00 23/06/2009 15:40
Questa settimana ho un pò di problemini e non riesco ad andare dal conc. per farmi mettere a puntino il discorso campanatura.
In ogni modo domenica ho fatto un giro con il mio gruppo, ci siamo scambiati i mezzi cosi tanto per vedere le differenze delle gomme, tralasciando il fatto che il mio tira un pò a sx (poco poco)
si nota un comportamento completamente diverso da quello del mio amico che monta ancora le gomme Carlisle Bandlisle originali(uguale identico al mio, comprato assieme).
Il mio è molto più morbido e senti che è più incollato al terreno, di contro ha il manubrio estremamente morbido , direi troppo, infatti su asfalto e in manovra va da dio , ma su sterrato risente troppo del terreno e diventa difficile farlo restare dritto.Il mezzo del mio amico in confronto sembra un trattore, fai fatica a sterzare ed è molto duro. Idem per un Artic 650 TRV che era con noi.
è possibile che le gomme diano cosi grosse differenze ? Il manubrio cosi morbido è da imputarsi solo alle gomme o dipende anche dalla convergenza? la mia ora è 6 mm aperta \/, mentre prima era 5 mm chiusa /\.

pressione gomme 0,5 bar per entrambi i mezzi