Salve ragazzi…segna il mio ritorno in questo forum l’acquisto (finalmente riuscito dopo varie controversie e peripezie) del mio mitico quad.
Volevo cogliere l’occasione per ringraziare sentitamente tutti gli utenti che sono stati pazienti con me nei miei post precedenti dove ho richiesto miriadi di informazioni su diversi mezzi e soprattutto robbyjimny per avermi dato ottimi consigli
Alla fine tra trailblazer etc ho deciso di optare per il mitico ed innarestabile Trail boss 330 modello 2008, quello normale rosso, NON l’ elx…nel frattempo il mio amore per i quad, già elevatissimo, è aumentato fino a portarmi alla follia totale!
Dopo aver letto tutti i topic riguardanti questo mezzo devo chiedere assolutamente delle delucidazioni in merito a diversi fattori:
A)Leggendo qui e la non ho ben compreso se il mio modello presenta delle strozzature o dei fermi che ne limitino in qualche modo la “potenza” effettiva. Leggevo ad esempio del sistema di ricircolo dei gas(sistema antinquinamento)…è presente anche sul mio modello?
B) Il catalizzatore (che io devo assolutamente far sparire) si trova nella parte centrale del collettore dello scarico? Sostituendo il SOLO terminale posso arrivare manualmente parlando a togliere il catalizzatore?
C) riguardo alle modifiche: Come è di consuetudine fare avrei intenzione di sostituire il filtro con uno lavabile, lo scarico con un terminale Mivv o Gpr etc...ora la prima domanda è, riuscendo a togliere il catalizzatore manualmente posso montare il SOLO terminale per incrementare le prestazioni oppure devo giocoforza montare l’impianto intero? Seconda domanda: assieme allo scarico e al filtro vorrei anche montare una corona con qualche dente in più, che ne dite, faccio bene? Terza domanda: per il variatore cosa mi consigliate…posso sostituire solo i rulli mettendo quelli che mi incrementano le prestazioni ai bassi regimi oppure sono “obbligato” a sostituire l’intero apparato variatore?
Ricapitolando le modifiche che apporterei per ottenere migliori risposte ai BASSI regimi sarebbero le seguenti: Terminale, filtro aria lavabile, corona, rulli, il tutto assecondato e correlato da un’adeguata ricarburazione, compresi spilli e getti diversi (se ce ne dovesse essere bisogno).
Ringraziando ancora tutti gli utenti per la loro estrema disponibilità mi scuso per la lunghezza del post e faccio un grande saluto;)
[Modificato da MR.Emilz 09/03/2009 09:40]