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Pezzi di ricambio..... in quanto tempo arrivano ????

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    pecora nera69
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    senza pretese
    00 21/03/2009 15:52
    Ormai penso non serva dirlo, ma posseggo un Artic Cat 500 TRV di cui sono molto soddisfatto [SM=g27811]
    Nel mio gruppo ci sono ben 7 Artic, e devo dire che in giro a raduni non se ne vedono poi tanti..... beh questo è un'altro discorso.
    Ragazzi in poche parole voglio dirvi che sfortunatamente 2 di noi in tempi diversi hanno avuto bisogno di un pezzo di ricambio proveniente dall'Austria....... [SM=g27812] che dire ? non ho parole :
    penso che sia normale centralizzare i magazzini in modo da ridurre il capitale fermo ma non è assolutamente normale attendere 15 giorni per avere un pezzo di ricambio, 3-4 giorni è da considerarsi il tempo necessario.
    In ottica futura devo cercare di capire bene la questione e capirne i motivi per cui ho deciso di darmi da fare per risolvere la situazione.
    Vorrei contattare l'Artic e sentire se pensano che questa situazione sia normale o è legata al mio concessionario. Dalle esperienze lette del Pianista sembra che anche il suo concessionario si comporti come il mio.
    Con altri marchi tipo Polaris e Can Am questo problema non esiste.
    Dubito che una azienda importante come l'Artic attui questa strategia di mercato"suicida".
    Per cui vorrei sapere la vostra opinione e nel caso aveste un indirizzo mail vorrei scrivere all'Artic per vedere di trovare una soluzione,magari già c'è e non è applicata.
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    (il Pianista)
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    00 21/03/2009 16:09
    Per scrivere una mail all'arctic ti basta andare sul sito www.arcticcat.eu, andare a contatti e spedire una mail, ti consiglio di lasciargli il tuo numero di telefono e verrai sicuramente contattato da una persona che è l'importatore italiano, il quale potrebbe risponderti che:

    " forse il suo concessionario ha ordinato tra i pezzi di ricambio qualche elemento non presente in magazzino e quindi aspettono di completare l'ordine dei pezzi e poi verrà effettuata la spedizione"

    Come faccio a sapere ciò? esperienza diretta, non faccio il nome di chi ti chiama perchè probabilmente il problema dei pezzi di ricambio non dipende da lui, ma semplicemente dall'arctic, cmq prova a mandare la mail vediamo se il procedimento sarà lo stesso.

    Ricordo che per un paraolio io ho aspettato un mese, sarà che a voilte noi della basilicata siamo un pò dimenticati, ma a quanto vedo non siamo gli unici, Un saluto pecora ed auguri per i tuoi amici riguardo ai pezzi. Sinceramente non so se gli altri brand hanno lo stesso problema, so però che un mio amico con il polaris spm 500 HO gli si è rotto il motorina d'avviamento, il concessioanrio non lo aveva in magazzino e lo ha richiesto, in 4 giorni il pezzo è arrivato ed è stato montato, forse una casualità, mah! Ciaooooooooooooooo!
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    pecora nera69
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    senza pretese
    00 21/03/2009 16:33
    Sicuramente farò quanto tu mi hai suggerito e ti terrò informato, forse mi sento un pò come il famoso personaggio che combatteva contro i mulini a vento ma voglio tentarle un pò tutte , sicuramente questo fattore è molto importante e fà la differenza tra un Brand e l'altro a queste condizioni probabilmente avrei optato per un altro marchio. Vorrei cercare di fargli capire questo concetto, con i soldi che stanno spendendo in Marketing,(2 settimane fà mi è arrivato il loro casco in OMAGGIO) e pubblicità non possono permettersi di rovinare il tutto con questo servizio post vendita.
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    (il Pianista)
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    Città: GRASSANO
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    00 21/03/2009 17:49
    Beh al di là del caso del mio amico, ora non so gli altri brand come stanno messi, cmq vedi un pò e fammi sapere, ciaoooooooo!
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    trakmaster
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    Città: L'AQUILA
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    senza pretese
    00 24/03/2009 09:36
    Ricambi
    Ciao a tutti, ho scoperto per puro caso che alcune parti di ricambio del nostro gatto sono in tutto e per tutto uguali a quelle di macchine o mezzi agricoli.
    Quando ho cambiato il differenziale anteriore sul mio TRV quando ho smontato le cuffie dei semiassi mi sono accorto che le crociere dei giunti cardanici sono uguali a quelle dei motocoltivatori a trazione integrale, inoltre ho scoperto anche che le cuffie solo le stesse di quelle montate sulla vecchia Panda, ma non basta, il paraolio e le guarnizioni della coppa dell'olio sono uguali a quelle di parecchi mezzi agricoli circolanti in Italia.
    Incuriosito da questo fatto mi sono recato presso il mio concessionario (che non brilla certo per pezzi di ricambio, in quanto non circolano molti gatti dalle mie parti) e mi ha detto che i pezzi sono assolutamente identici, infatti, garanzia a parte lui stesso si rifornisce da altri fornitori per l'assistenza.
    Quindi finita la garanzia non serve per forza farsi spedire i pezzi dall'Austria, a parte quelli fatti su misura per il mezzo. Comunque più passa il tempo e più mi accorgo che tante cose sono reperibili anche negli autoricambi più impensabili.
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    (il Pianista)
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    00 24/03/2009 11:13
    Ma dai? grande tracmaster, quindi di meccanica te ne intendi? Beato te!!!
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    trakmaster
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    Città: L'AQUILA
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    senza pretese
    00 24/03/2009 11:44
    Bé non sono proprio un esperto o un professionista ma è da quando ero piccolo che mi diverto a smontare qualsiasi cosa che abbia un motore.
    [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
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    pecora nera69
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    senza pretese
    00 02/04/2009 08:23
    Vi tengo aggiornati sulla situazione ricambi,
    Come vi avevo detto stò cercando di fare pressioni per quanto concerne ricambi in tempi consoni all'era in cui stiamo vivendo.
    Ho mandato delle mail a chi poteva essere interessato di questa non efficienza del servizio ricambi , quindi Artic Italia e Artic Europa, beh penso di aver sollevato un gran spolverone,
    Le mie mail devono essere arrivate propio in alto al vedere di quanto era agitato il mio concessionario e il Responsabile Commericiale NE ,il quale ha voluto parlarmi personalmente in occasione del Raduno sulle strade del Vino che si è tenuto Domenica a Vicenza,
    Mi ha assicurato che i problemi che hanno avuto ora sono stati risolti, beh ora non resta che metterli alla prova.

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    andremxu
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    Esagerato e Smodato
    00 02/04/2009 09:06
    Mi raccomando tienici informati sull'evolversi della situazione..

    Ciaooooooooooooooooooooooooooooo..
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    pecora nera69
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    espertuccio
    00 05/04/2009 18:17
    Ragazzi a occhio i problemi li han risolti solo a parole, domani riparto con le mail con la casa madre.
    Forse chiedere i pezzi di ricambio in 4 giorni è pretendere troppo ?
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    (il Pianista)
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    00 05/04/2009 21:36
    Beh, non saprei, voi dovreste essere vicini all'importatore, quindi dovreste fare prima di me!
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    pecora nera69
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    Città: ARZIGNANO
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    espertuccio
    00 10/04/2009 16:11
    Vi tengo informati dell'evolversi della situazione :
    ieri 09/04/09 sono arrivati i benedetti pezzi di ricambio !
    fatalità dopo un mese e un giorno dal ricovero come accaduto per il Pianista.
    La cosa mi puzza e non poco.
    In ogni modo avevo già contattato per mail Il Responsabile Commerciale Artic Italia NE, che mi ha risposto giusto ieri, riporto tra virgolette la parte più importante della sua mail :

    "Ho letto quanto da lei riportato e sono ulteriormente dispiaciuto che i problemi non siano stati risolti.
    Desidero evidenziare quanto già dettole in parte durante il nostro colloquio.
    Arcticat consegna in spedizione normale materiale di piccole e medie dimensioni in 3 giorni lavorativi, se il ricambio è urgente il concessionario può usufruire di un trasporto celere, a pagamento, con consegna entro 36 ore. Per i ricambi o accessori di grandi dimensione utilizziamo un trasportatore che consegna in 5 o 6 giorni lavorativi.
    ARCTIC CAT consegna in funzione del sistema di pagamento utilizzato dal concessionario. Alcuni di essi stanno mododicando le loro procedure interne per adeguarsi."

    Quindi dobbiamo cercare di fare pressioni perche quanto dettomi e scritto corrisponda a quanto poi ci succede singolarmente, a mio avviso non serve fare pressioni singole nel momento in cui si ha il problema ma far fronte comune per farsi che i nostri fantastici mezzi siano sempre in ordine e pronti e non fermi in officina in attesa di pezzi di ricambio.
    Questo nell'interesse di tutti, Artic in primis!
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    (il Pianista)
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    Quad Navetta Capo
    veterano
    00 10/04/2009 17:17
    Si ma da quello che leggo mi rimane impresso il fatto che "ARCTIC CAT consegna in funzione del sistema di pagamento utilizzato dal concessionario" quindi per me rimane il nodo principale il concessionario. La storia del pagamento mi era stata accennata dal concessionario che mi ha riparato il quad (che non è lo stesso dove ho acquistato), però allo stesso tempo mi chiedo ma Acrtic cat ha idea di chi sono i suoi concessionari? Cerco di essere più preciso, Arctic cat è a conoscenza che i suoi mezzi vengono venduti, in alcuni casi, da gente che di motori non ne sa assolutamente nulla? E' a conoscenza che chi dice di essere concessionario arctic cat, in alcuni casi, non ha nemmeno un'officina dove poter fare i tagliandi o controlli o altro?

    Dalla mia esperienza mi sembra di no, ma sono pronto ad essere smentito, anzi quasi ci spero!
    [Modificato da (il Pianista) 21/04/2009 11:33]
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    (il Pianista)
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    Quad Navetta Capo
    veterano
    00 10/04/2009 17:19
    Pecoranera ma di quali pezzi di ricambio stiamo parlando? del paraolio al 500 oppure del semiasse?
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    ilfero
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    Quad Assistenza e Salvataggio
    Assoluto
    00 10/04/2009 22:33
    Re:
    pecora nera69, 10/04/2009 16.11:


    .........
    In ogni modo avevo già contattato per mail Il Responsabile Commerciale Artic Italia NE, che mi ha risposto giusto ieri, riporto tra virgolette la parte più importante della sua mail :

    "....
    ARCTIC CAT consegna in funzione del sistema di pagamento utilizzato dal concessionario. Alcuni di essi stanno mododicando le loro procedure interne per adeguarsi."





    Possibile e personale Traduzione in linguaggio comprensibile:

    " Egregio Utilizzatore finale dei nostri veicoli, sono a confermarLe la completa disponibilità dei pezzi di ricambio nel nostro magazzino centrale europeo in Austria, in 4 o 5 giorni lavorativi dall'ordine i pezzi raggiungono tutta europa, ma ovviamente non forniamo pezzi a concessionari che abbiano fatture insolute nei nostri confronti, almeno fino a quando non vengano sanate le problematiche amministrative in essere. "

    Credo che in questa visione sia più chiaro il concetto base ..... e sinceramente l'incazztura di un responsabile nazionale che vede naufragare il suo servizio post vendita nonostante la disponibilità dei pezzi nel magazzino centrale europeo.

    Quante volte mi sono trovato nella stessa situazione .... non ne avete neppure una idea !

    E quante volte non ho potuto far altro che comportarmi esattamente allo stesso modo !

    Ciaooooooooooooooooooooooooooooo

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
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    (il Pianista)
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    Città: GRASSANO
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    Quad Navetta Capo
    veterano
    00 10/04/2009 23:48
    Appunto caro fero, diciamo la stessa cosa, ho ragione quindi che il problema per noi utilizzatori finali è il concessionario? Rimanendo nella mia convinzione che un marchio come Arctic non dovrebbe far vendere i mezzi a chi non ha un'officina adeguata per l'assistenza, e del personale tecnico che sappia cosa significa "quad". Non vi nego che a me l'aver capito queste cose mi ha deluso parecchio. Un salutoneeeeee, ciaooooooooo!
    [Modificato da (il Pianista) 10/04/2009 23:50]
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    pecora nera69
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    Città: ARZIGNANO
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    espertuccio
    00 11/04/2009 19:22
    Stiamo parlando del cuscinetto/paraolio, in ogni modo penso che il discorso sia più generico e centri con quanto sta dicendo il fero.
    Cosa penso : portare a conoscenza i livelli più alti di Artic di quanto stà accadendo, poi cercare di trovare il modo o il concessionario per poter usufruire a pieno di quanto è in grado di fare Artic.
    Certo che in tutto questo e necessario essere trasparenti e qui per vari motivi e tutto nebuloso.
    è da considerare che i concessionari seppur poco qualificati e con qualche fattura da pagare.... VENDONO QUAD e hanno il contatto con il cliente Finale , questo penso sia uno dei motivi per cui a mia domanda esplicita al Responsabile non mi ha indicato un altro concessionario più efficente .
    Subire senza protestare e non far sentire le nostre ragioni penso sia sbagliato e poco premiante per chi lavora correttamente.
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    pecora nera69
    Post: 70
    Post: 58
    Città: ARZIGNANO
    Età: 55
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    espertuccio
    00 11/04/2009 19:24
    Scusami Fero ma sono un pò duro.....
    in che modo ti sei comportato ?
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    (il Pianista)
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    veterano
    00 21/04/2009 09:29
    Novità pecoranera sui pezzi?
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    Sommellier
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    senza pretese
    00 21/04/2009 11:23
    Ciao sono sommellir

    Per informazioni ARCTIC CAT 3 caselle possibili per le risposte:

    office@arcticcat.eu arctic cat italia
    Giuglia Parise gparise@arcticcat.eu

    Responsabile zona nord : piemonte.. eccc

    Revello Alessandro arevello@arcticcat.eu


    Ciaoooo

    P.S. Io il quad non l'ho preso ho trovato un Biellerr Asso cassonato aperto va benissimo
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    (il Pianista)
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    veterano
    00 21/04/2009 11:35
    Grazie per le info sommelier, ma come avrai avuto modo di leggere i post precedenti, i contatti sono stati già presi.ciaooooooooooo!
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    pecora nera69
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    espertuccio
    00 21/04/2009 11:52
    Ciao Pianista,
    alla fine i pezzi sono arrivati e quindi non ho più riferimenti se quanto mi hanno detto e garantito corrisponda a realtà.
    In ogni modo penso che il Fero abbia centrato la questione in pieno, anche se non ho capito come lui si comporti in simili situazioni (forse sarò un pò duro ).
    Spero di non averne bisogno ma nel caso vorrei provare la via di un concessionario diverso dal solito , (questo mi scoccia un pò per vari motivi che non stò qui a dilungarmi).
    In ogni modo ti terrò informato sull'evolversi della situazione visto che nel nostro gruppo ci sono ben 7 Artic e inevitabilmente qualcuno avrà bisogno di ricambi
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    (il Pianista)
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    Città: GRASSANO
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    Quad Navetta Capo
    veterano
    00 21/04/2009 11:56
    La storia del semiasse? come è andata a finire? sostituzione in garanzia?
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    gasgas321
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    esperto
    00 21/04/2009 12:02
    Quante volte mi sono trovato nella stessa situazione .... non ne avete neppure una idea !

    E quante volte non ho potuto far altro che comportarmi esattamente allo stesso modo !

    Ciaooooooooooooooooooooooooooooo

    Scusa in pratica se ho capito eri distributore di un marchio..... o NO ???

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    pecora nera69
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    Città: ARZIGNANO
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    espertuccio
    00 21/04/2009 12:06
    Materiale di usura sia per il semiasse che per la cinghia (al semiasse erano delle sfere maciullate dall'attacco con la coppia conica) , a dire il vero la cinghia era ancora buona ma il mio amico l'ha voluta sostituire per forza, non voleva sorprese, ha sostituito anche i rullini del variatore che si erano usurati.
    Ora il mezzo và molto bene, l'ho provato e fila esattamente come il mio, lui pero molta le Kenda Bear claw e senti che è molto stabile e piantato per terra, sembra che vada meno ma in pratica va esattamente come il mio. è stato propio provando il suo che ho visto il comportamento delle Kenda, eccezionali per direzionalita , vibrazioni e stabilità, ma affrontando una rotatoria con il mio solito stile ..... mi sono un pò cag....... sotto perche il mezzo si è impuntato, cosa che il mio non mi aveva mai fatto, e quindi ora non sò più che gomma montare.....
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