00 23/01/2009 01:23
Il kfx non ha bisogno di manutenzioni estreme tuttavia il tagliando lo si deve fare e sul mio lo eseguo personalmente e procedo sempre cosi : olio io preferisco un 20-40 o 20-50 che è un olio più denso di un 10w50 che consiglia la casa in quanto siccome i motori dei quad a variatore tendono a girare alti io preferisco un olio più denso comunque sia non risparmiare nell'olio ricorda che questo è vita per il motore quindi un olio di marca sintetico o semisintetico è sempre una scelta giusta , il cambio olio e filtro io lo eseguo ogni 2500-3000km al max e eseguo anche una pulizia del filtro aria e controllo generale bulloneria del mezzo ricorda che il filtro lo puoi lavare benissimo anche ogni 5-800km dipende molto dai percorsi che fai se polverosi richiederà una pulizia più frequente , per il cardano posteriore io ho fatto il primo cambio per scrupolo a 3000km ma poi lo puoi sostituire ogni 8-10000km al max con olio apposito per trasmissioni cardaniche magari aggiungendogli un tubo di adittivo apposito per differenziali che va aggiunto all'olio ..altri accorgimenti di manutenzione ordinaria non ha bisogno il kfx700 , se vuoi dare una regolata alle valvole a 5-6000km e sostituire anche le candele a questo km per fare un lavoro più completo lo puoi fare comunque se te li fai tu per un tagliando standar sul kawa spendi nemmeno 50€ io per esempio compro direttamente le tanichette da 4 litri di olio semisintetico in genere prendo il fuchs o silkolene e costa sulle 50€ quindi ne ho per due cambi in genere e il filtro olio originale costa 10-12 € .
Fabio70
Al mio comando ...scatenate l'inferno