbe potenza in termine di cavalli, lo puoi usare in automatico, e quindi basta solo accelerare senza sentire il passaggio tra le marce, oppure sequenziale; quest'ultimo sfrutta 5 marce che si innnestano semplicemente premendo 2 pulsanti sul manubrio, uno per passare al rapporto superiore e uno per scalare a quello inferiore.
Non ha le ridotte, ma non se ne sente il bisogno, in quanto la prima marcia è molto corta e funge da ridotta.
Per quanto riguarda invece la trazione, ti garantisco che è ottima su tutti i terreni, sia con il 2x4 che col 4x4. Non ha il blocco del differenziale anteriore, che è invece dotato di convertitore di coppia e impedisce alla ruota che non tocca a terra di girare a vuoto.
Concludo dicendoti che per ora non mi ha dato nessun tipo di problema (1500 km) e sono veramente contento dell'acquisto, d'altra parte è un Honda...
I difetti che ho riscontrato sono lo sterzo un pò duro e l'usura precoce delle gomme anteriori, forse dovuto al fatto che monta di serie dei pneumatici a pasta morbida.
Spero di esserti stato di aiuto, se ti serve qualche altro chiarimento chiedi pure, ciao!