UNY36, 16/03/2009 17.51:Tu hai fatto modifiche per prevenire situazioni "spiacevoli" o ti immergi tranquillamente come un delfino in amore sapendo il limite visivo del mezzo?
UNY36, 24/03/2009 13.19: nessun danno ne alla cinghia ne alle puleggie del variatore(per fortuna)l'unica cosa la spugna del filtro dell'aria un po' umida e un piccolo residuo d'acqua...penso che sia diventato necessario un bello snorkel,sapete dove posso reperirne un kit?Qualc'uno di voi lo ha magari già montato?
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881 Fondatore di Quaddisti.it Istruttore Nazionale Quad DdG, DdM e GdM auto, moto e quad DT Squadra Corse Quaddisti.it Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI Grande forchetta e degustatore di vini Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"
UNY36, 26/03/2009 7.24: Secondo te vale la pena prendere le piastre per il primo stage,quello da circa 3"?a 190$ circa non mi sembra una cîfra fuori di testa,l'unica cosa che non ho capito e se il costo è per una sola piastra o per le 4....
UNY36, 27/07/2009 13.47:Finalmente il "progettone" è stato ultimato!!!!!! Oltre ai famelici tubi da idraulico da 50mm di diametro con relative curve di tutte le inclinazioni si sono rese necessarie alcune special parts made in UNY.... Scarico del variatore: Problema molto inportante,facendo il giro intorno alla marmitta della moto e ripassando sul coperchio valvole della testata posteriore il tubo medesimo era soggetto a FUSIONE!!!Avete capito bene,si colava!!!!Soluzione non facile,perchè il diametro 50mm è fuori dagli standard come misura,cosi' ho preso un tubo da 48,5 e pressato sopra un pezzo di tubo da 50(solo per la zona d'innesto della tubazione),siccome il diametro esterno è diventato 51,5 ho adattato anche i 2 relativi manicotti di giunzione. Aspirazione variatore: quella forma conica è davvero complessa,cosi' grazie ad un'amico carrozziere abbiamo aperto il mitico tubo di scarico da 48,5 e creato il cono.(sa solo lui come ha fatto...) Cosi' mi trovo con cono perfetto da un lato e forma tonda dall'altra,che si presta per creare l'aspirazione con tubi da idraulico. Aspirazione motore: la parte piu' "facile" del lavoro,ho preso una cuffia dello sterzo e lubrificandola con del mastice(che aiuta in un secondo tempo l'ermeticità) l'ho infilata direttamente sul bocchetone d'aspirazione(teglinado solo la prima asola),il vantaggio è che è restistente e la si puo' curvare verso l'alto(ho poi attacato un termali a 90° da idrarulico. Tutte queste modifiche sono fatte sulla base di cercare di toccare il meno possibile del mezzo originale,quindi in un domani lo si puo' rimettere standard senza difficoltà. Tutti i nuovi tubi arrivano sotto la luce di posizione,quindi l'altezza di guda e portata quasi al manubrio!!!!!!!
Teo748, 6/6/2015 10:54 AM:Ciao a tuti, sono nuovo del forum! Dopo varie esperienze in fuoristrada (frontera preparato) ed enduro (yamaha 250) mi e' venuto il pallino dell'UTV e sto pensando all'acquisto di un RZR 800s. Una domanda a voi esperti: si evidenzia molto il problema dell'aspirazione e scaico aria da vari componenti durante il guado ma, a mia esperienza col fuoristrada, i problemi maggiori li ho avuti con l'impianto eletrico: batteria, centralina, candele.... sugli UTV sono a tenuta stagna o fate delle modifiche? Grazie!