00 14/05/2009 19:42
Re: ciao fast e scusa
mp21, 13/05/2009 14.49:

hai ragione scusate a tutti mi era scappato sempre a non farci caso mannaggia SCUSATE. l'importante e che sia dello stesso grado, e dove lo leggo? non è mica vino  per il filtro dell'olio c'è se si dov'è che non lo trovo e se c'è si può lavare come la spugna del filtro dell'aria? per il cambio fatto scusate ma mi è sempre scappato x gas BENE BENE COSI HAI ANCHE TU UN GATTINO CIAOOOOOOOOOOOOO




se l ultima volta non lo hai messo tu dai un occhiata al manuale,io ti consiglio un 10-50w visto la stagione,come giustamente hai fatto.il filtro del olio dovrebbe essere sotto integrato nel carter vicino al tappo di scolo solitamente.
il filtro del aria,solitamente in carta se di serie,basta soffiarlo col compressore,e,a meno che non sia vecchio e usurato/saturo con l aria si pulisce.se in spugna basta lavarlo con sapone liquido per piatti,risciacqare bene e asciugare bene.
sul mio maxxer,lo avevo in spugna,e ad ogni lavaggio poi lo bagnavo con del olio apposito per filtri,che esiste in spry,o in bottiglia,dove il fitro va inzuppato,e ben strizzato.in questo caso però la manutenzione deve essere periodica,in quanto l olio serve a trattenere il piu possibile le impurità,imbrattandosi più rapidamente.