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eliminare il catalizzatore

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    Claudio.pluto2001
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    00 27/03/2009 09:07
    Sono in procinto di eliminare il catalizzatore sul mio SPM 800 model year 2008 (la flangia sull' aspirazione l' ho già tolta e sembra gia di guidare un altro mezzo) qualcuno sa indicarmi la procedura per operare nel migliore dei modi?

    grazie
  • robbyjimny
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 28/03/2009 08:45
    Il catalizzatore si trova nel silenziatore destro e l'unico modo per toglierlo è dissaldarlo con le "mani della festa".........purtroppo dal 2008 lo saldano in maniera abbondante e grossolana.......
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    Claudio.pluto2001
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    00 28/03/2009 14:10
    "mani della festa"????
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    Claudio.pluto2001
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    00 28/03/2009 14:11
    ci si dovrebbe poter arrivare con una moletta tipo dremel una volta smontata la marmitta?
  • robbyjimny
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 29/03/2009 15:14
    Il cordone di sardatura è molto grosso, per il semplice motivo che a Desio montano catalizzatori con un diametro di molto inferiore rispetto al tubo del silenziatore..............per compensare la mancanza, riempono di saldatura.
    Io l'ho fatto fare.......hanno dissaldato con la fiamma ossidrica e poi hanno dovuto ripristinare il condotto pricipale che si era danneggiato notevolmente........con un fresino tipo dremel gli fai il solletico.....
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    Claudio.pluto2001
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    00 29/03/2009 18:41
    Domani comincio a smontare e poi vedo cosa trovo all' interno
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    Claudio.pluto2001
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    00 20/04/2009 20:29
    Non riesco a sganciare le due maledette molle, mi sono fatto un "tiramolle" con un cavetto di acciaio, riesco a tirarle ma da li a sganciarle ne passa,specialmente quella sopra che è quasi coperta dal riparo anticalore come si fà? aiuto aiuto

    grazie [SM=x544936] [SM=x544936] [SM=x544936] [SM=x544943] [SM=x544943] [SM=x544943]
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    Claudio.pluto2001
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    espertuccio
    00 24/04/2009 14:29
    Fatto!!!! a parte un attimo di smarrimento all' inizio per le molle che non riuscivo a sganciare [SM=x544936] [SM=x544936] , ho smontato i due terminali e eliminato il catalizzatore dalla marmitta di destra che era semplicemente saldato in testa con tre piccoli punti di saldatura una volta limati ho fatto un foro centrale nella retina ho avvitato un bullone che o poi stretto con le pinze a pappagallo e poi con piccoli colpetti di martello sulle pinze si è sfilato il catalizzatore , una bella verniciata di nero alle marmitte (mentre c'ero) rimontato il tutto e voilà , come prime impressioni di guida lo trovo più scattante partendo da fermo ,ma la cosa che si avverte di più e che la ventola di raffreddamento interviene meno sovente , prima era praticamente sempre accesa appena ci si fermava.

    [SM=x544942] [SM=x544942]
  • juk969
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 25/04/2009 06:36
    e come rumore resta uguale mi piacerebbe farlo sul mio 850 aiuto dai
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    Claudio.pluto2001
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    Città: CANTALUPA
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    espertuccio
    00 25/04/2009 21:22
    Il rumore è identico, oggi ho percorso circa 200 km tra asfalto e sterrato e posso dire che il motore ora ha una facilità a prendere giri che prima non aveva, sembrava proprio "tappato" (tieni presente che i nostri mezzi sono concepiti senza quella sorta di catalizzatore che viene inserito dall' importatore italiano) quindi ora il mio mezzo è nelle condizioni originali così come viene assemblato in polaris.
  • juk969
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 26/04/2009 07:48
    quasi quasi ci provo mi spiegate con magari qualche semplificazione x il mio super pollo grazie e ciaoo AIUTO
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    Mario0.
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    senza pretese
    00 26/04/2009 20:01
    Basta che segui il tubo dello scarico e prima del silenziatore dovresti trovare il punto di saldatura esterno che serve per tenere il catalizzatore fissato, lo fori e togli il catalizzatore.
    Ti conviene smontare lo scarico visto che poi il foro lo devi tappare con la saldatura, per non andare a rovinare le plastiche.
    Almeno così era montato sugli vecchi sportsman.

    Ciao!!!
  • juk969
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 27/04/2009 08:08
    scusate io ho tolto il silenziatore e poi da li si vede il tubo fino a colletori ma io non vedo dei punti o altro, che sia nel silenziatore , puo essere AIUTO e grazie
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    salvob81
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    00 13/10/2011 15:42
    scusate ma io che ho un spm 500 ho del 2010 avrò qualche miglioria se tolgo il catalizzatore?o è solo per bicilindrici ?
    e poi qualcuno mi può spiegare esattamente come lo devo togliere?
    grazie raga
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    salvob81
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    Città: CAPRI LEONE
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    esperto
    00 18/10/2011 13:13
    Ragazzi io ho trovato il punto di saldatura ma cmq tutto il tubo di scarico è' libero può' essere che il catalizzatore si trovi nel silenziatore? Please help grazie
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    ilfero
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    00 18/10/2011 14:24
    si, ma comunque non modificate mai le marmitte originali
    se volete togliere il catalizzatore, anche se non porta alcun vantaggio, cambiate il terminale con uno aftermarket. Noterete un notevole miglioramento nelle prontezza del motore, ma cio' non dipende assolutamente dalla mancanza del catalizzatore.


    Ciaoooooooo

    consigliamo i prodotti del catalogo reaction

    www.quaddisti.it/catalogo_reaction.htm

    miei riferimenti in firma per ordine diretto

    ciaoooooooooooooooooooooooooooo
    [Modificato da ilfero 20/10/2011 17:19]

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