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Suzuki LTZ 400
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Fumate bianche
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Tanorock
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08/04/2009
08:54
Help!!!
Domenica, durante un raduno mi hanno segnalato che il mio LTZ emetteva delle vistose fumate di colore bianco in fase di rilascio del gas.
Aiuto!!! stò spaccando?
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JanoPisano
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08/04/2009
10:06
io lo farei vedere...
prima di fare grossi danni. é possibile che tu debba cambiare le fasce del pistone.
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l'accadico
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08/04/2009
18:05
Re Tanorock:
Help!!!
Domenica, durante un raduno mi hanno segnalato che il mio LTZ emetteva delle vistose fumate di colore bianco in fase di rilascio del gas.
Aiuto!!! stò spaccando?
Fumate bianche in rilascio non è normale, se hai avvertito anche un calo di potenza e un consumo anomalo di olio è bene che intervieni con un controllo accurato della compressione......la prima cosa da fare!
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Tanorock
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08/04/2009
18:21
LA COSA STRANA E' CHE NON HO NOTATO GRANDI CONSUMI DI OLIO E NEMMENO DI ACQUA... COME PRESTAZIONI LA MOTO E' OK.
STAVO PENSANDO CHE MAGARI NON ABBIA "BEVUTO" UN PO' DI ACQUA, MAGARI DALLA SCATOLA FILTRO??
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l'accadico
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08/04/2009
19:00
Certo che è possibile, sai tu l'utilizzo che ne hai fatto...... in ogni caso controlla bene la carburazione compreso il nottolino del choke che a volte rimane incastrato con la sporcizia, un bel controllo generale è quello che ci vuole!
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Tanorock
Post: 80
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30/04/2009
17:31
Come volevasi dimostrare.....
Il mio "bimbo" dopo le prime fumatine, mi ha perso in prestazione e adesso consuma olio a volontà! Prima di rompere tutto mi sono procurato un pistone nuovo OEM.
Volevo chiedere all' Accadico una cosa: le guarnizioni base cilindro e testa si possono tener buone o è obbligatorio sostituirle?
Inoltre, già che ci sono devo fare qualche controllo particolare e/o sostituire altre parti oltre a pistone e relativi ring?
Ciao e grazie
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l'accadico
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30/04/2009
18:08
Non ho capito che cosa intendi per: Rompere tutto!
Se hai fuso le fasce o che altro?
Hai levato il cilindro?
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Tanorock
Post: 81
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30/04/2009
18:36
Intendo dire quello che potrebbe accadere...
un mio conoscente aveva lo stesso problema con il suo DRZ 400 e mi ha fatto vedere cosa succede ad insistere quando il motore ha questo tipo di usura...risultato: pistone girato nel cilindro e biella piegata, più rotto di così...
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l'accadico
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30/04/2009
18:44
Adesso ho capito....la prima cosa da fare è quella di aprire e vedere cosa c'è dentro, comunque è buona regola sostituire tutte le guarnizioni compreso quella delle punterie, ogni volta che si toglie il cilindro.
Nel caso di sostituzione di componenti ....come un pistone, è ovvio e necessario sostituire anche le parti di assemblaggio come oring mollette ecc.
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Tanorock
Post: 82
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30/04/2009
18:48
è normale usura?
il motore ha quasi 200 ore di sgroppate quasi sempre al limite dei giri..
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l'accadico
Post: 1.894
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30/04/2009
19:00
Non saprei risponderti....200 ore non sono poche, ma neanche troppe per giustificare un presunto danno come sembra!
Se dopo le fumate bianche è seguito un calo di potenza, questo è un segnale chiaro olio che brucia, quindi fasce e pistone di sicuro, poi è tutto da vedere!
Se hai rispettato il programma di manutenzione e olio sempre a livello....potrebbe essere normale usura!
Considera che quì a Roma c'è un ltz 400 con 38000 km. percorsi senza mai aver aperto il motore.....
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Tanorock
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30/04/2009
19:06
Grazie 1000!!
magari se tengo d'occhio i livelli và avanti ancora altrettanto, ma penso che sia meglio intervenire, tanto più che ho già preso il ricambio principale!
P.s.: il cilindro ha la canna in ghisa o è riportata?
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l'accadico
Post: 1.897
Post: 702
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30/04/2009
19:22
Stai buono e apri quel motore....rischi di spendere un sacco di eurini per niente!
Il cilindro va sostituito e non è rettificabile.
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