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cambiata dura a motore caldo

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    neosephiroth86
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    00 01/05/2009 23:07
    salve!ho questo "spero" piccolo problema con l'ltz che ho notato avere a caldo,cioè che il cambio diventa + duro ,specialmente in scalata sembra come grattare un pò,come se tra una marcia e l'altra ci fosse un altra intermedia...
    che potrei fare?ho notato che dopo che il meccaninco m'ha registrato la frizione andava leggermente meglio..
    cosa si potrebbe fare per fugare ogni dubbio?considerate poi che un mio amico ha pur elui l'ltz,l'ho provato e li le marce sembrano entrare di burro...
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    l'accadico
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    00 02/05/2009 12:01
    Probabilmente è da regolare bene la frizione, il passaggio da una marcia all'altra deve essere morbido assolutamente, come si comporta a cambio freddo quando parti? stacca bene la frizione durante le prime cambiate? E poi durante la marcia non è che stai con la mano attaccata all frizione tenendola in tensione? Se fosse così, tieni conto che la frizione si scalda molto e non fa più tutta la corsa diventando dura rendendo dure le cambiate!
    Fammi sapere.
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    neosephiroth86
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    00 02/05/2009 12:09
    a moto fredda va bene,quando l'ho usato per un pò inizia a dare questo difetto,in scalata specialmente.la frizione penso di usarla il giusto,la tiro bene tutta in cambiata e la rilascio dolcemente,certo che quando faccio passaggi un pò + difficili,spesso in prima,capita di tenerla quasi sempre in mano e tirarla spesso...cmq prima che andassi dal meccanico mi dava problemi anche nel passaggio da prima in retromarcia e viceversa a caldo,problema ora sparito
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    l'accadico
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    00 02/05/2009 15:05
    Se la leva della frizione è morbida, prova a far regolare bene la guaina!
    Se la leva è dura, è possibile che sia sporca dentro, con fango e acqua nel tempo si indurisce, o magari si sta rompendo dentro. Allora smonti il cavo frizione, controlli che scorri bene, lo lubrifichi con olio motore, la fai scorrere bene più volte, se si ammorbidisce rimonti tutto e provi.
    Se non si ammorbisce vuol dire che è lesionata dentro e allora va sostituito.
    Se tutto questo lavoro non migliora la cambiata, potrebbe significare che la frizione sia da sostituire.
    In ogni caso questo intervento va fatto comunque e fa soltanto bene perchè rientra nella normale manutenzione del quad, oltre a darti la certezza che tutto dipende dai dischi frizione.