Robby 800XR, 10/05/2009 0.24:letto solamente ora... mi permetto di esprimere il mio dissenso... dal modello 2008 al 2009 la modifica al filtro è piuttosto consistente : non varia soltanto la dimensione dell'elemento filtrante, ma aumenta il diametro del collettore d'imbocco alla valvola e si accorcia notevolmente la lunghezza dello stesso. Tale modifica, in abbinamento ad una serie di altre, come correttamente citato (che interessano la centralina gli iniettori, la pompa della benzina, e gli alberi a camme) concorrono a realizzare un aumento di potenza nell'ordine del 9% c.a. 6 CV (da 62 a 68) per di più con erogazione ben distribuita su tutto l'arco di utilizzo. Si tratta a mio parere di un risultato ben tangibile e riscontrabile anke nell'utilizzo pratico da parte di un utente medio... Allo stesso modo, contenere di un secondo in accelerazione, un tempo misurato nell'ordine dei 5/6 secondi, è un risultato tutt'altro ke trascurabile! In conclusione, a mio parere ( caso vuole ke abbia avuto sia un Wolverine 450 ke due Renegade, 1 mod.2008 ed uno R mod. 2009 ): il passo avanti dal Wolverine ad un Renegade 800 è enorme, indipendentemente dal mod. 2008 o 2009, ma le differenze fra le due versioni ci sono e si sentono! Robby.
lupen 38, 21/06/2009 17.49:ma la differenza è stata fatta anche sull x?