00 10/01/2009 08:59
Sono due mezzi completamente diversi......dal lato tecnico, nel modo di essere guidati e nelle prestazioni........
Il Grizzly 700 ha un motore dolce e progressivo senza mai essere scorbutico, la trasmissione è la più completa e il differenziale anteriore bloccabile dona (in mani esperte) al quad prestazioni al top nel fuoristrada estremo, ha una ciclistica facile che permette una guida ottima anche in situazioni limite, l'EPS aiuta tanto in tutte le situazioni estreme, le sue dimensioni sono un tantino ridotte rispetto alla media degli utility e in due ci si va solo al bar.......
L'Outlander 800 ha tanto tanto motore.......sempre!
E' molto gestibile ma solo per piloti esperti, il differenziale autobloccante all'anteriore impone una guida fluida per passare gli ostacoli e se non lo si "capisce" bene, è facile rimanere piantati.....non ci si può fermare già sull'ostacolo e pretendere di ripartire (a patto di non essere veramente esperti nella guida di questo mezzo).
La ciclistica è ottima ed unica nel suo genere, nello sterrato veloce esprime il meglio ma le prestazioni globali spingono questo mezzo ad osare troppo e spesso si superano i limiti del pilota, trovandosi in situazioni pericolose......
Le dimensioni sono ottime e in due ci si sta comodi, anche per fare passeggiate in offroad........
Se proprio bisogna fare un confronto si deve prendere in considerazione l'Outlader 650.........almeno come potenza è più gestibile, anche se il paragone "monocilibdrico" Vs "bicilindrico" non è fattibile comunque per tanti motivi......
[Modificato da robbyjimny 10/01/2009 09:04]