feed
top
crea forum
cerca
feed
forum
supporto
discussione
cerca
ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli
TecnicaQuad ATV, Quad, Manuali, forum tecnico di www.quaddisti.it, esperienze e segnalazioni Tecnica Quad e Monocicli elettrici per ogni modello di ATV Quad e moncycle elettric self balance catalogati per marca e per modello.
Cerca
CVT - Variatori - Quad ATV
Accedi
che differenza c'è
Messaggi
OFF
LINE
Sommellier
Post: 9
Post: 5
Città: GRAVERE
Età: 69
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
0
0
16/02/2009
13:58
valida o non valida
Buongiorno a tutti dalla valsusa
Mi occorre una informazione, spero di aver fatto il post nel punto giusto!!!!
Vorrei sapere che cosa cambia da PVT cambio polaris a CVT cambio degli altri quad?
In più dato che a me interesserebe un Polaris Ranger e dato che ho letto sul sito che la cinghia potrebbe rompersi con frequenza vorrei sapere cosa fare in questi casi sopratutto se si è in un bosco o su strada normale ma lontano da casa?
Non mi pare che ci sia altro!
Qualcuno mi puo dare delucidazioni
grazie
Sommellier
OFF
LINE
JanoPisano
Post: 2.244
Post: 855
Città: SANTA CROCE SULL'ARNO
Età: 46
Sesso: Maschile
Quad Scopa
Capo
0
0
16/02/2009
15:42
Ciao!
allora la PVT è un brevetto polaris (Polaris Variable Trasmission) mentre la CVT è semplicemente il nome del sistema in Inglese (Continous Variable Trasmission): in pratica non cambia niente, ma credo che il sistema polaris stacchi la presa quando il motore non è in tiro, quindi non c'è freno motore, sostituito dal sistema freno motore elettronico EBS. Il problema delle cinghie dipende dall'uso del mezzo da parte del pilota, oltre che dalle caratteristiche del mezzo: se capita in mezzo ai boschi di rompere la cinghia i casi sono due: o ci si fa rimorchiare oppure la si cambia in loco: se porti gli attrezzi, una cinghia di ricambio e magari fai una prova in garage è un'operazione abbastanza semplice (sui quad, ma credo anche sugli UTV come il Ranger)
OFF
LINE
Sommellier
Post: 10
Post: 6
Città: GRAVERE
Età: 69
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
0
0
16/02/2009
21:06
E' UNA BELLA CIULATA QUELLA CHE STACCALA PRESA, HO UN AMICO CHE UN brp 650 MA IN DISCESA SE NON ACCELLERA SI FERMA.....
Che fregaturaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Grazie Ciao
robbyjimny
"solo chiacchiere e tastiera"
0
0
18/02/2009
08:43
Sono semplicemente tipologie di trasmissione diverse.......prima di sparare a zero, bisognerebbe avere qualche nozione tecnica in merito........ci sono tante marche che montano la stessa trasmissione senza freno motore analoga a quella Polaris......
Inoltre ti ricordo che il 90% degli scooter con CVT (comprese tutte le microcar), sono sprovvisti di qualsiasi tipo di freno motore......la cinghia rimane semplicemente in presa fino ad un certo numero di giri, dopo di che si stacca svincolando la ruota dalla trasmissione.....
Anche in questo intervento ti invito ad usare un linguaggio meno colorito.......oltre al fatto che stai postando lo stesso argomento in ogni dove....
Grazie per la comprensione roberto.....
OFF
LINE
gasgas321
Post: 328
Post: 165
Città: EXILLES
Età: 68
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
esperto
0
0
18/02/2009
16:29
Si è vero gli scooter sono fatti così...
Io avevo il burgman 650 e in discesa se non si stava sopra i 27/30 km/h
si sganciava ed erano 300 e + kg di peso...
----------------------- --------------------------
Dove si può trovare uno spaccato che illustri le differenze dei 2 variatori CVT e PVT
ciaoooooooooooooooooo gaz gaz 321
Registrati
Accedi
CVT - Variatori - Quad ATV
Accedi
IL MIO PROFILO
LE MIE DISCUSSIONI
FORUM CHE SEGUI
LA MIA FORUM-CARD
MODIFICA FORUM-CARD
FAQ
TRADUCI
LOGOUT
Accedi
Registrati
FAQ
TRADUCI
Scatta o carica foto
Allega file
Inserisci link da url (card)
Incorpora url (YouTube/Twitter/...)
ACCETTA
RIFIUTA
Anteprima