00 19/05/2009 09:53
allora
L= Low frequency
H= High Frequency

Vite su vaschetta regolazione singola.

teoricamente la vite sulla vaschetta dovrebbe essere la regolazione idraulica del freno i compressione.

Low= regolazione idraulica delle basse frequenze, cioè il freno idraulico con pressioni lunghi e costanti (per esempio appoggio in curva)
High= regolazione idraulica delle alte frequenze, cioè il freno idraulico con pressioni veloci e ripetute (per esempio sconnessioni del terreno)

Normalmente H e L sono diverse regolazioni tipiche della compressione, mentre sono alquanto ininfluenti per quanto riguarda l'estenzione e di conseguenza non relative ad essa se non in prodotti racing con 4 regolazioni idrauliche, due di compressione e due di estensione.

Tuttavia, le viti sul fusello dell'ammortizzatore , solitamente riguardano il freno idraulico per l'estenzione, mentre quelle sulla vaschetta riguardano la compressione. Mi sembra strano quanto da te riportato e quindi consiglierei di verificare sul manuale di uso del mezzo la spiegazione riguardante le viti in essere.

In ogni caso avvita tutta , contando gli scatti, la vite sulla vaschetta e vedi cosa cambia di funzionamento dell'ammortizzatore.

Se è estenzione l'ammortizzatore, tornerà lentamente, se è compressione sarà più difficile comprimerlo.

Ciaooooooooooooooo
[Modificato da ilfero 19/05/2009 09:57]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"